in primo piano

Uilca: un sindacato a portata di click

C’è un grande paradosso che il Sindacato oggi deve affrontare. Non può sopravvivere senza l’obiettivo di una società migliore. Non si può pensare che il Sindacato oggi sia superato o superfluo. Rappresentare le Lavoratrici e i Lavoratrici e interpretarne i bisogni in un’economia globale che marcia spedita verso l’industria 4.0 è necessario e non è di sicuro semplice.

La trasformazione in atto nei settori del credito, delle assicurazioni e delle concessionarie spinge il Sindacato a percorrere nuove strade.

Serve un Sindacato più aperto, meno burocratico. Un Sindacato raggiungibile con un semplice click. La Uilca ha accettato questa sfida.

Da qui il motivo del nuovo Blog, luogo di discussione e confronto.

 I riscontri positivi ci sono.  Abbiamo raggiunto i 1500 mi piace sulla pagina di Facebook. Un numero simbolico ma che continua a essere per tutta la Segreteria Nazionale e per tutta la Uilca un riscontro positivo e un incoraggiamento a continuare su questa strada.

Un sito internet, una pagina Facebook e Twitter, un app, un numero WhatsApp e un Blog. Tanti gli strumenti messi a disposizione per poter essere sempre più vicini ai Lavoratori e alle Lavoratrici potendo condividere con un gesto qualsiasi notizia. Le notizie di un mondo che vuole essere sempre più vicino a chi ci segue, cercando sempre nuovi stimoli e volendo raccontare tutte le attività che impegnano la Segreteria quotidianamente e le lotte a tutela dei Lavoratori che con orgoglio vengono rappresentati.

La strada da percorrere è ancora tanta, così come il lavoro da fare. Con una promessa: quella di fare sempre di più e meglio.

Valentina Bombardieri

Addetta Stampa Uilca

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...