- Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!
- Costruire una lista della spesa sana ed efficiente
- Come fare la lista della spesa
- Guarda la mia lista della spesa Suggerimenti e trucchi per la preparazione dei pasti
- Come organizzare l'elenco
- Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!
- Come semplificare la spesa
- Lista della spesa principale
Imparate a fare una lista della spesa efficiente e sana in soli 5 minuti ogni settimana con questi consigli, e scaricate il mio modello gratuito!
Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!
Costruire una lista della spesa sana ed efficiente
Fare la spesa può essere stressante, ma non deve esserlo! Seguendo i miei cinque semplici passi, potrete entrare e uscire dal negozio di alimentari in meno di 30 minuti, rispettando il vostro budget. Ci vogliono solo cinque minuti per fare una lista della spesa, ma vi farà risparmiare tonnellate di tempo quando si tratta di fare la spesa settimanale.
Come fare la lista della spesa
- Per sapere di quali ingredienti avete bisogno, preparate il vostro piano settimanale dei pasti.
- Copiate e incollate gli ingredienti di ogni pasto in un documento Word.
- Fate l'inventario di ciò che avete già in casa, in modo da non sprecare tempo e denaro nell'acquisto di oggetti che avete già.
- Organizzate la vostra lista per categoria (ad esempio, prodotti insieme, carne insieme, ecc.) In questo modo potrete spuntare le cose mentre vi muovete in modo efficiente nel negozio.
- Se alcuni prodotti non sono di stagione o se c'è qualcosa in vendita, non esitate a sostituirli.
BONUS: E ho un passo in più per voi: assicuratevi di fare scorta di proteine quando sono in offerta e congelatele per dopo. La carne e i frutti di mare possono essere una delle voci più costose della vostra lista della spesa, quindi se vedete qualcosa in offerta, accaparratevela finché potete e conservatela nel congelatore fino a quando non sarete pronti a usarla.
Se volete un ulteriore aiuto nella preparazione dei pasti, iscrivetevi alla mia sfida gratuita di 5 giorni!
Guarda la mia lista della spesa Suggerimenti e trucchi per la preparazione dei pasti
Come organizzare l'elenco
Quando si tratta di fare la lista della spesa, l'organizzazione è fondamentale. Mi piace usare l'app Notes o un documento Word. Se avete un Mac e un iPhone, vi suggerisco di usare l'app Notes, perché si sincronizzerà automaticamente con il vostro telefono mentre siete in negozio.
Una volta copiati nel documento tutti gli ingredienti necessari per i pasti della settimana, riordinate la lista per categoria: raggruppate i prodotti, la carne, le conserve, ecc. È una buona idea familiarizzare con uno o due negozi di alimentari della vostra zona, in modo da poter visualizzare il movimento all'interno del negozio mentre create la lista.stesso corridoio!
Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!
- ZERO ANNUNCI su oltre 600 ricette!
- Piani alimentari settimanali, lista della spesa e liste di preparazione
- eBook bonus
Come semplificare la spesa
Organizzare la lista della spesa per categoria è già una svolta per la spesa settimanale, ma ci sono molti altri suggerimenti e trucchi che possono rendere l'esperienza più facile. Mi piace fare la lista della spesa nell'applicazione Note del mio Mac. Si sincronizza automaticamente con il mio telefono, così posso controllare fisicamente le cose mentre mi muovo nel negozio. Se state cercando di risparmiare, date un'occhiata aIl volantino del vostro negozio di alimentari online per scoprire cosa c'è in vendita e usarlo per costruire la vostra lista.
Se potete, cercate di fare la spesa durante l'orario di lavoro, invece di unirvi alla folla nel fine settimana o durante la corsa dopo il lavoro. Andare di prima mattina o a metà giornata è molto meno stressante: gli scaffali sono di solito più forniti e non sentirete la pressione di dover aspettare in una lunga fila alla cassa o di dover prendere l'ultimo articolo in saldo prima che lo faccia qualcun altro.
Potete anche provare a ordinare online, cosa che la maggior parte dei negozi di alimentari offre dopo la pandemia, assicurandovi di fornire i giusti sostituti nel caso in cui il prodotto desiderato sia esaurito. Questo è anche un ottimo modo per eliminare gli acquisti impulsivi: non potete prendere quella barretta di cioccolato alla cassa se fate la spesa online!
Lista della spesa principale
Ecco tutti i prodotti di base che di solito ho a portata di mano per le mie ricette, se avete bisogno di qualche idea per la lista della spesa! Assicuratevi di fare scorta di questi (e di questi prodotti di base della dispensa ), in modo da poter preparare qualcosa a piacere.
Prodotti secchi
- Farina
- Zucchero (bianco e di canna)
- Il riso
- Amido di mais
- Pasta
Prodotti in scatola
- Fagioli
- Lenticchie
- Sugo per pasta
- Brodo di pollo, manzo e verdure
- Salsa
Condimenti
- Olio da cucina neutro, come l'olio d'oliva o l'olio di canola
- Salsa di soia o tamari
- Salsa piccante
- Ketchup
- Senape
- Maionese
- Il miele
- Burro di arachidi
Proteine
- Petti di pollo e/o cosce di pollo
- Manzo e/o tacchino macinati
- Gamberi crudi congelati
Spezie
- Sale e pepe
- Peperoncino in polvere
- Curry in polvere
- Finocchio
- Cannella
- Cumino
- Zenzero macinato
- Origano
- Paprika
- Timo
Latticini
- Latte (o la vostra alternativa senza latticini preferita)
- Yogurt magro
- Uova
- Formaggio (parmigiano e mozzarella sono i miei preferiti)
Prodotti
- Cipolle
- Aglio fresco
- Mele
- Banane
- Avocado
- Peperoni
- Verdure a foglia
- Misto di verdure surgelate