Questo è il miglior frullato verde per la preparazione del pasto, ricco di ingredienti sani come spinaci, mela verde, banana e mango!

Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!

Ingredienti e sostituzioni

  • Banane - se non amate le banane, il mango o l'avocado congelati sono ottimi sostituti.
  • Spinaci - sostituitelo con un altro verde a foglia scura, come il cavolo riccio.
  • Mango - Anche l'avocado renderebbe il frullato bello e cremoso.
  • Mela verde - utilizzare un altro tipo di frutta come kiwi, ananas o frutti di bosco.
  • Cetriolo - provate a usare le zucchine o omettetele del tutto.
  • Lino macinato - si può anche provare ad aggiungere dei semi di chia o di canapa.

Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!

  • ZERO ANNUNCI su oltre 600 ricette!
  • Piani alimentari settimanali, lista della spesa e liste di preparazione
  • eBook bonus
SAPERNE DI PIÙ

Come preparare un frullato verde

  1. Preparate gli ingredienti.
  2. Aggiungere tutto al frullatore.
  3. Frullare fino a ottenere un composto omogeneo.
  4. Bevete subito.
  5. Se si preparano i pasti, utilizzare barattoli di vetro.
  6. Dividere il frullato in barattoli di vetro e conservarlo.

Cosa aggiungere al frullato

Suggerisco di utilizzare ingredienti surgelati quando possibile, in quanto conferiscono maggiore consistenza al frullato. Tenete presente che potrebbe essere necessario aggiungere circa ½ bicchiere d'acqua a seconda della quantità di frutta surgelata utilizzata.

I semi di lino contenuti in questo frullato sono ottimi per l'apparato digerente, ma ci sono molte altre aggiunte che forniscono un'ulteriore spinta nutrizionale:

  • Burri di nocciole, proteine in polvere, tofu morbido o yogurt greco per aumentare le proteine.
  • Semi di chia, semi di girasole o semi di zucca per i grassi sani.
  • Spirulina per un apporto supplementare di aminoacidi
  • Succo di aloe vera per le sue proprietà detergenti
  • Aceto di sidro di mele per la salute dell'intestino
  • Pennini di cacao per gli antiossidanti
  • Cannella per la dolcezza
  • Semi di canapa per acidi grassi omega-3 e proteine

Domande frequenti

Di cosa è composto un frullato verde?

I frullati verdi sono generalmente composti da una foglia verde scura come gli spinaci o il cavolo, frutta, verdura e un liquido come l'acqua, il succo di frutta o il latte. Per questa ricetta ho usato spinaci, banane, mango, mela verde, cetrioli e semi di lino macinati. Sono un'ottima idea per la colazione e sono ricchi di sostanze nutritive!

Quali sono i migliori green da inserire?

Gli spinaci sono una delle verdure migliori da inserire in un frullato perché hanno un sapore delicato, quindi non è necessario aggiungere molta dolcezza per coprirne il gusto. Il cavolo riccio è un'opzione super sana e ricca di sostanze nutritive, ma ha un sapore più forte, quindi è necessario aggiungere altri ingredienti che mascherino il sapore del cavolo riccio.

Questo frullato fa bene?

Se ci si limita a frutta e verdura, senza succhi o sciroppi pieni di zucchero, i frullati verdi sono super sani e ricchi di sostanze nutritive. Questo frullato verde è ricco di alimenti freschi e integrali che resettano il corpo e lo fanno sentire sveglio e riposato.

Dovreste fare una dieta a base di frullati verdi?

Nonostante la popolarità dei frullati verdi, non consiglio di utilizzare questa ricetta per sostituire i pasti, quindi la risposta breve è no! I frullati sono un ottimo modo per assumere una varietà di frutta e verdura in una sola volta, ma è necessario anche mangiarli per ottenere tutti i benefici per la salute, quindi è per questo che non consiglio mai di fare alcun tipo di "disintossicazione" o "pulizia" con i frullati. Il vostro corpo fa unaottimo lavoro di disintossicazione naturale da solo ( Per saperne di più, leggi qui Se fate delle scelte alimentari corrette, potete raggiungere i vostri obiettivi di salute senza ricorrere a soluzioni non salutari.

Preparare i frullati

Potete preparare i vostri frullati verdi per avere sempre una colazione o uno spuntino salutare. Preparate una grande quantità di frullati verdi e conservateli in frigorifero per 4-5 giorni in barattoli di vetro.

A seconda degli ingredienti, il frullato potrebbe scolorirsi dopo essere stato in frigorifero per qualche giorno: ciò non significa che sia andato a male, ma solo che è stato esposto all'aria. Il sapore sarà comunque ottimo: basta mescolarlo e aggiungere un po' d'acqua per ravvivarlo.

Congelare questa ricetta

Se non siete sicuri di quanto presto consumerete il vostro frullato, potete congelarlo per un massimo di 3 mesi. Separate i frullati verdi in porzioni individuali e congelateli. Potete mettere un frullato in frigorifero la sera prima e prenderlo e portarlo via la mattina dopo. I frullati verdi possono anche rimanere a temperatura ambiente per qualche ora per scongelarsi.

Si possono anche assemblare tutti gli ingredienti e congelarli in bustine pronte per il frullato. Quando si è pronti a gustare il frullato, basta versare il tutto in un frullatore, aggiungere un po' di liquido e lasciare che il frullatore faccia il suo lavoro.