- Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!
- Ingredienti e sostituzioni
- Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!
- Come preparare il pollo al fuoco dolce
- Calorie di questa ricetta rispetto alla versione Panda Express
- Domande frequenti
- Conservazione e riscaldamento
- Congelare questa ricetta
Questo pollo al fuoco dolce è un perfetto emulatore del Panda Express con pollo, peperoni rossi, cipolla e ananas in una salsa piccante al peperoncino dolce.
Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!
Ingredienti e sostituzioni
- Petti di pollo disossati - è possibile utilizzare cosce di pollo disossate e senza pelle.
- Farina integrale - L'amido di mais funziona, anche se non si ottiene un rivestimento altrettanto spesso.
- Uova - Si può usare anche il latticello (mescolare 1 cucchiaio di succo di limone con 1 tazza di latte se non si ha il latticello).
- Olio da cucina - Io uso l'olio di canola, ma potete sostituirlo con qualsiasi olio da cucina di sapore neutro.
- Cipolla gialla - utilizzare la cipolla bianca o rossa al posto della cipolla gialla.
- Peperone rosso - Per questo piatto si può utilizzare qualsiasi tipo di peperone.
- Pezzi di ananas - L'ananas fresco conferisce al piatto il sapore migliore, ma se volete potete usare l'ananas in scatola a pezzetti.
- Salsa al peperoncino dolce - preparate la vostra combinando 1 cucchiaio della vostra salsa piccante preferita con 4 cucchiai di miele e 1 cucchiaio di salsa di soia.
- Cipolle verdi - Se non amate le cipolle verdi, potete ometterle.
- Riso bianco - utilizzare qualsiasi varietà di riso bianco o integrale.
- Sale e pepe. a piacere.
Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!
- ZERO ANNUNCI su oltre 600 ricette!
- Piani alimentari settimanali, lista della spesa e liste di preparazione
- eBook bonus
Come preparare il pollo al fuoco dolce
- Impanare il pollo.
- Aggiungere il pollo in una padella.
- Cuocere fino a doratura.
- Aggiungere la cipolla e il peperone.
- Unire l'ananas e la salsa.
- Servite sul riso e buon appetito!
Calorie di questa ricetta rispetto alla versione Panda Express
Preparare i piatti del ristorante a casa è un ottimo modo per risparmiare denaro, ma di solito si risparmiano anche molte calorie in eccesso!
Utilizzando gli ingredienti indicati nella scheda della ricetta qui sotto, una porzione di questo pasto ha 502 calorie, inclusa ½ tazza di riso bianco cotto.
In confronto, una porzione di pollo al fuoco dolce da Panda Express ha 380 calorie senza il riso. Se si aggiunge un contorno di riso bianco, il totale sale a 760 calorie!
Domande frequenti
Che cos'è il pollo al fuoco dolce?Il pollo al fuoco dolce è un piatto popolare nel menu del Panda Express: si tratta di una combinazione di petto di pollo tenero leggermente impanato, peperoni rossi e ananas dolce, il tutto ricoperto da una salsa al peperoncino dolce leggermente piccante.
Che sapore ha?Il pollo al fuoco dolce ha un sapore un po' dolce e un po' piccante, grazie alla dolcezza dell'ananas e alla piccantezza della salsa al peperoncino dolce e dei fiocchi di peperoncino rosso: una combinazione perfetta!
Questo piatto è piccante?Grazie all'ananas dolce e alla salsa di peperoncino dolce, il sapore non è terribilmente piccante. I fiocchi di peperoncino rosso sono la principale fonte di piccantezza di questo piatto e, poiché la quantità di fiocchi di peperoncino è facile da regolare, è possibile renderlo piccante o delicato a piacere.
Conservazione e riscaldamento
Conservate gli avanzi in frigorifero per un massimo di 5 giorni in contenitori ermetici o in ciotole per la preparazione del pasto. Vi consiglio di conservare il riso e il pollo separatamente in modo che tutto rimanga il più fresco possibile.
Il modo migliore per riscaldare gli avanzi è in una padella sul fornello a fuoco medio. È possibile cuocere il pollo al microonde, ma trovo che lo renda gommoso e asciutto. Se pensate di cuocere questo piatto al microonde, assicuratevi di spruzzare un po' d'acqua prima!
Congelare questa ricetta
Potete congelare il pollo al fuoco dolce per un massimo di 3 mesi. Lasciatelo scongelare in frigorifero per una notte e poi riscaldatelo come di consueto. Servitelo con del riso fresco e gustatelo.