- Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!
- Ingredienti e sostituzioni
- Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!
- Come preparare questa ricetta
- Come servire questa zuppa
- Domande frequenti
- Conservazione e riscaldamento
- Congelare questa ricetta
Questi Mason Jar Instant Noodles sono il perfetto pranzo di lavoro. I barattoli sono pieni di verdure, vermicelli e pollo sminuzzato!
Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!
Ingredienti e sostituzioni
- Petti di pollo - sostituite con cosce di pollo o con un'altra carne a vostra scelta. Potete anche omettere del tutto la carne per una versione vegetariana.
- Salsa di soia - Gli aminoacidi di cocco o il tamari sono i migliori sostituti della salsa di soia.
- Salsa piccante aglio e peperoncino Sriracha - Se non amate la salsa piccante, omettetela o usate un altro condimento come il pepe al limone, il condimento italiano o l'Old Bay.
- Succo di lime - È possibile utilizzare succo di lime fresco o in bottiglia.
- Brodo vegetale in cubetti - Anche i cubetti di brodo di pollo possono andare bene.
- Verdure tagliate a julienne - utilizzare qualsiasi combinazione di verdure a scelta. Altre idee di verdure includono fagioli, ceci, lenticchie, spinaci, cavoli, zucchine, cavoli o funghi cotti.
- Tagliatelle di riso vermicelli - Anche le tagliatelle di miso o le tagliatelle di zucchine andrebbero bene!
- Germogli di girasole - Il coriandolo o i germogli di fagioli sono ottimi per guarnire, oppure si possono omettere del tutto.
Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!
- ZERO ANNUNCI su oltre 600 ricette!
- Piani alimentari settimanali, lista della spesa e liste di preparazione
- eBook bonus
Come preparare questa ricetta
- Cuocere e sminuzzare il pollo.
- Preparate le verdure.
- Disporre gli ingredienti nei vasetti.
- Conservare per dopo!
Come servire questa zuppa
Sebbene i barattoli siano perfetti per essere conservati e per viaggiare, non sono il massimo per mangiarli. Assicuratevi di portare con voi una ciotola, in modo da poter versare la zuppa nel barattolo e mangiarla da lì.
Quando sarete pronti a gustare i vostri vasetti di zuppa, non dovrete far altro che versare dell'acqua bollente nel vasetto finché il dado da brodo non si sarà sciolto e gli spaghetti non si saranno cotti. Se necessario, dovrete mettere il vasetto nel microonde per un paio di minuti.
Domande frequenti
I noodles istantanei sono salutari?I tipici spaghetti istantanei che si trovano in confezione non sono molto salutari e le confezioni di aromi sono normalmente piene di conservanti. Questa ricetta offre un tocco più sano al vostro piatto di spaghetti preferito. Ci sono solo 369 calorie per condimento con molto meno sodio, dato che aggiungete le vostre salse e i vostri condimenti. Tenete presente che il conteggio delle calorie varia a seconda di ciò che aggiungete ai vostri barattoli.
In che strato si ordinano i vasetti?Quando si tratta di disporre la zuppa, aggiungere prima il pollo a pezzi, poi le salse (salsa di soia, sriracha e succo di lime), quindi le verdure, i dadi da brodo e i noodles.
Cosa si può preparare in anticipo?Tutto il lavoro di preparazione per questi pranzi a base di zuppa in barattolo può essere fatto in anticipo. Prendete il tempo di cuocere e sminuzzare la carne e tagliare le verdure nel fine settimana. Mettete tutto nei barattoli e avrete una scorta di pranzi sani pronti all'uso.
Quali vasi utilizzare?I barattoli di vetro sono perfetti per questa ricetta. I barattoli da 1 litro possono contenere molto cibo per il pranzo. A differenza della plastica, il vetro è completamente sicuro e non rilascia sostanze chimiche negli alimenti. I barattoli di vetro si trovano ovunque e sono facili da pulire. Funzionano perfettamente anche nel frigorifero. Poiché sono verticali, è possibile inserire molte più cose in uno spazio ridotto. I barattoli di vetro alti mantengono i liquidiNon c'è il rischio che gli ingredienti si inzuppino prima di essere pronti a mescolare il tutto.
Conservazione e riscaldamento
I vasetti di zuppa si conservano in frigorifero per 4 o 5 giorni. Se non si consuma tutta la zuppa, è possibile rimetterla in frigorifero per un altro giorno o due. Basta metterla nel microonde per un paio di minuti per riscaldarla di nuovo.
Tenete presente che se lasciate riposare la zuppa per più di un giorno dopo aver aggiunto l'acqua bollente e cotto i noodles, i noodles e le verdure si inzupperanno e la zuppa non sarà altrettanto buona.
Congelare questa ricetta
Il modo migliore per congelare questa zuppa è prepararla completamente, compresa l'acqua bollente, quindi raffreddarla e congelarla in ciotole di vetro con coperchio per un massimo di 3 mesi.
È possibile congelare qualsiasi cosa anche nei barattoli di vetro, che sono ideali per tutti i tipi di conservazione, anche nel congelatore. Per riscaldare la zuppa dopo averla congelata, è sufficiente metterla in microonde per 6-7 minuti, mescolandola a metà cottura.