- Ingredienti e sostituzioni
- Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!
- Come preparare la colazione in casseruola in una pentola di coccio
- Prepararlo nel forno
- Domande frequenti
- Conservazione e riscaldamento
- Si può congelare lo sformato per la colazione?
Questo Crockpot Breakfast Casserole è una deliziosa colazione da preparare in anticipo con hashbrown, pancetta, verdure e uova, ideale per le feste!
Ingredienti e sostituzioni
- Spray da cucina - per ungere la pentola di coccio. Si può anche ungere con il burro.
- Patate surgelate - Anche le crocchette di patate surgelate o le patate surgelate vanno bene.
- Pancetta - Per un'opzione più sana, potete usare pancetta di maiale o di tacchino, oppure sostituire la pancetta con salsiccia da colazione a fette o prosciutto.
- Peperone - sostituire con un'altra verdura a scelta, come gli spinaci.
- Cipolla rossa - utilizzare cipolla bianca, scalogno o un'altra verdura a scelta.
- Uova - Si può provare a usare uova di cartone, ma è meglio usare uova fresche.
- Sale e pepe - a piacere.
- Formaggio Cheddar - Non utilizzare il formaggio o sostituirlo con un altro tipo di formaggio, come lo svizzero o il Monterey Jack.
Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!
- ZERO ANNUNCI su oltre 600 ricette!
- Piani alimentari settimanali, lista della spesa e liste di preparazione
- eBook bonus
Come preparare la colazione in casseruola in una pentola di coccio
Fase 1: Preparare la pancetta.
Cuocere la pancetta a fuoco medio-alto in una padella grande, per circa 5-10 minuti, fino a cottura completa.
Fase 2: disporre a strati hashbrowns, pancetta, peperoni e cipolla nella pentola di coccio.
Spruzzare l'interno della slow cooker con uno spray da cucina, quindi aggiungere hashbrowns surgelati, pancetta cotta, peperoni e cipolla in due strati uniformi.
Fase 3: Aggiungere le uova e il formaggio.
Mescolare sale e pepe con le uova, quindi versare sopra gli altri strati e completare con il formaggio.
Fase 4: cuocere ad alta velocità per 4 ore.
Servire e gustare!
Prepararlo nel forno
Una delle cose migliori di questa ricetta è che è così facile da preparare: basta cuocere la pancetta, aggiungere il tutto alla pentola a cottura lenta, quindi inserirla e dimenticarsene.
Se non avete una pentola di coccio a portata di mano o avete bisogno che questo stufato sia pronto in un attimo, potete tecnicamente prepararlo anche in forno. Spruzzate una pirofila con uno spray da cucina, disponete gli ingredienti a strati, versatevi sopra le uova e il formaggio, quindi infornate! Potete anche provare un altro stufato adatto al forno colazione in casseruola una ricetta come questa, simile a quella che ho sul mio sito e adattata specificamente per il forno.
In caso contrario, lasciate che sia il crockpot a fare tutto il lavoro. L'unica cosa di cui dovete preoccuparvi in anticipo è la preparazione delle proteine, quindi friggete la pancetta o la salsiccia e gettatela insieme al resto degli ingredienti. A volte cucino la carne uno o due giorni prima per ridurre i tempi di preparazione.
Domande frequenti
Di cosa si compone lo sformato per la colazione?Questo sformato per la colazione è fatto con uova, hashbrowns surgelati, pancetta, verdure e formaggio. È super personalizzabile, quindi, a parte le uova, sentitevi liberi di mescolare le cose! Sostituite gli hashbrowns surgelati con crocchette di patate surgelate o patate surgelate, i peperoni e la cipolla con spinaci e la pancetta con salsiccia per la colazione a fette o prosciutto.
Si può preparare in anticipo?Una parte di ciò che amo di questo sformato per la colazione con la pentola a cottura lenta è che si può preparare con qualche giorno di anticipo. Se state festeggiando qualcosa di speciale e volete cucinare tutto prima dell'arrivo degli ospiti, potete preparare questo sformato per la colazione qualche giorno prima. Si conserva in frigorifero per un massimo di 5 giorni, quindi è perfetto per la preparazione dei vostri pasti settimanali! Potete anche assemblare lo sformato ilLa sera prima di cucinarlo, è sufficiente tenere la pentola di coccio in frigorifero per evitare che gli ingredienti vadano a male.
Cosa si può servire come contorno?Questo sformato per la colazione è un piatto completo da solo, ma se volete potete servirlo con della frutta fresca, un frullato o la vostra bevanda con caffeina preferita.
Conservazione e riscaldamento
Potete conservare questo sformato per la colazione in frigorifero per un massimo di 5 giorni. Vi consiglio di conservare le singole porzioni in contenitori di vetro per la preparazione dei pasti, in modo che basti tirarne fuori uno dal frigorifero e riscaldarlo per 2 o 3 minuti. Spruzzate un po' d'acqua prima di riscaldarlo per assicurarvi che non si secchi, e gli avanzi avranno un sapore come nuovo!
Si può congelare lo sformato per la colazione?
Conservare le singole porzioni in contenitori di vetro con coperchio e congelarle fino a 3 mesi. È possibile riscaldarle nel microonde direttamente da congelate: spruzzare un po' d'acqua e riscaldare per 6-7 minuti, controllando a metà cottura.