- Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!
- Ingredienti e sostituzioni
- Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!
- Come preparare questa ricetta
- Preparazione del riso
- Domande frequenti
- Conservazione e riscaldamento
- Congelare questa ricetta
Questo Shrimp Wonton Stir Fry è un'imitazione di Applebee's, condito con una salsa dolce e piccante, servito con riso e condito con strisce di wonton.
Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!
Ingredienti e sostituzioni
- Olio di canola - o un altro olio da cucina neutro come l'olio di avocado o di oliva.
- Gamberi - Se non amate i frutti di mare, potete preparare questa ricetta con del pollo tritato (basta aggiungere 5 minuti al tempo di cottura).
- Carota tagliuzzata - sostituire con un'altra verdura a scelta, come zucchine, piselli, mais o castagne d'acqua.
- Gambi di sedano - o un'altra verdura a scelta.
- Funghi - o un'altra verdura a scelta.
- Broccoli - o un'altra verdura a scelta.
- Pepe rosso - o un'altra verdura a scelta.
- Cipolle verdi - Se non ne avete a portata di mano, ometteteli del tutto.
- Strisce di wonton - preparare la propria versione senza glutine tagliando a strisce sottili i wonton wrapper senza glutine e friggendoli in olio fino a doratura.
- Riso bianco - utilizzare un altro tipo di cereale a scelta, come il riso integrale o la quinoa.
- Burro - L'olio d'oliva o il sostituto del burro senza latticini che preferite possono andare bene anche per rendere il riso più umido.
- Il sale - a piacere.
Salsa
- Salsa hoisin - utilizzare invece un po' di pasta di fagioli o di aglio teriyaki.
- Salsa al peperoncino dolce - mescolate la salsa piccante e il miele per ottenere la vostra salsa al peperoncino dolce.
- Salsa di soia - Gli aminoacidi di cocco o il tamari sono i migliori sostituti della salsa di soia.
- Aglio - L'aglio fresco tritato è l'ideale, ma anche l'aglio tritato in barattolo può funzionare in caso di necessità.
- Sriracha - Per rendere il piatto meno piccante, utilizzare i fiocchi di pepe rosso o ometterli del tutto.
Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!
- ZERO ANNUNCI su oltre 600 ricette!
- Piani alimentari settimanali, lista della spesa e liste di preparazione
- eBook bonus
Come preparare questa ricetta
- Preparare la salsa per il soffritto.
- Preparate gli ingredienti.
- Cuocere i gamberi.
- Soffriggere le verdure.
- Aggiungere i gamberi e la salsa.
- Servire sul riso e guarnire con cipolle verdi e strisce di wonton.
Preparazione del riso
Ci sono due opzioni per preparare il riso che accompagna questo piatto di gamberi saltati in padella.
- Cuociriso Questa è l'opzione più semplice: si aggiunge il riso e l'acqua, quindi si mette a cuocere. Questo metodo consente di concentrarsi sulla preparazione del soffritto senza dover fare più cose contemporaneamente.
- Piano cottura Seguire le istruzioni riportate sulla confezione del riso, quindi sprimacciare con una forchetta quando il riso è pronto per assicurarsi che sia come piace a voi.
Per ridurre il numero di carboidrati in questo piatto, potete sostituire il riso bianco con il riso di cavolfiore: acquistate la varietà che preferite in negozio, oppure utilizzate la mia ricetta del riso di cavolfiore fatto in casa, ma non utilizzate le miscele di spezie.
Domande frequenti
Quante calorie contiene questa ricetta rispetto a quella di Applebee's?Le calorie della versione di Applebee's di questo piatto variano da 610 a 680 per porzione. In confronto, una porzione della mia ricetta ha solo 477 calorie e solo due terzi dei carboidrati. Ovviamente, le calorie totali cambieranno a seconda delle sostituzioni, ma è comunque molto più salutare preparare questo piatto a casa!
Per quanto tempo bisogna soffriggere i gamberi?Il modo più semplice per capire quando i gamberi sono pronti è quando l'esterno è rosa e bianco invece che grigio, i gamberi passano da traslucidi a opachi e le code si arricciano a forma di "C".
Dove si trovano le strisce di wonton?Le strisce di wonton si trovano di solito nel reparto di cucina internazionale del vostro negozio di alimentari o nel reparto sushi. È anche abbastanza facile fare le strisce di wonton da soli: basta tagliare i wonton a strisce, friggerli in olio fino a doratura e poi farli asciugare su carta assorbente.
Conservazione e riscaldamento
Il soffritto si conserva in frigorifero per 3 o 4 giorni e il riso per una settimana. Conservate il soffritto e il riso separatamente in contenitori di vetro a chiusura ermetica o dividete le singole porzioni in contenitori per la preparazione dei pasti per un'idea di pranzo facile e veloce.
Quando siete pronti a mangiare, riscaldate tutto in una padella sul fornello o nel microonde a brevi intervalli per evitare di cuocere troppo i gamberetti. Suggerisco di spruzzare un po' d'acqua sopra il riso prima di riscaldarlo per assicurarsi che non si secchi.
Congelare questa ricetta
Una volta che i gamberi e le verdure si sono raffreddati, trasferirli in un contenitore di vetro ermetico o in un sacchetto Ziploc con chiusura a chiave e congelarli per un massimo di 3 mesi.
Scongelare in frigorifero prima di riscaldare e utilizzare entro 2 o 3 giorni per ottenere il massimo del sapore. Potrebbe essere necessario aggiungere una piccola quantità di liquido quando si riscalda il soffritto o si può semplicemente preparare un'altra partita di salsa fresca da mescolare.