Questa bevanda ghiacciata alla guava e al frutto della passione ha lo stesso sapore della versione Starbucks con latte di cocco, nettare di guava, frutto della passione e zenzero!

Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!

Ingredienti e sostituzioni

  • Guava - Anche il nettare di guava può funzionare.
  • Succo di frutto della passione - si può anche provare a usare succo di ananas, mango o papaia.
  • Latte di cocco - Il latte di soia o di mandorla può andare bene, ma non si ottiene il sapore del cocco.
  • Zucchero - utilizzare un sostituto dello zucchero di vostra scelta, come lo zucchero di monkfruit o l'eritritolo.
  • Succo di ananas - Il succo d'ananas fresco ha il sapore migliore e contiene meno zucchero del succo d'ananas concentrato.
  • Zenzero - Lo zenzero fresco tritato è l'ideale, ma 1/4 di cucchiaino di zenzero macinato può andare bene in caso di necessità.

Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!

  • ZERO ANNUNCI su oltre 600 ricette!
  • Piani alimentari settimanali, lista della spesa e liste di preparazione
  • eBook bonus
SAPERNE DI PIÙ

Come preparare questa bevanda

  1. Preparare lo sciroppo di ananas e zenzero e raffreddare.
  2. Assemblare gli ingredienti.
  3. Agitare tutti gli ingredienti per combinarli.
  4. Aggiungere una manciata di ghiaccio in un bicchiere.
  5. Versare il composto sul ghiaccio.
  6. Servire e gustare!

Preparare e conservare lo sciroppo di ananas e zenzero

La preparazione dello sciroppo di ananas e zenzero è molto simile a quella di uno sciroppo semplice.

Ha parti uguali di acqua e zucchero come lo sciroppo semplice, ma con l'aggiunta di succo d'ananas e zenzero, è meno dolce di uno sciroppo semplice. Infatti, è perfettamente dolce e assolutamente delizioso! È anche più veloce e più facile da preparare, poiché si fa nel microonde invece che sul fornello.

  1. In un barattolo capiente aggiungete lo zucchero, l'acqua, il succo d'ananas e lo zenzero.
  2. Mettere il coperchio sul barattolo e agitare per qualche secondo per unire il tutto.
  3. Togliere il coperchio e mettere il barattolo nel microonde. Cuocere ad alta potenza per 5 minuti, o finché il composto non raggiunge l'ebollizione.
  4. Con i guanti da forno, togliere il barattolo caldo dal microonde. Mescolare lo sciroppo di ananas e zenzero e riporre il barattolo in frigorifero per almeno un'ora.

Domande frequenti

Che sapore ha la bevanda Iced Guava Passionfruit di Starbucks?

Questa bevanda ha un sapore molto fruttato e tropicale. Con una base di latte di cocco, è leggermente densa e molto rinfrescante. Come l'Iced Pineapple Matcha, anche l'Iced Guava Passionfruit include uno sciroppo semplice di ananas e zenzero, anche se la guava e il frutto della passione mettono decisamente in risalto lo sciroppo. Un sorso di questa bevanda in una giornata calda vi farà desiderare di essere in spiaggia su un'isola tropicale!

Contiene caffeina?

Questa bevanda è assolutamente priva di caffeina al 100%. A seconda di come vi sentite nei confronti della caffeina e della vostra dipendenza da essa per tenervi svegli al mattino, questa notizia può essere positiva o negativa. 😉

La guava è sana?

Il frutto di Guava è ricco di sostanze nutritive e può essere molto utile per favorire la digestione. È anche una buona fonte di manganese e di antiossidanti e ha una quantità di vitamina C tre volte superiore a quella di un'arancia!

Quante calorie contiene questa bevanda rispetto a quella di Starbucks?

Se si utilizzano ingredienti identici a quelli della mia versione della bevanda, una porzione da 16 once avrà circa 148 calorie. In confronto, secondo le informazioni nutrizionali riportate sul sito web dell'azienda, una porzione Starbucks Grande (16 once) di Iced Guava Passionfruit ha 190 calorie. Si risparmiano circa 40 calorie preparando la mia versione casalinga di questa bevanda!

Conservazione degli ingredienti

Questa bevanda è preferibile prepararla fresca, ma è possibile conservare gli ingredienti separatamente in frigorifero per circa un mese. Quando si è pronti a gustarla, mescolare il tutto, agitare bene e servire!