Questa casseruola per la colazione con salsiccia è più sana grazie alla salsiccia di tacchino ed è un ottimo piatto da congelare in anticipo!

Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!

Ingredienti e sostituzioni

  • Salsiccia di tacchino - Si può anche preparare questo sformato per la colazione con pancetta, prosciutto o pollo.
  • Burro - o un sostituto del burro a scelta.
  • Uova - Le uova fresche sono le migliori, ma le uova di cartone funzionano anche in caso di necessità.
  • Sale e pepe - a piacere.
  • Patate surgelate - si può anche provare a preparare questo sformato con crocchette di patate surgelate.
  • Pepe rosso e verde - aggiungete pure altre verdure come spinaci, broccoli, pomodori a cubetti o funghi.
  • Cipolla rossa - È possibile utilizzare una cipolla bianca o gialla, ma il suo sapore sarà più delicato.
  • Formaggio - Il formaggio cheddar, il formaggio svizzero e il formaggio Tex Mex sono tutte ottime opzioni.

Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!

  • ZERO ANNUNCI su oltre 600 ricette!
  • Piani alimentari settimanali, lista della spesa e liste di preparazione
  • eBook bonus
SAPERNE DI PIÙ

Come preparare la colazione in casseruola

Fase 1: preriscaldare il forno e ungere la casseruola.

Preriscaldare il forno a 375 F e ungere una casseruola 9×13" con 1 cucchiaio di burro.

Fase 2: Cuocere la salsiccia.

Cuocere la salsiccia per la colazione in una padella a fuoco medio-alto per 4-5 minuti, finché non è cotta. Tagliarla a pezzetti e aggiungerla alla casseruola.

Fase 3: disporre la casseruola a strati e infornare.

Mescolare le uova in una ciotola capiente con sale e pepe. Disporre gli hashbrown, il formaggio e le verdure nella casseruola sopra le salsicce, quindi versare le uova. Infornare per 45 minuti o fino a quando le uova sono cotte.

Fase 4: Servire e gustare!

Togliere dal forno e lasciare raffreddare prima di tagliare in porzioni individuali.

Si devono scongelare gli hashbrown surgelati?

Ci sono opinioni diverse sulla necessità o meno di scongelare gli hashbrown surgelati prima di preparare uno sformato per la colazione a base di hashbrown con salsiccia. Alcune ricette prevedono di scongelare le patate in frigorifero per tutta la notte, ma in questa ricetta non è necessario. Ci vogliono solo pochi minuti in più per cucinare questo sformato di hashbrown con salsiccia utilizzando patate surgelate, e tutta la cottura avviene in forno.non c'è lavoro aggiuntivo per voi!

La salsiccia di tacchino deve essere leggermente cotta in anticipo - si può fare anche prima, se necessario, e la salsiccia non deve essere cotta fino in fondo perché continuerà a cuocere nel forno con il resto degli ingredienti.

Dovete solo assicurarvi di poter affettare la salsiccia per la colazione a rondelle, in modo da poterla distribuire uniformemente nello sformato di hashbrown e ottenere tutto il sapore.

Domande frequenti

Di che cosa è fatto lo stufato di patate americane?

Questo delizioso sformato per la colazione a base di hashbrown è preparato con salsiccia di tacchino, hashbrown surgelati, uova, peperoni, cipolla e formaggio.

Quanto dura in frigorifero?

Se non lo trasformate in uno sformato per la colazione da congelare, gli avanzi cotti dovrebbero essere consumati entro 4 o 5 giorni. È molto meglio congelarlo, dato che si tratta di una porzione gigante, ma se lo mangiate a colazione ogni giorno potreste riuscire a consumare tutti gli avanzi in quel periodo di tempo. Sappiate che avete molte opzioni per la conservazione!

Cosa servite come contorno?

Potete gustare questo sformato per la colazione a base di hashbrown da solo, ma potete anche servirlo con altri contorni per trasformarlo in un pasto più ampio. Per occasioni come la mattina di Natale o un brunch per la festa della mamma, ad esempio, potete servire questo piatto con un contorno di insalata e un vassoio di frutta: in questo modo l'ospitalità sarà un gioco da ragazzi e potrete assicurarvi di servire comodamente un gruppo più numeroso, fino a 8 persone.

Conservazione e riscaldamento

Che si tratti di uno sformato per la colazione o per il pranzo, può essere tagliato a quadretti e conservato in contenitori di vetro per la preparazione dei pasti fino a 5 giorni. Personalmente, credo che si riscaldi altrettanto bene di quando esce dal forno appena sfornato!

Preferisco conservare le singole porzioni in contenitori di vetro perché così si possono cuocere al microonde direttamente dal frigorifero senza dover sporcare altri piatti. Quando si è pronti a riscaldare, cuocere lo sformato per la colazione al microonde ad alta velocità per 1 o 3 minuti. Questo può dipendere dalla potenza del vostro microonde e da quanti quadratini avete messo nelle vostre ciotole per la preparazione del pasto. Se mi godo questo sformato perpranzo, di solito ne confeziono due quadratini.

Questa ricetta è perfetta anche per i pasti da preparare in anticipo. Per una colazione in casseruola, è sufficiente assemblarla in una casseruola, coprirla bene con pellicola trasparente e metterla in frigorifero per tutta la notte. La casseruola per la colazione non cotta si conserva bene in frigorifero fino a 3 giorni.

NOTA: Se si prevede di preparare lo sformato in anticipo, è consigliabile scongelare prima gli hash brown surgelati, altrimenti il composto di uova diventerà acquoso man mano che gli hash brown si scongelano.

Si può congelare lo sformato per la colazione?

Questo sformato per la colazione a base di hashbrown con salsiccia è adatto al congelatore, quindi è perfetto per i pasti futuri. Potete riscaldarlo per un'altra colazione, metterlo in una scatola per il pranzo o fare colazione per cena. Dopo aver sfornato lo sformato di hashbrown, lasciatelo raffreddare a temperatura ambiente, quindi mettetelo in contenitori di vetro ermetici e congelatelo per 2 o 3 mesi.

Per riscaldare lo sformato per la colazione in freezer, lasciatelo scongelare in frigorifero per una notte e poi riscaldate le singole fette o mettete l'intero sformato in forno a 350° Fahrenheit. Dovrete cuocerlo solo per 20-30 minuti, fino a quando non si sarà riscaldato del tutto. Vi consiglio di coprirlo con un foglio di alluminio per assicurarvi che non si secchi.