- Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!
- Ingredienti e sostituzioni
- Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!
- Come preparare una quiche senza crosta
- Altre idee di sapori per la quiche
- Domande frequenti
- Conservazione e riscaldamento
- Congelare questa ricetta
Questa Quiche ai broccoli senza crosta di formaggio è un'idea per una colazione deliziosa e salutare che potete preparare in anticipo, aggiungendo il vostro ripieno preferito!
Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!
Ingredienti e sostituzioni
- Burro - utilizzare il sostituto del burro che preferite.
- Uova - è possibile prepararlo utilizzando 24 albumi, anche se il sapore sarà diverso.
- Broccoli - sostituire con un'altra verdura a scelta.
- Formaggio Cheddar - utilizzare il formaggio che preferite, come la mozzarella, lo svizzero o il Monterey Jack.
- Cipolla rossa - Anche la cipolla bianca o gialla può essere utilizzata in questa ricetta.
- Sale e pepe - a piacere.
Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!
- ZERO ANNUNCI su oltre 600 ricette!
- Piani alimentari settimanali, lista della spesa e liste di preparazione
- eBook bonus
Come preparare una quiche senza crosta
Fase 1: Assemblare gli ingredienti.
Fase 2: ungere la teglia.
Preriscaldare il forno a 350 F. Ungere con il burro una tortiera rotonda da 9 pollici.
Fase 3: sbattere le uova.
In una ciotola capiente sbattete le uova e il sale e il pepe fino a quando non saranno combinati.
Fase 4: Mescolare il tutto.
Unire i broccoli, il cheddar e la cipolla rossa.
Fase 5: Versare il tutto nella teglia.
Aggiungere il composto di uova alla tortiera unta.
Fase 6: Infornare e servire!
Cuocere in forno per 60 minuti, o finché uno stuzzicadenti inserito non esce pulito. Tagliare la quiche in 6 fette, quindi servire e gustare!
Altre idee di sapori per la quiche
Una volta acquisita la tecnica di base per la preparazione di una quiche senza crosta, questa può essere una tela bianca per i vostri ripieni preferiti o un modo per utilizzare i prodotti presenti nel vostro frigorifero. Io adoro preparare una quiche ai broccoli e al cheddar, ma ci sono così tante opzioni!
Se siete carnivori, provate ad aggiungere prosciutto, pancetta, salsiccia, salame o carne di manzo macinata per aumentare le proteine. Tenete presente che dovrete cuocerli prima di aggiungerli alla quiche. Anche tutte le vostre verdure preferite saranno adatte a questa ricetta, come funghi, zucchine, cavolfiori, spinaci, porri, peperoni rossi arrostiti, pomodorini e peperoni.
Un altro modo per variare è quello di utilizzare diversi tipi di formaggio: si può usare uno o una combinazione di svizzero, caprino, feta, pepper jack o gruyere. E non dimenticate di variare il sapore con spezie o condimenti diversi come salsa, pepe di Cayenna, basilico, peperoncino, rosmarino, timo, origano, noce moscata, paprika e condimento per taco.
Domande frequenti
Qual è la differenza tra una quiche senza crosta e una frittata?La differenza principale tra una quiche senza crosta e una frittata è che quest'ultima si cuoce in genere in una padella, mentre le quiche si cuociono in forno in una teglia o in una pirofila a una temperatura più bassa. Questa quiche senza crosta con broccoli deve cuocere solo a 350° Fahrenheit.
Devo precuocere i broccoli?No, basta gettare i broccoli tagliati finemente e crudi nella quiche di broccoli e cheddar e si cuoceranno insieme al resto degli ingredienti.
Si possono usare gli albumi?È possibile preparare una quiche con i soli albumi anziché con le uova intere, ma è necessario modificare la ricetta: occorrono due albumi per ogni uovo, quindi utilizzare 24 albumi al posto delle 12 uova di questa quiche di broccoli senza crosta. Inoltre, è possibile iniziare a controllare prima la cottura della quiche: gli albumi da soli non impiegano così tanto tempo. Questa frittata di albumi è una ricetta simile a questauna utilizzando solo gli albumi.
Conservazione e riscaldamento
La quiche di broccoli senza crosta può essere conservata in frigorifero per un massimo di 5 giorni. Un singolo pezzo avanzato può essere riscaldato nel microonde per un minuto o due - spruzzando prima un po' d'acqua per aiutare la quiche a mantenere la sua umidità.
Poiché questo piatto si conserva in frigorifero, potete cucinarlo in anticipo e riscaldare l'intera quiche al momento di servirla. La cottura sarà più uniforme se la lascerete arrivare a temperatura ambiente prima di metterla in forno. Riscaldate la quiche in forno a 350° Fahrenheit per circa 20 minuti.
Congelare questa ricetta
Per conservarla ancora più a lungo, potete congelare questa quiche di broccoli e cheddar: avvolgetela strettamente nella pellicola trasparente e conservatela in freezer per 3 o 4 mesi.
Quando siete pronti a gustare questo piatto, lasciate scongelare la quiche in frigorifero per una notte prima di riscaldarla. Se necessario, potete cuocerla da congelata, ma ci vorranno circa 30-40 minuti a 350° Fahrenheit.