- Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!
- Come preparare questa ricetta
- Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!
Questa pasta al ranch con pollo e pancetta è resa più leggera dal condimento ranch confezionato, dalla pancetta di tacchino e dallo yogurt greco!
Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!
Come preparare questa ricetta
- Aggiungere l'olio d'oliva, il pollo, l'aglio, il condimento per il ranch, il sale e il pepe, l'acqua e la pasta nella pentola istantanea, quindi cuocere a pressione per 3 minuti.
- Cuocere la pancetta di tacchino con un po' di olio d'oliva in una padella grande. Tagliarla a pezzetti e metterla da parte.
- Quando la cottura a pressione è terminata e si è raffreddata un po', mescolare lo yogurt greco e il parmigiano fino a quando non sono ben combinati.
- Unire i broccoli, il prezzemolo e la pancetta di tacchino cotta e lasciare riposare per 5-10 minuti. Servire e gustare!
Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!
- ZERO ANNUNCI su oltre 600 ricette!
- Piani alimentari settimanali, lista della spesa e liste di preparazione
- eBook bonus
Ingredienti e sostituzioni
- Olio d'oliva - al posto dell'olio d'oliva si può utilizzare qualsiasi olio neutro
- Petto di pollo - È possibile utilizzare anche le cosce di pollo. Nota: le cosce di pollo richiedono un tempo di cottura diverso rispetto al petto di pollo.
- Aglio - per questa ricetta si consiglia l'uso di aglio tritato fresco o in barattolo
- Confezione di condimento per ranch è possibile utilizzare condimento ranch fatto in casa o sostituirlo con una quantità minima di salsa ranch.
- Sale e pepe (a piacere)
- Acqua - per insaporire ulteriormente il pollo, utilizzare il brodo di pollo o il brodo vegetale nella pentola istantanea.
- Pasta Rotini - Qualsiasi forma di pasta corta che preferite andrà bene.
- Yogurt greco - È preferibile lo yogurt greco semplice e non zuccherato. Utilizzare uno yogurt semplice a scelta.
- Parmigiano Reggiano - L'asiago è un'ottima alternativa al parmigiano, ma potete usare un sostituto di vostro gradimento o ometterlo del tutto.
- Broccoli - sostituite i broccoli con una verdura a vostra scelta o escludeteli del tutto.
- Prezzemolo - Per questa ricetta si consiglia di utilizzare prezzemolo fresco per guarnire.
- Pancetta di tacchino - La pancetta di tacchino è un'opzione più magra, ma se preferite usare la pancetta di maiale, fate pure!
Conservazione e riscaldamento
Questa ricetta può essere conservata in frigorifero per un massimo di 5 giorni. Per conservarla, preferisco utilizzare delle porzioni individuali in contenitori di vetro per la preparazione dei pasti, in modo da poterla riscaldare direttamente nel contenitore stesso e assicurarsi di ottenere una porzione adeguata. Quando si è pronti a gustarla, riscaldarla nel microonde per 2-3 minuti e spruzzare dell'acqua sopra per assicurarsi che la pasta non si asciughi.
Congelare questa pasta
Questa pasta può anche essere congelata, il che la rende un'ottima ricetta per preparare i pasti o per prepararli in anticipo! Questa pasta si conserva in freezer per tre mesi. Per riscaldarla dopo averla congelata, è sufficiente versare un po' d'acqua e cuocerla in microonde per 7-9 minuti, mescolandola a metà cottura. Si può anche lasciare scongelare la pasta in frigorifero per una notte e poi riscaldarla come indicato sopra.