- Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!
- Ingredienti e sostituzioni
- Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!
- Come preparare gli spaghetti yakisoba sul fuoco
- Utilizzo della pentola istantanea
- Domande frequenti
- Conservazione e riscaldamento
- Congelare questa ricetta
- Altre ricette di noodle
- Strumenti per la preparazione dei pasti per questa ricetta
- I più facili spaghetti Yakisoba {Pentola istantanea + fornello}
- Unisciti a The Girl on Bloor Premium!
Questi facili spaghetti Yakisoba possono essere preparati nell'Instant Pot o sul fornello con verdure fresche e la più gustosa salsa all'aglio e peperoncino!
Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!
Ingredienti e sostituzioni
- Olio di sesamo - o qualsiasi altro olio neutro come l'olio di avocado o di oliva.
- Funghi - I funghi shiitake o ostrica conferiscono un grande sapore umami a questo piatto, ma è possibile utilizzare qualsiasi tipo di fungo.
- Carote - utilizzare qualsiasi tipo di carota o di verdura simile, come il daikon o la zucca estiva.
- Broccoli - cavolfiori, zucchine, asparagi e cavoli sono ottimi sostituti.
- Gamberi congelati - In alternativa si può utilizzare qualsiasi proteina a scelta, come pollo, manzo, tofu, ecc.
- Petto di pollo - Questo è suggerito se si utilizza una pentola istantanea. Si possono utilizzare anche cosce di pollo, manzo, tofu compatto, ecc.
- Brodo di pollo - Questo è necessario solo se si utilizza una pentola istantanea. È possibile utilizzare anche brodo vegetale, brodo di manzo o un dado.
- Yakisoba o spaghetti miki alla cinese - Si possono usare tutti i tipi di noodles precotti, ma i migliori sono gli yakisoba precotti o i miki in stile cinese. Anche i noodles Udon o i noodles soba sono ottime opzioni.
- Bok choy - In alternativa si possono utilizzare cavolo napa, bietole, spinaci o altre verdure a foglia preferite.
- Scalogna - L'erba cipollina, i porri o le cipolle fresche possono andare bene.
- Cilantro - Il prezzemolo, il basilico o il coriandolo possono andare bene al posto del prezzemolo o possono essere completamente omessi.
- Salsa di soia a basso contenuto di sodio o tamari - È possibile utilizzare qualsiasi tipo di salsa di soia o tamari, come quella chiara, scura, a basso contenuto di sodio, ecc.
- Il miele - Lo sciroppo d'acero, lo sciroppo d'agave o lo sciroppo di riso possono andare bene anche con lo zucchero, ma potrebbe essere necessario modificarne la quantità.
- Aceto di riso - L'aceto di vino bianco o un tocco di succo di limone sono entrambi ottimi.
- Sriracha - Qualsiasi tipo di salsa piccante può andare bene o può essere omessa se non si ama il piccante.
- Spicchi d'aglio - Si può utilizzare sia l'aglio tritato a mano che quello acquistato in negozio, ma si può anche provare a usare aglio in polvere, in fiocchi o disidratato.
Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!
- ZERO ANNUNCI su oltre 600 ricette!
- Piani alimentari settimanali, lista della spesa e liste di preparazione
- eBook bonus
Come preparare gli spaghetti yakisoba sul fuoco
- Preparare la salsa per il soffritto.
- Soffriggere i funghi, le carote e 2 cucchiai di salsa.
- Aggiungere i broccoli e i gamberi.
- Unire le tagliatelle e il resto della salsa.
- Mescolare il bok choy.
- Ricoprire con scalogno e coriandolo e servire.
Utilizzo della pentola istantanea
Potete preparare questa ricetta anche nella pentola istantanea!
- Aggiungete l'olio, il pollo, i funghi, le carote, gli ingredienti della salsa per il soffritto e il brodo nella pentola istantanea.
- Cuocere a fuoco vivo per due minuti.
- Rilasciare rapidamente la pressione.
- Mescolare i noodles e il bok choy.
- Ricoprire con scalogno e coriandolo e servire.
Domande frequenti
Cosa sono gli spaghetti yakisoba?Gli spaghetti yakisoba sono spaghetti in stile ramen fatti di farina di frumento e fritti con verdure fresche e salsa. In genere si possono trovare spaghetti yakisoba precotti nel reparto internazionale del vostro negozio di alimentari.
Questo piatto è senza glutine?Gli spaghetti yakisoba tradizionali non sono privi di glutine, ma a volte si possono trovare in commercio varietà senza glutine prodotte con puro grano saraceno.
Yakisoba e chow mein sono la stessa cosa?Sebbene yakisoba e chow mein si assomiglino, non sono la stessa cosa: la yakisoba è originaria del Giappone, mentre il chow mein proviene dalla Cina. E mentre il chow mein tende a essere croccante, la yakisoba è morbida e masticabile.
Conservazione e riscaldamento
Per conservare questo piatto, cuocerlo e raffreddarlo completamente, quindi riporlo in un contenitore ermetico. Prima di chiudere il coperchio, far saltare le tagliatelle in un po' d'olio per evitare che si attacchino tra loro. Si può conservare in frigorifero per un massimo di 3-4 giorni.
I noodles, le proteine e le verdure possono essere conservati insieme o separatamente. Quando è pronto per essere consumato, si può riscaldare questo piatto utilizzando il metodo che si preferisce: si può riscaldare in un wok o in una padella con un po' d'olio fino a quando non è caldo, si può mettere nel microonde con uno spruzzo d'acqua sopra per 5-6 minuti o fino a quando non è caldo. Si può anche provare ad aggiungere il piatto nel brodo bollente e fare una zuppa!
Congelare questa ricetta
Purtroppo questa ricetta non si congela molto bene, ma è possibile congelare il pollo e i gamberetti crudi in sacchetti Ziploc sicuri per il freezer per un massimo di 3 mesi. Lasciateli scongelare in frigorifero per una notte prima di prepararli e seguite le istruzioni.
Altre ricette di noodle
- Tagliatelle di pollo al curry rosso in pentola istantanea
- Tagliatelle finte Dan Dan
- Tagliatelle di patate dolci di manzo allo zenzero in 30 minuti
- Tagliatelle di Singapore
Strumenti per la preparazione dei pasti per questa ricetta
- La Instant Pot DUO Plus 60 è la versione che ho utilizzato per questa ricetta.
- Sono tagliatelle simili a quelle che uso in questa ricetta.
- Prendete delle ciotole di vetro per gli avanzi.
- Io prendo tutto il mio pollo ruspante da Butcher Box, che mi viene comodamente consegnato congelato.
I più facili spaghetti Yakisoba {Pentola istantanea + fornello}
Questi facili spaghetti Yakisoba possono essere preparati nell'Instant Pot o sul fornello con verdure fresche e la più gustosa salsa all'aglio e peperoncino! 4.72 da 14 voti Pin Rate Clicca qui per rimuovere gli annunci Dosi: 4 porzioni Calorie: 429 kcal Autore: Taylor Stinson Tempo di preparazione: 20 minuti Tempo di cottura: 15 minuti Tempo totale: 35 minuti Modalità di cottura Evita che lo schermo diventi scuro.Ingredienti 1x2x3x
- 2 cucchiai di olio di sesamo
- 1 tazza di funghi
- ▢ 1 carota, tagliata a pezzetti
- 1 cespo di broccoli, tagliato in piccole cimette
- ▢ 1 lb di gamberetti surgelati OPPURE PER UN VASO INSTANT: 2 petti di pollo di media grandezza
- ▢ 1 tazza di brodo di pollo (SOLO PER LA PENTOLA)
- ▢ 1 confezione di spaghetti yakisoba o miki alla cinese precotti
- 1 tazza di bok choy, tagliato a pezzetti
- 4 scalogni, affettati
- 1/4 di tazza di coriandolo tritato (facoltativo)
Salsa per soffritto
- 1/4 di tazza di salsa di soia a basso contenuto di sodio o tamari
- 2 cucchiai di acqua
- 1 cucchiaio di miele
- 2 cucchiai di aceto di riso
- 2 cucchiai di Sricha
- 4 spicchi d'aglio tritati
Istruzioni
- ISTRUZIONI PER LO STOVETOP: in una padella grande, scaldare l'olio di sesamo a fuoco alto. Aggiungere i funghi, le carote e 2 cucchiai di salsa per il soffritto, saltando per 3-4 minuti. Aggiungere i broccoli e i gamberi, saltando per un altro minuto. Aggiungere i noodles e il resto della salsa per il soffritto, mescolando per unire il tutto. Una volta che i noodles iniziano ad ammorbidirsi, aggiungere il bok choy e mescolare il tutto. Completare con scalogno e coriandolo, quindi servire e gustare!
- Istruzioni per la pentola istantanea: aggiungere l'olio, il pollo, i funghi, le carote, gli ingredienti della salsa per il soffritto e il brodo nella pentola istantanea. Cuocere ad alta pressione per 2 minuti. Rilasciare rapidamente la pressione e mescolare gli spaghetti Yakisoba e il bok choy. Servire in ciotole e completare con scalogni e coriandolo. Buon appetito!
Video
Note
Potete preparare questi noodles sul fornello o nella Instant Pot. Sostituite i noodles yakisoba con i miki noodles in stile cinese. Utilizzate le proteine che preferite, come gamberi, pollo, manzo o tofu solido. Conservate in frigorifero per un massimo di 4 giorni in un contenitore ermetico, quindi riscaldate nel microonde o in una padella.Alimentazione
Calorie: 429 kcal (21%) Carboidrati: 29 g (10%) Proteine: 20 g (40%) Grassi: 20 g (31%) Grassi saturi: 3 g (19%) Grassi polinsaturi: 12 g Grassi monoinsaturi: 9 g Colesterolo: 41 mg (14%) Sodio: 1040 mg (45%) Potassio: 428 mg (12%) Fibre: 3 g (13%) Zuccheri: 6 g (7%) Vitamina A: 6200 UI (124%) Vitamina C: 43,7 mg (53%) Calcio: 60 mg (6%) Ferro: 2,7 mg (15%) Provate questa ricetta? Taggatemi oggi! Menziona@TheGirlonBloor o taggate #TheGirlonBloor! ODIA GLI ANNUNCI? CLICCA QUI PER RIMUOVERLI!Unisciti a The Girl on Bloor Premium!
- ZERO ANNUNCI !
- Liste di controllo per la preparazione dei pasti settimanali
- eBook bonus