Queste ali disossate di Buffalo-BBQ sono un'imitazione perfetta del ristorante e si preparano nella friggitrice ad aria o sul fornello in meno di 30 minuti!

Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!

Ingredienti e sostituzioni

  • Petti di pollo - si può provare a usare cosce di pollo disossate e senza pelle, ma le ali non saranno altrettanto salutari.
  • Paprika - Anche la cayenna aggiungerebbe un po' di pepe a queste ali.
  • Cipolla in polvere - sostituite con un po' di aglio in polvere.
  • Sale e pepe - a piacere.
  • Latticello - preparate il vostro latticello unendo 2 cucchiai di aceto o di succo di limone a 2 tazze di latte. Lasciate riposare per 10 minuti e il gioco è fatto!
  • Cornflakes schiacciati - Il panko sarebbe un buon sostituto, ma si possono usare anche le patatine schiacciate, ma bisogna assicurarsi di non aggiungere il resto del sale.

Salsa per le ali

  • Salsa di bufalo - utilizzare invece una combinazione di burro, salsa piccante e aglio in polvere.
  • Salsa BBQ - utilizzare la marca preferita in commercio.
  • Burro - sostituire il burro con un sostituto senza latticini per ridurre la salsa.

Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!

  • ZERO ANNUNCI su oltre 600 ricette!
  • Piani alimentari settimanali, lista della spesa e liste di preparazione
  • eBook bonus
SAPERNE DI PIÙ

Come preparare le ali disossate

Fase 1: Condire il pollo.

In una ciotola di grandi dimensioni, far saltare il pollo con paprika, cipolla in polvere, sale e pepe.

Fase 2: Preparare la miscela di cornflakes.

Aggiungere il latticello in una ciotola grande e i cornflakes tritati in un'altra ciotola grande.

Fase 3: Impanare il pollo.

Passare il pollo nel latticello e poi nei cornflakes.

Fase 4: Cuocere il pollo.

Scaldare 1/4 di tazza di olio di canola in una padella grande a fuoco medio-alto. Aggiungere i pezzi di pollo alla padella in un singolo strato, friggendo per 4 minuti per lato fino a quando il pollo è cotto e il rivestimento è rosolato. Trasferire su un piatto foderato di carta assorbente per far scolare l'olio.

Fase 5: Mescolare la salsa per le ali.

Nel frattempo, mescolare gli ingredienti della salsa per le ali in una ciotola capiente.

Fase 6: Versare le ali nella salsa e servire!

Quando il pollo è cotto, versatelo nella salsa e servitelo con carote e sedano e con le vostre salse di accompagnamento preferite. Buon appetito!

Cosa servire con le ali disossate

In genere mi piace servire le ali con carote, sedano e una salsa di accompagnamento come la salsa ranch o la salsa BBQ. Se cercate altre idee per il contorno, ecco alcune delle mie preferite:

  • Crocchette di patate con friggitrice ad aria
  • Patate dolci in padella
  • Ranch piccante fatto in casa
  • Mais di strada messicano

Domande frequenti

Un'ala disossata è solo una pepita di pollo?

Le ali di pollo disossate sono simili alle crocchette di pollo impanate. Poiché sarebbe molto difficile disossare un'ala, data la sua dimensione ridotta, la carne del petto disossata viene tagliata in pezzi grandi come un boccone, quindi viene condita, impanata e cotta in modo da assomigliare alle ali tradizionali.

Quali salse si possono servire a parte?

Potete servire queste ali con salsa di bufalo, ranch, formaggio blu, barbecue o qualsiasi altra salsa a vostra scelta.

Quanti carboidrati contiene questa ricetta?

Questa ricetta di ali disossate ha 80 grammi di carboidrati per porzione.

Si possono preparare queste ali in anticipo?

Se avete intenzione di preparare queste ali disossate per una festa, vi consiglio di cucinare e congelare le ali in anticipo. In questo modo, potrete metterle nella friggitrice ad aria o nel forno appena congelate. Potreste anche cucinarle e conservarle in frigorifero la sera prima, ma potrebbero non essere così croccanti quando le riscalderete il giorno dopo.

Per quanto tempo li friggi all'aria?

Se cucinate le ali disossate nella friggitrice ad aria, dovranno cuocere per circa 4 minuti per lato a 400° Fahrenheit. Se le riscaldate, cuocetele per circa 3-5 minuti per lato.

Conservazione e riscaldamento

Conservare le ali disossate avanzate in un contenitore sigillato in frigorifero per 3 o 4 giorni. È meglio conservare la salsa in eccesso separatamente per evitare che le ali si inzuppino.

Per riscaldare le ali, rimettetele nella friggitrice ad aria fino a quando non si saranno riscaldate. Può essere utile iniziare con una temperatura più bassa e poi aumentarla dopo qualche minuto per rendere la pelle di nuovo bella e croccante. Potete anche provare a riscaldare le ali nel forno a 400° Fahrenheit per 5-10 minuti.

Congelare questa ricetta

Per un antipasto facile e veloce, congelare le ali di pollo disossate per un massimo di 3 mesi. Lasciarle raffreddare, quindi distribuirle in un unico strato su una teglia rivestita di carta stagnola o pergamena. Mettere la teglia in freezer per circa un'ora, quindi trasferire le ali di pollo in un sacchetto Ziploc e congelare.

Quando siete pronti a gustare le ali, potete riscaldarle direttamente da congelate nella friggitrice ad aria o nel forno per 10-15 minuti a 400° Fahrenheit.