Queste crocchette di pollo con la friggitrice ad aria sono un modo delizioso e salutare per gustare il fast food a casa senza sensi di colpa, e si possono anche congelare!

Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!

Ingredienti e sostituzioni

  • Petti di pollo - Anche le cosce di pollo disossate e senza pelle possono andare bene.
  • Latticello - sostituire con una tazza di latte normale e un cucchiaio di succo di limone o aceto.
  • Pangrattato - utilizzare panko, cornflakes o cereali di riso per ottenere la migliore croccantezza.
  • Parmigiano Reggiano - provare a usare asiago o pecorino romano o a non usare del tutto il formaggio.
  • Aglio in polvere - La cipolla in polvere sarebbe il miglior sostituto in questo caso.
  • Paprika - Il peperoncino in polvere conferisce un sapore simile.
  • Sale e pepe - a piacere.

Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!

  • ZERO ANNUNCI su oltre 600 ricette!
  • Piani alimentari settimanali, lista della spesa e liste di preparazione
  • eBook bonus
SAPERNE DI PIÙ

Come preparare le crocchette di pollo nella friggitrice ad aria

  1. Immergere il pollo nel latticello.
  2. Impanare il pollo.
  3. Aggiungere il pollo alla friggitrice ad aria.
  4. Cuocere per 4 minuti per lato.
  5. Servite con le vostre salse di accompagnamento preferite e buon appetito!

Il segreto delle crocchette extra-croccanti

A nessuno piacciono le crocchette di pollo mollicce. Possono essere difficili da preparare a casa, ma la friggitrice ad aria fa davvero il miglior lavoro per renderle croccanti, in modo da ottenere a casa crocchette di pollo di qualità da ristorante.

Esistono due modi principali per garantire un rivestimento croccante alle crocchette di pollo della friggitrice ad aria:

  • Utilizzare il pangrattato panko (ha fiocchi più grandi e croccanti)
  • Assicurarsi di cuocere le crocchette di pollo in un singolo strato nella friggitrice ad aria.

Se non avete il pangrattato panko, potete usare anche i cornflakes o i cereali di riso per ottenere una maggiore croccantezza. Dovrete cuocere i nuggets in due lotti, a seconda delle dimensioni della vostra friggitrice ad aria, per ottenere i nuggets più croccanti!

Domande frequenti

Per quanto tempo si cuociono le crocchette di pollo nella friggitrice ad aria?

Le crocchette di pollo sono pronte in un attimo nella friggitrice ad aria - basta cuocerle per 4 minuti per lato (8 minuti in totale). Assicuratevi di cuocerle in un unico strato in modo che si cuociano uniformemente.

Si possono cucinare da congelati?

Sì, è possibile riscaldare le crocchette di pollo surgelate nella friggitrice ad aria, basta aggiungere il tempo di cottura. Invece di 4 minuti per lato, suggerirei di farle cuocere per 6-7 minuti per lato.

A che temperatura li cuocete?

Per questa ricetta di crocchette di pollo con friggitrice ad aria, è necessario cuocere le crocchette a 400° Fahrenheit.

Cosa servite come contorno?

Mi piace rimanere sul semplice e servire le mie crocchette di pollo con verdure e salsa a parte. Potete anche servirle con patatine fritte o crocchette di patate surgelate, che possono essere preparate anche nella friggitrice ad aria!

Si possono fare senza latticini o senza glutine?

Per rendere queste crocchette di pollo prive di latticini, è sufficiente preparare un latticello vegano con il latte vegetale e il succo di limone che preferite e sostituire il parmigiano con il lievito alimentare. Per renderle prive di glutine, utilizzate panko, cornflakes o cereali di riso al posto del pangrattato.

Conservazione e riscaldamento

Potete conservare queste crocchette di pollo nella friggitrice ad aria in frigorifero per un massimo di 5 giorni. È meglio riscaldarle nella friggitrice ad aria in modo che rimangano belle e croccanti! Potete anche mangiarle fredde o riscaldarle nel microonde per 1 o 2 minuti, ma trovo che il microonde ne tolga la croccantezza.

Congelare questa ricetta

Queste crocchette di pollo con la friggitrice ad aria sono decisamente adatte al congelamento: potete prepararne una grande quantità e congelarle per un massimo di 3 mesi in un sacchetto Ziploc o in un contenitore sicuro per il congelamento, un'ottima opzione per i genitori impegnati che vogliono preparare pasti facili in anticipo.

Quando siete pronti a gustare le vostre crocchette, riscaldatele nella friggitrice ad aria per 10-15 minuti a 400° Fahrenheit. Potete anche riscaldarle su una teglia rivestita di carta da forno per 20 minuti a 375° Fahrenheit, girandole a metà cottura, ma trovo che la friggitrice ad aria sia molto più veloce e vi garantisca un'incredibile finitura croccante.