Questa facile zuppa di Cheeseburger in una sola pentola è farcita con carne macinata, patate, formaggio e verdure per una rivisitazione sostanziosa del classico hamburger.

Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!

Ingredienti e sostituzioni

  • Manzo macinato extra-lean - utilizzare pollo o tacchino macinato al posto del manzo macinato.
  • Cipolla gialla - Anche la cipolla rossa, la cipolla bianca o la cipolla spagnola vanno bene.
  • Sedano - utilizzare le carote o un'altra verdura a scelta o ometterla del tutto.
  • Patata russa - Questa patata carnosa assorbirà molto sapore dal brodo, ma si può provare anche con le patate bianche.
  • Aglio - Si può usare sia l'aglio tritato fresco che quello in barattolo. In caso di necessità, usare l'aglio in polvere.
  • Senape di Digione - Anche la senape al miele o la senape marrone funzionano, ma possono alterare il sapore.
  • Salsa Worcestershire - Per sostituire la salsa Worcestershire si può usare la salsa di soia con il ketchup o la salsa hoisin.
  • Timo - Anche origano, maggiorana, basilico o condimento italiano vanno bene.
  • Sale e pepe. a piacere.
  • Pomodori a cubetti - al posto dei pomodori a cubetti si possono usare pomodori freschi o pomodori schiacciati.
  • Brodo di manzo - Il brodo vegetale o il brodo di pollo sono i sostituti migliori.
  • Verdure surgelate - utilizzare qualsiasi miscela di vostro gradimento.
  • Formaggio cheddar a pezzetti Al posto del formaggio cheddar si può utilizzare qualsiasi miscela di formaggio tagliuzzato di vostro gradimento e potete aggiungere anche della panna acida.

Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!

  • ZERO ANNUNCI su oltre 600 ricette!
  • Piani alimentari settimanali, lista della spesa e liste di preparazione
  • eBook bonus
SAPERNE DI PIÙ

Come preparare la zuppa di cheeseburger

Tappa 1: Soffriggere il manzo macinato.

Saltare la carne di manzo macinata in una pentola grande o in un forno olandese a fuoco medio-alto, cuocendo fino a quando non è rosolata.

Fase 2: Aggiungere il resto degli ingredienti.

Aggiungere le cipolle e il sedano e farli saltare per 2-3 minuti, finché non si ammorbidiscono. Aggiungere le patate, l'aglio, la senape, la Worcestershire, il timo e il sale e il pepe, mescolando finché non si combina il tutto.

Fase 3: Far sobbollire per 25 minuti.

Aggiungere i pomodori tagliati a cubetti e il brodo di manzo, portando a ebollizione e facendo sobbollire per 25 minuti.

Fase 4: Mescolare le verdure.

Aggiungere le verdure surgelate e cuocere altri 5 minuti.

Fase 5: Aggiungere il formaggio.

Togliere dal fuoco e mescolare il formaggio.

Fase 6: Servire e gustare!

Istruzioni per Crockpot + Instant Pot

Questa zuppa è così versatile: invece di prepararla sul fuoco, potete anche prepararla nella pentola di coccio o nella Instant Pot.

Pentola di coccio

Fate rosolare la carne prima di gettarla insieme al resto degli ingredienti nella pentola di coccio. Potete anche cuocere la carne macinata fino a 4 giorni prima di preparare la zuppa! Cuocete a fuoco alto per 4 ore o a fuoco basso per 6 ore. È tutto qui! Facile facile.

Pentola istantanea

Rosolare il macinato di manzo nella pentola istantanea utilizzando la funzione sauté. Aggiungere il resto degli ingredienti nella pentola e cuocere ad alta pressione per 5 minuti. Al termine del tempo di cottura, rilasciare la pressione naturale per almeno 10 minuti. Aggiungere il formaggio appena prima di servire e gustare.

Domande frequenti

Di cosa è fatta la zuppa di hamburger?

Questa zuppa di cheeseburger è fatta con tutto ciò che si trova nel vostro cheeseburger preferito: manzo macinato extra magro, cipolla, sedano, patate, condimenti come la senape di Digione e la salsa Worcestershire, pomodori a cubetti, brodo di manzo e verdure surgelate. E naturalmente, non si può dimenticare il formaggio cheddar in cima!

Quanti carboidrati contiene questa ricetta?

Una porzione di questa zuppa contiene 17 grammi di carboidrati.

Quali spezie devo inserire?

Per rendere questa zuppa di cheeseburger molto saporita, ho usato aglio, senape di Digione, salsa Worcestershire, timo, sale e pepe.

Cosa si abbina alla zuppa di cheeseburger?

Mi viene automaticamente in mente di servire il pane con la zuppa e il pane al formaggio sarebbe un'ottima aggiunta a questa zuppa. Ha un ottimo sapore e mi ricorda il panino mancante per il cheeseburger! Se volete qualcosa di più leggero, potete provare a servire la zuppa con insalata, broccoli al vapore o carote arrostite.

Conservazione e riscaldamento

È possibile conservare la zuppa completamente cotta in frigorifero per un massimo di 5 giorni.

Quando siete pronti a gustare la zuppa, riscaldatela nel microonde per 2 minuti o in una casseruola sul fornello per 5 minuti. Aggiungete un po' di formaggio tagliuzzato per insaporirla ulteriormente!

Questa ricetta è ottima anche per la preparazione dei pasti: produce sei porzioni, quindi potete dividere la zuppa in contenitori monodose. È un ottimo pranzo caldo in una fredda giornata invernale!

Si può congelare la zuppa di cheeseburger?

È possibile congelare questa ricetta di zuppa di cheeseburger per un massimo di 3 mesi. Consiglio di conservare le singole porzioni in ciotole di vetro con coperchio per poterle riscaldare facilmente: questa zuppa è l'idea perfetta per un pranzo o una cena dell'ultimo minuto.

Scongelate la zuppa in frigorifero la sera prima di consumarla, oppure riscaldate la vostra porzione individuale direttamente da congelata nel microonde per 6-7 minuti, mescolando a metà cottura.