- Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!
- Ingredienti e sostituzioni
- Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!
- Come preparare il tacchino macinato saltato in padella
- Salsa stir fry fatta in casa
- Domande frequenti
- Conservazione e riscaldamento
- Congelare questa ricetta
Questo è il fritto misto di tacchino macinato più facile che ci sia! È anche a basso contenuto di carboidrati: tutto ciò che serve è tacchino macinato, peperoni, carote e cavoli.
Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!
Ingredienti e sostituzioni
- Olio d'oliva - o un altro olio neutro come l'olio di avocado, l'olio di girasole o l'olio di semi di vinacciolo. Se volete dare un tocco di sapore in più, aggiungete un po' di olio di sesamo.
- Cipolla gialla - se non avete la cipolla gialla, potete usare la cipolla rossa, la cipolla bianca o lo scalogno.
- Tacchino macinato - Se non si ha a disposizione del tacchino macinato, può andare bene anche del pollo o del maiale.
- Il sale - a piacere.
- Carota, peperone rosso, cavolo e cipolla verde - sostituite con altre verdure a scelta come piselli, mais, castagne d'acqua, fagiolini, broccoli, germogli di fagioli, sedano o funghi.
Salsa per soffritto
- Salsa di soia a basso contenuto di sodio - Gli aminoacidi di cocco o il tamari sono i migliori sostituti della salsa di soia.
- Il miele - Lo sciroppo di mais, la melassa o lo sciroppo d'acero apporteranno un po' di dolcezza.
- Aglio - Trovo che l'aglio fresco tritato sia il migliore, ma anche quello in barattolo può andare bene in caso di necessità.
- Zenzero - Se non avete zenzero fresco, usate un po' di zenzero in polvere.
- Sriracha - Il sambal oelek o la salsa di peperoncino dolce contribuiranno ad aggiungere un po' di pepe alla salsa.
Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!
- ZERO ANNUNCI su oltre 600 ricette!
- Piani alimentari settimanali, lista della spesa e liste di preparazione
- eBook bonus
Come preparare il tacchino macinato saltato in padella
- Assemblare gli ingredienti.
- Soffriggere le cipolle.
- Cuocere il tacchino macinato.
- Aggiungere le verdure.
- Mescolare la salsa.
- Servire e gustare!
Salsa stir fry fatta in casa
Il modo più semplice per farlo è mettere tutto in un barattolo di vetro, mettere il coperchio e poi agitare il barattolo. Mescolando il tutto in un barattolo, non sarà necessario trasferire la salsa avanzata in un altro contenitore, ma basterà conservare il barattolo in frigorifero. Se la salsa viene a contatto con carne cruda, assicurarsi diper smaltire il resto della salsa.
Per preparare la vostra salsa per il soffritto, avrete bisogno di:
- Salsa di soia
- Il miele
- Aglio
- Zenzero
- Sriracha o salsa chili
Se amate il fritto misto, il mio consiglio preferito è quello di raddoppiare la salsa, usarne metà per la ricetta e conservare il resto per la prossima volta!
Domande frequenti
Come si insaporisce il tacchino macinato?Il tacchino macinato ha un sapore delicato, ma la salsa per il soffritto di questa ricetta lo renderà molto saporito! La salsa è davvero facile da preparare e utilizza per lo più prodotti della dispensa. Tutto quello che dovete fare è mescolare insieme salsa di soia, miele, aglio, zenzero e sriracha o salsa chili per un po' di pepe.
Quante calorie contiene questa ricetta?Questa ricetta ha 237 calorie per porzione, quindi è a basso contenuto di carboidrati. e a basso contenuto calorico!
Come si fa a rendere la salsa più densa?Più a lungo si lascia cuocere il sugo, più diventa denso. Se le proporzioni di liquido non sono corrette, potrebbe essere necessario aggiungere qualcos'altro al sugo. L'amido di mais è un'ottima scelta: un po' di amido addenserà quasi immediatamente il sugo ed è un modo semplice per addensare il sugo senza glutine. Un'altra opzione è la farina, ma bisogna assicurarsi di mescolarla completamente al sugo. In questo modo, non si avrannogrumi di farina nel soffritto finito.
Conservazione e riscaldamento
Questa ricetta è ottima per la preparazione dei pasti settimanali e può essere conservata in frigorifero per un massimo di 5 giorni. Suggerisco di conservare le singole porzioni in ciotole di vetro o in contenitori per la preparazione dei pasti: in questo modo, basterà tirarne fuori una dal frigorifero e riscaldarla.
Per riscaldare il tutto, cuocetelo al microonde per 2-3 minuti o in una padella sul fornello. Personalmente, preferisco riscaldare questo soffritto sul fornello perché mantiene le verdure belle e croccanti, ma il microonde va bene se siete in difficoltà.
Congelare questa ricetta
È possibile congelare questo piatto per un massimo di 3 mesi. Consiglio di congelare separatamente il tacchino, le verdure e la salsa. La sera prima di prepararlo, scongelare gli ingredienti in frigorifero per una notte, quindi unire tutti gli ingredienti nella padella per riscaldarli.