Questo hashish di patate dolci è un'opzione salata per la colazione che potete preparare per i giorni feriali più impegnativi, e in più è compatibile con la dieta Whole 30!

Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!

Ingredienti e sostituzioni

  • Olio d'oliva - o qualsiasi altro olio da cucina neutro come l'olio di avocado, di vinaccioli o di canola.
  • Patate dolci - Anche le patate bianche o gialle possono andare bene.
  • Peperoni rossi, gialli e verdi - sostituite con qualsiasi tipo di verdura, come funghi, sedano e/o cipolle.
  • Cipolla rossa - Le cipolle gialle o bianche possono andare bene, ma hanno un sapore leggermente diverso.
  • Cavolo - utilizzare un'altra verdura a foglia scura, come gli spinaci o le bietole.
  • Peperoncino in polvere - preparare la propria miscela utilizzando paprika, cumino, aglio in polvere, cipolla in polvere, origano e cayenna.
  • Pollo o tacchino macinato - Al posto della salsiccia si può usare il petto di pollo, un altro tipo di carne o escludere del tutto la carne.
  • Aglio - A me piace usare l'aglio fresco, ma anche quello in barattolo può andare bene in caso di necessità.
  • Senape di Digione - La senape macinata a pietra è la migliore alternativa in questo caso.
  • Semi di finocchio - Il finocchio conferisce alla salsiccia il suo sapore classico, ma l'anice sarebbe la soluzione migliore.
  • Paprika affumicata - La cayenna o il peperoncino in polvere darebbero un sapore simile.
  • Cipolla in polvere - Se non avete la cipolla in polvere, potete macinare dei fiocchi di cipolla.
  • Sale e pepe - a piacere.

Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!

  • ZERO ANNUNCI su oltre 600 ricette!
  • Piani alimentari settimanali, lista della spesa e liste di preparazione
  • eBook bonus
SAPERNE DI PIÙ

Come preparare l'hashish di patate dolci

Tappa 1: Soffriggere le patate dolci.

Scaldare l'olio d'oliva in una padella grande a fuoco medio-alto. Aggiungere le patate dolci e metà del peperoncino in polvere, oltre a una spolverata di sale. Saltare per 15-20 minuti finché non si ammorbidiscono, mescolando di tanto in tanto.

Fase 2: Preparare la salsiccia.

Mescolare gli ingredienti per la salsiccia in una grande ciotola.

Fase 3: Rosolare la salsiccia.

Aggiungere la salsiccia alla padella una volta che le patate dolci sono cotte da 15 minuti, spezzettando la salsiccia con un cucchiaio e cuocendo per 3-4 minuti fino a doratura.

Fase 4: Aggiungere le verdure.

Aggiungere i peperoni, le cipolle, il peperoncino in polvere e il sale e il pepe rimanenti, cuocendo altri cinque minuti.

Fase 5: Aggiungere il cavolo nero.

Mescolare il cavolo e togliere dal fuoco.

Fase 6: Servire e gustare!

Servire subito o dividere in 4 ciotole di vetro per la preparazione del pasto da gustare durante la settimana.

Prepararlo su una teglia

Uno degli aspetti migliori di questa ricetta dell'hashish di patate dolci è che si prepara in un'unica padella sul fornello. Se volete cuocere le verdure su una teglia in forno, potete farlo, ma dovrete comunque rosolare la salsiccia sul fornello.

Se volete arrostire le patate dolci in forno, seguite questi passaggi:

  1. Preriscaldare il forno a 450° Fahrenheit.
  2. Tagliare a cubetti e condire le patate dolci.
  3. Aggiungere a una teglia rivestita di carta da forno.
  4. Arrostire per 30 minuti, mescolando a metà cottura.

Domande frequenti

L'hashish di patate dolci è salutare?

Questo hashish di patate dolci Whole 30 è decisamente più salutare dell'hashish di manzo in scatola, ricco di grassi e di patate bianche amidacee. Le patate dolci sono anche meno ricche di amidi rispetto alle patate bianche e sono anche ricche di sostanze nutritive, mentre l'uso della salsiccia di tacchino mantiene sotto controllo i grassi e le calorie.

Si può mangiare la buccia delle patate dolci?

La buccia delle patate dolci è ricca di sostanze nutritive ed è molto salutare! Tuttavia, se intendete mangiare la buccia, assicuratevi di lavarla e strofinarla per rimuovere ogni traccia di sporco o detriti. Potreste anche voler acquistare patate dolci biologiche, poiché molte patate non biologiche sono coltivate in terreni che contengono fertilizzanti chimici.

Si possono aggiungere le uova?

Se volete aggiungere le uova al vostro hashish di patate dolci, potete farlo. L'opzione migliore per cucinarle insieme al resto dell'hashish è quella di strapazzarle insieme alle verdure. Se preferite le uova fritte, cuocetele in una padella a parte e poi servitele sopra l'hashish.

Le patate dolci vanno bene per la dieta Whole30?

Sì, le patate dolci sono ammesse nella dieta Whole 30, il che rende questa ricetta dell'hashish di patate dolci un'idea per una colazione sana e deliziosa.

Conservazione e riscaldamento

Conservate gli avanzi di questo hashish di patate dolci in frigorifero per un massimo di 5 giorni. È un'ottima idea per la preparazione della colazione: potete confezionare le singole porzioni in contenitori di vetro per la preparazione dei pasti, quindi consumarle fredde o riscaldarle nel microonde per 1 o 2 minuti. Se avete tempo, potete anche riscaldare gli avanzi in una padella sul fornello per rendere tutto bello e croccante.

Congelare questa ricetta

Uno dei motivi per cui questo hashish di patate dolci è perfetto per preparare i pasti è che si congela molto bene. Per evitare che si bruci in freezer, lasciate raffreddare completamente l'hashish prima di trasferire le singole porzioni in contenitori sicuri per il freezer. Potete congelarlo per un massimo di 3 mesi.

Quando si è pronti a riscaldare, è sufficiente scongelare l'hashish in frigorifero per una notte e poi riscaldarlo nel microonde per 2 minuti. Si può anche riscaldare per 6-7 minuti nel microonde da congelato, mescolando a metà cottura.