Questo Latte Dolce alla Cannella fatto in casa ha lo stesso sapore della vostra bevanda preferita a base di caffè espresso di Starbucks ed è perfetto per le giornate fredde!

Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!

Ingredienti e sostituzioni

  • Espresso - Per questa ricetta si può usare un espresso con caffeina o decaffeinato.
  • Latte - utilizzare il latte di vostra scelta, lattiero-caseario o non lattiero-caseario.

Sciroppo di cannella dolce

  • Zucchero - Lo zucchero bianco, lo zucchero di canna, lo sciroppo d'acero, lo sciroppo d'agave possono essere tutti utilizzati per preparare uno sciroppo dolce alla cannella.
  • Bastoncini di cannella - utilizzare la cannella in polvere in caso di necessità.

Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!

  • ZERO ANNUNCI su oltre 600 ricette!
  • Piani alimentari settimanali, lista della spesa e liste di preparazione
  • eBook bonus
SAPERNE DI PIÙ

Come preparare un latte dolce alla cannella

  1. Preparare lo sciroppo.
  2. Preparare l'espresso.
  3. Far schiumare il latte.
  4. Aggiungere lo sciroppo in una tazza.
  5. Versare il latte nell'espresso.
  6. Servire e gustare!

Calorie nel latte dolce alla cannella di Starbucks

La versione Starbucks di questo cinnamon dolce latte ha 340 calorie per il formato Grande (16 once). In confronto, la mia bevanda ha solo 207 calorie, quindi risparmiate un bel po' di calorie preparando il vostro latte a casa! La mia versione è anche fatta senza panna montata, che riduce le calorie.

Domande frequenti

Che cos'è il latte dolce alla cannella?

Il nome dice tutto: cinnamon dolce latte si traduce in dolce latte alla cannella. Il cinnamon dolce latte è una bevanda stagionale molto popolare da Starbucks, preparata con espresso, latte schiumato e un decadente sciroppo alla cannella per addolcirla. È la bevanda perfetta da bere quando arriva settembre e iniziano i mesi autunnali e invernali. Immaginatevi di accoccolarvi accanto al camino con questa bevanda!

Che sapore ha?

Questo dolce latte alla cannella combina le calde spezie della cannella con i ricchi sapori di un delizioso latte e del vostro espresso preferito.

Si può fare senza espresso?

Se non avete una macchina per l'espresso a casa o se lo trovate troppo forte, potete tecnicamente usare il caffè in infusione al posto dell'espresso. Cercate di usare una tostatura molto scura e preparatela molto forte. Il sapore non sarà esattamente lo stesso, ma sarà comunque delizioso!

Conservare lo sciroppo dolce alla cannella

Quando preparate lo sciroppo alla cannella dolce, noterete che ne rimane molto. La buona notizia è che può essere conservato in frigorifero fino a 3 settimane! In questo modo, potrete preparare questo delizioso latte macchiato ancora più velocemente. Fidatevi di me, vorrete prepararlo ogni giorno.