- Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!
- Ingredienti e sostituzioni
- Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!
- Come preparare le minipizze
- Opzioni alternative alla crosta
- Domande frequenti
- Conservazione e riscaldamento
- Congelare questa ricetta
Queste mini-pizze per le feste sono così carine e super facili da preparare: tutto ciò che serve sono dei muffin inglesi e i vostri condimenti preferiti.
Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!
Ingredienti e sostituzioni
- Muffin inglesi - Anche la pita o la pasta per pizza acquistata in negozio sono ottime basi.
- Salsa di pomodoro - La salsa di pomodoro acquistata in negozio o fatta in casa sono entrambe ottime opzioni.
- Pesto - Questa è un'ottima alternativa alla salsa di pomodoro per preparare una varietà di mini pizze diverse.
- Mozzarella - provolone, gouda, parmigiano o qualsiasi altro formaggio, comprese le opzioni senza lattosio, possono andare bene per questa ricetta.
- I vostri condimenti preferiti - Utilizzate i vostri condimenti preferiti, come verdure, carne, erbe e formaggi, per personalizzare le vostre mini pizze.
Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!
- ZERO ANNUNCI su oltre 600 ricette!
- Piani alimentari settimanali, lista della spesa e liste di preparazione
- eBook bonus
Come preparare le minipizze
Fase 1: Tagliate a metà i muffin inglesi.
Preriscaldare il forno a 400 F. Tagliare i muffin inglesi a metà, quindi disporli su una teglia da forno.
Fase 2: Aggiungere la salsa e il formaggio.
Spennellare l'olio d'oliva su 3 metà dei muffin inglesi, spalmare il pesto su altre 3 metà e poi spalmare la salsa per pizza sulle restanti 6 metà. Ricoprire il tutto con la mozzarella grattugiata.
Fase 3: Aggiungere i condimenti.
Aggiungere il salame alle metà con l'olio d'oliva, quindi aggiungere i pomodorini a 3 delle metà con la salsa per pizza. Aggiungere il peperone rosso e la cipolla rossa alle metà con il pesto, quindi aggiungere peperoni, funghi e peperoni verdi alle ultime 3 metà con la salsa per pizza.
Fase 4: Infornare, servire e gustare!
Infornare per 15-20 minuti fino a quando il formaggio è fuso e i condimenti sono cotti. Togliere dal forno. Ricoprire le pizze al salame con la rucola e le pizze ai pomodorini con il basilico. Servire e gustare!
Opzioni alternative alla crosta
Se non avete l'impasto per la pizza, potete usare il pane o i muffin inglesi. Se state preparando la pizza con i muffin inglesi, aprite i muffin inglesi in modo da avere due metà rivolte verso l'alto. Per il pane, come le pitas o le tortillas, potete usare un tagliabiscotti o una tazza per fare le pizze in mini cerchi.
Una volta tagliate le basi di pasta, potete ricoprirle con la salsa e i condimenti che preferite e infornarle: sono facilissime e deliziose.
Domande frequenti
Come si prepara l'impasto?Per semplificare la ricetta di questa mini-pizza, suggerisco di utilizzare muffin inglesi o pitas. Detto questo, ci sono tonnellate di ottime ricette di pasta per pizza fatta in casa che potete provare.
Per quanto tempo si mettono le mini pizze in forno?Dovrete cuocere l'impasto per 7-8 minuti e poi infornare le mini pizze con i loro condimenti per 10-12 minuti, fino a quando la pizza si sarà sciolta. Avrete un piatto gustoso in meno di mezz'ora!
Come si fa a rendere le pizze di muffin inglesi non molli?Il modo migliore per assicurarsi che le pizze di muffin inglesi vengano bene è quello di non sovraccaricarle di salsa e formaggio. Se però volete che siano più croccanti, potete sempre tostare i muffin prima di caricarli con i vostri condimenti e infornarli.
Conservazione e riscaldamento
Questa ricetta di pizza ai muffin inglesi è ottima per preparare i pasti! Potete conservare le mini pizze per 3-5 giorni in un contenitore ermetico. Una volta pronte, potete cuocerle al microonde per circa un minuto, a seconda dell'intensità del vostro microonde. Potete anche riscaldarle in forno per qualche minuto per ottenere una crosta più croccante!
Congelare questa ricetta
Le mini pizze possono essere conservate in freezer per 1 o 2 mesi, il che le rende ideali per preparare i pasti. Assicuratevi di congelarle in un contenitore ermetico, sia cotte che non cotte. Se le congelate al forno, aspettate che si raffreddino prima di riporle e metterle in freezer. Da lì, tutto ciò che dovete fare è scongelarle e poi metterle nel microonde o nel forno.
Per congelarle senza cottura, aggiungete la salsa e i condimenti all'impasto e poi congelatele in un unico strato. Assicuratevi che non siano impilate l'una sull'altra, altrimenti si attaccheranno durante il congelamento. Quando siete pronti a preparare le vostre pizze, tiratele fuori dal congelatore e lasciatele scongelare in frigorifero per tutta la notte prima di infornarle come indicato. Potreste voler aggiungere qualche minuto alla cottura.tempo.