- Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!
- Ingredienti e sostituzioni
- Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!
- Come preparare un moka alla menta piperita
- Calorie in un moka alla menta di Starbucks
- Domande frequenti
- Conservare lo sciroppo di menta
Questa ricetta di Skinny Peppermint Mocha è una versione ipocalorica della famosa bevanda natalizia di Starbucks che potrete preparare a casa vostra tutto l'anno!
Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!
Ingredienti e sostituzioni
- Latte di mandorla - Si può usare qualsiasi tipo di latte, ma il latte di mandorla mantiene basso il numero di calorie.
- Cacao in polvere - Si possono anche sciogliere le gocce di cioccolato sul fondo della tazza durante la cottura al microonde, ma le calorie aumenteranno.
- Sciroppo di menta - Lo sciroppo di menta piperita potrebbe andare bene, ma assicuratevi di ridurne la quantità o risulterà troppo dolce.
- Colpi di caffè espresso - è possibile utilizzare da 1/3 a 1/2 tazza di caffè normale o decaffeinato.
- Panna montata leggera - o un'alternativa senza latticini come la panna montata di cocco.
- Bastoncino di zucchero - Anche le caramelle alla menta tritate sarebbero deliziose.
Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!
- ZERO ANNUNCI su oltre 600 ricette!
- Piani alimentari settimanali, lista della spesa e liste di preparazione
- eBook bonus
Come preparare un moka alla menta piperita
- Preparare lo sciroppo di menta.
- Mescolare il latte, il cacao e lo sciroppo.
- Mettere in microonde la miscela di latte.
- Preparare l'espresso.
- Versare il tutto in una tazza.
- Aggiungete i vostri condimenti e gustate!
Calorie in un moka alla menta di Starbucks
Il moka alla menta piperita di Starbucks ha ben 440 calorie per il formato Grande (473 ml), mentre questa versione skinny ne ha solo 110. Avrete comunque quel delizioso sapore di festa, ma senza l'elevato numero di calorie, così potrete gustare la vostra bevanda preferita per le feste senza sensi di colpa!
Domande frequenti
Che cos'è un moka alla menta?Il mocaccino alla menta è una bevanda popolare per le festività natalizie e una rivisitazione in chiave festosa del tradizionale mocaccino: contiene tutti i componenti del latte (ovvero latte e caffè espresso), oltre a sciroppo di menta e cacao in polvere.
Questa bevanda contiene caffeina?Il moka alla menta piperita di Starbucks contiene circa 95 mg di caffeina e questa ricetta magra prevede due dosi di espresso. È possibile optare per una versione senza caffeina utilizzando un espresso decaffeinato.
Che sapore ha?Il mocha alla menta ha il sapore del vostro caffellatte preferito con l'aggiunta del gusto del cioccolato e della menta piperita. È ricco e pieno grazie all'espresso, ma dolce grazie al cioccolato e allo sciroppo alla menta!
Si può usare il cioccolato vero?Se si desidera una bevanda più ricca, dimezzare il cacao in polvere e aggiungere 1/2 cucchiaio di gocce di cioccolato sul fondo della tazza di latte al microonde, quindi mescolare il tutto. Potrebbe essere necessario cuocere il composto al microonde per un minuto in più, in modo che le gocce di cioccolato si sciolgano completamente. Cerco di usare un cioccolato fondente di alta qualità al posto del cioccolato al latte, in modo che non abbia un sapore troppo dolce.
Conservare lo sciroppo di menta
Sebbene non sia possibile conservare questo moka alla menta, è possibile preparare lo sciroppo alla menta in anticipo: basta conservarlo in un barattolo o in un contenitore ermetico in frigorifero per un mese al massimo.