Questi vasetti di insalata Big Mac a basso contenuto di carboidrati sono come un cheeseburger sano - probabilmente avete già gli ingredienti della salsa!

Ingredienti e sostituzioni

  • Manzo macinato extra-lean - per rendere questi vasetti ancora più salutari è possibile utilizzare tacchino o pollo macinati.
  • Cipolla gialla - qualsiasi tipo di cipolla va bene.
  • Sottaceti all'aneto - Qualsiasi tipo di sottaceto può andare bene, ma i sottaceti all'aneto daranno il sapore tipico dell'hamburger.
  • Pomodori prugna - I Big Mac tecnicamente non contengono pomodori, quindi potete tranquillamente ometterli, ma a me piace aggiungere un po' di colore e di nutrimento in più alla mia insalata.
  • Formaggio Cheddar - qualsiasi tipo di formaggio va bene.
  • Lattuga romana - La lattuga iceberg è più autentica per un Big Mac, ma questa particolare lattuga non è così nutriente come la roma o altri tipi di lattuga in foglia. La roma ha una croccantezza simile a quella dell'iceberg, ma contiene più nutrimento per porzione, quindi è per questo che la uso con questi barattoli. Sentitevi liberi di usare spinaci, cavoli, rucola, lattuga di Boston o qualsiasi altro tipo di verdura che preferite per cambiare!

Salsa Big Mac

  • Maionese leggera - Potete usare la maionese normale o la maionese vegana; purtroppo lo yogurt greco o la panna acida non vi daranno quel sapore caratteristico, quindi la maionese è la scelta giusta.
  • Ketchup - non c'è un grande sostituto per questo.
  • Rinfrescare - si può invece tritare 1 cucchiaio di sottaceti.

Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!

  • ZERO ANNUNCI su oltre 600 ricette!
  • Piani alimentari settimanali, lista della spesa e liste di preparazione
  • eBook bonus
SAPERNE DI PIÙ

Come preparare l'insalata Big Mac

  1. Cuocere la carne di manzo macinata.
  2. Preparare la salsa Big Mac.
  3. Assemblare l'insalata.
  4. Servire e gustare!

La migliore salsa per Big Mac

Preparare la salsa per questa ricetta dell'insalata Big Mac è facilissimo: tutto ciò che serve è una maionese leggera, ketchup e relish. Ci sono tonnellate di ricette di copiatura della salsa Big Mac con altri ingredienti, ma io trovo che questi tre siano davvero tutto ciò che serve.

Esistono anche versioni della salsa Big Mac che si possono acquistare in negozio: tenetene un barattolo in frigorifero e aggiungetelo all'insalata! Se volete, potete anche provare diversi condimenti per l'insalata, tutti adatti a questa insalata:

  • Condimento Thousand Island (gli ingredienti sono molto simili a quelli di questa salsa per Big Mac)
  • Condimento francese
  • Vinaigrette alla senape (ha lo stesso sapore di uno dei condimenti dell'hamburger!)
  • La salsa darà un sapore più simile a quello di un taco.
  • Il condimento greco darà la sensazione di un gyro

Domande frequenti

Come si stratifica l'insalata in un barattolo?

Per questa insalata Big Mac keto, la stratificazione è fondamentale per garantire che l'insalata rimanga il più fresca possibile. Iniziate con il condimento, seguito dal macinato, dalle cipolle, dai sottaceti, dai pomodori, dal formaggio e infine dalla lattuga. Questo ordine impedirà al condimento dell'insalata e al macinato di appassire la lattuga. Impacchettando le cipolle sul macinato caldo, inoltre, le cipolle avranno la possibilità di ammorbidirsi un po'.

Questa ricetta è compatibile con il keto?

Questa ricetta è una versione keto-friendly del tradizionale Big Mac, in quanto vi permette di gustare tutti i vostri sapori preferiti sotto forma di insalata. Per renderla ancora più keto-friendly, assicuratevi di utilizzare una maionese a basso contenuto di grassi.

Qual è il tipo di lattuga migliore?

Il Big Mac tradizionale è fatto con la lattuga iceberg, ma per questa insalata di Big Mac ho usato la lattuga romana, che è un po' più nutriente. Si può sempre usare la lattuga iceberg, ma trovo che la romana sia un'opzione più sana che ha lo stesso sapore!

Il manzo si può mangiare freddo o si può riscaldare?

Se si confeziona questa insalata in un barattolo di vetro, si dovrà consumare fredda, poiché sarà già stratificata con il resto degli ingredienti. Se si preferisce riscaldare il macinato di manzo, conservarlo separatamente dal resto degli ingredienti e riscaldarlo da solo sul fornello o nel microonde per 1-2 minuti.

Qual è la dimensione migliore del vaso di vetro da utilizzare?

Mi piace usare questi barattoli da 16 once per le mie insalate: sono le porzioni perfette!

Conservazione dei vasetti di insalata Big Mac

Questi vasetti di insalata Big Mac si conservano in frigorifero fino a 5 giorni e sono perfetti per preparare i pasti. Potete facilmente raddoppiare o triplicare questa ricetta se state preparando l'insalata per una grande folla! Una volta pronti a mangiare l'insalata, versate tutto in una ciotola o in un piatto e mangiate. Potete mangiare l'insalata dal vasetto, ma trovo che sia un po' complicato.

Il condimento per Big Mac si conserva a lungo in frigorifero e, se diventa il preferito della famiglia, potete prepararne una grande quantità da utilizzare in qualsiasi momento!

Congelare il manzo macinato

Sebbene non sia possibile congelare l'insalata, è possibile cuocere il macinato in anticipo e congelarlo per un massimo di 4 mesi. Lasciatelo scongelare in frigorifero per una notte e poi riscaldatelo nel microonde o in una padella sul fornello. Aggiungetelo a un'insalata fresca o usatelo per un'altra ricetta a vostra scelta!