Questi involtini di pollo al bufalo sono un'idea per un pranzo facile e delizioso: confezionateli in stile bento box per la settimana lavorativa o per il pranzo a scuola!

Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!

Ingredienti e sostituzioni

  • Petti di pollo - Si possono usare anche le cosce di pollo, ma hanno un numero maggiore di calorie.
  • Salsa di bufala - utilizzare la varietà che preferite - a me piace la versione Frank's Red Hot.
  • Tortillas - Si possono usare anche le fasce di lattuga per un'opzione a basso contenuto di carboidrati.
  • Lattuga romana - La lattuga iceberg o la lattuga a cappuccio sono ottimi sostituti.
  • Formaggio blu sbriciolato - o qualsiasi altro formaggio sbriciolato a vostra scelta, come il formaggio di capra o la feta.
  • Cetriolo - Anche il sedano o i peperoni sarebbero ottimi in questi involucri.
  • Cipolla rossa - Le cipolle gialle o bianche possono andare bene, ma hanno un sapore più delicato.

Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!

  • ZERO ANNUNCI su oltre 600 ricette!
  • Piani alimentari settimanali, lista della spesa e liste di preparazione
  • eBook bonus
SAPERNE DI PIÙ

Come preparare gli involtini di pollo alla bufala

  1. Cuocere il pollo.
  2. Triturare con coltello e forchetta.
  3. Mescolare il pollo sminuzzato con la salsa di bufalo.
  4. Assemblare gli involucri.
  5. Conservare in ciotole di vetro per la preparazione dei pasti e gustare!

Prevenzione dell'inzuppamento

Questa è la parte più difficile di ogni ricetta di wrap: evitare che si inzuppino! Ecco alcuni consigli e trucchi per mantenere freschi i vostri wrap:

  • Stratificare gli ingredienti umidi all'interno e gli ingredienti secchi, come la lattuga, all'esterno.
  • Impacchettate gli ingredienti separatamente per avere un wrap fresco anche in viaggio.
  • Evitate le verdure mollicce come cetrioli, pomodori e peperoni.
  • Evitare medicazioni aggiuntive.

Domande frequenti

Cosa c'è in un wrap di pollo al bufalo?

Le combinazioni sono praticamente infinite quando si tratta di questi involtini di pollo al bufalo. Come per tutte le altre mie ricette, basta aggiungere le verdure che avete in frigo e poi aggiungere un po' di proteine. Alcune delle mie idee di ripieno preferite sono il formaggio blu sbriciolato, la lattuga, i pomodori a fette, la cipolla rossa, la salsa ranch, il cetriolo, l'avocado, i peperoni a banana, i peperoni e il sedano.

Quante calorie contiene questa ricetta?

Questo wrap di pollo al bufalo ha 437 calorie ed è l'opzione perfetta per un pranzo sano. Inoltre, è fatto con vero pollo, a differenza di molte versioni acquistate in negozio o al ristorante che utilizzano alimenti trasformati. Se volete rendere il wrap più sano, potete saltare il formaggio, abbondare con le verdure e usare tortillas integrali o fasce di lattuga al posto delle tortillas di farina.

Posso trasformarli in involucri di lattuga?

Se state cercando un'opzione per un pasto a basso contenuto di carboidrati, sostituite le tortillas di farina con involucri di lattuga. Trovo che la lattuga iceberg, la bibb e la Boston tengano meglio il ripieno, ma potete usare la lattuga che preferite. Assicuratevi di assemblarli freschi, altrimenti la lattuga si inzuppa.

Cosa devo servire come contorno?

Questi involucri sono molto sazianti da soli, ma mi piace servirli con delle verdure tagliate a pezzi per un pasto completo. Sarebbero ottimi anche con una bella zuppa o un'insalata!

Conservazione e riscaldamento

Ammettiamolo, i wrap non durano tantissimo in frigorifero, ma dovrebbero durare fino a 3 giorni se li confezionate correttamente. Dopo aver arrotolato il wrap, tagliatelo in tre parti e aggiungete due terzi o tutto il wrap nel vostro contenitore. ciotole in vetro per la preparazione dei pasti. Aggiungete le verdure e il gioco è fatto!

Potete sempre preparare gli ingredienti separatamente e preparare gli impacchi freschi il giorno stesso: in questo modo riuscirete a consumarli per altri 1-2 giorni.

Congelare il pollo

Sebbene non sia possibile congelare gli involucri, è possibile congelare il pollo cotto. Conservarlo in contenitori di vetro ermetici e congelarlo per un massimo di tre mesi. Quando si è pronti per il consumo, lasciare scongelare il pollo in frigorifero per una notte prima di riscaldarlo nel microonde. Consiglio di spruzzare un po' d'acqua sopra per assicurarsi che il pollo non si secchi.