Queste bombe grasse al cioccolato Keto sono uno spuntino sano e senza frutta a guscio con soli 3 ingredienti: olio di cocco, burro di girasole e cacao in polvere.

Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!

Ingredienti e sostituzioni

  • Olio di cocco - Anche il burro di cocco può andare bene.
  • Burro di girasole - Il burro di arachidi, il burro di mandorle o il burro di anacardi sono tutte valide alternative. Se siete allergici alla frutta a guscio, sostituiteli con burro di soia o di cocco.
  • Cacao in polvere - provare un altro aroma come l'estratto di vaniglia, la cannella o lo zenzero.

Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!

  • ZERO ANNUNCI su oltre 600 ricette!
  • Piani alimentari settimanali, lista della spesa e liste di preparazione
  • eBook bonus
SAPERNE DI PIÙ

Come fare le bombe di grasso

Fase 1: Aggiungere l'olio e il burro in una ciotola.

Aggiungere il burro di girasole e l'olio di cocco in una ciotola grande.

Fase 2: Mettere il composto in microonde.

Passare al microonde per 1 minuto.

Fase 3: Aggiungere il cacao in polvere.

Aggiungere il cacao in polvere fino a quando non è ben amalgamato.

Fase 4: Aggiungere agli stampi.

Versare negli stampi.

Fase 5: Raffreddare in freezer.

Congelare per 30 minuti prima di servire.

Fase 6: Servire o conservare per dopo!

Le bombe di grasso avanzate devono essere conservate in frigorifero e possono essere conservate fino a 30 giorni.

Altri gusti di bombe di grasso

Io tendo ad attenermi a questi tre semplici ingredienti nella mia ricetta delle bombe di grasso keto. Penso che il cacao in polvere conferisca un sapore di cioccolato tale da non richiedere un dolcificante aggiuntivo. Tuttavia, troverete altre ricette che includono un dolcificante e potrete usarne uno se lo desiderate. Aggiungete un dolcificante keto-friendly come il frutto di monaco, la stevia, l'agave, lo sciroppo d'acero o l'eritritolo. Assicuratevi di sceglierne uno che abbia un valore diconsistenza in polvere - gli edulcoranti con consistenza granulare o liquida alterano la consistenza delle bombe di grasso.

Si possono anche provare diverse combinazioni di sapori: basta sostituire il cacao in polvere con uno degli ingredienti indicati di seguito o provare una combinazione di sapori:

  • Frutta secca frullata, come mandorle, anacardi o noci di macadamia
  • Estratto di vaniglia
  • Scaglie di cocco
  • Bacche congelate
  • Succo di limone o lime
  • Ciliegie
  • Cannella
  • Zenzero
  • Pepitas
  • Estratto di menta piperita

Domande frequenti

Cosa sono le bombe di grasso?

Le bombe di grasso sono snack o dessert ad alto contenuto energetico, a basso contenuto di carboidrati, ad alto contenuto di grassi e senza zucchero, e sono tipicamente preparate con olio di cocco e burro di nocciole. A me piace preparare le mie bombe di grasso con il cacao in polvere per ottenere un sapore cioccolatoso, ma potete provare diverse combinazioni di sapori. Potete anche sostituire il burro di girasole con un burro di nocciole, come il burro di arachidi!

Cosa fanno per voi?

Le bombe di grasso soddisfano la vostra voglia di dolci e forniscono al vostro corpo una grande dose di grassi sani. Sono adatte al keto e mantengono il vostro corpo in uno stato di chetosi, che aiuta a bruciare i grassi invece dei carboidrati. Grazie a tutti i grassi contenuti in questa ricetta, vi sentirete sazi fino al pasto successivo senza dover ricorrere a cibi ricchi di carboidrati.

Quante se ne dovrebbero consumare in un giorno?

Questi dolcetti al cioccolato sono così deliziosi, ma bisogna assicurarsi di non esagerare e mangiarne troppi: tutto con moderazione! Oltre ad essere ricche di grassi, queste bombe di grasso sono anche ricche di calorie, quindi assicuratevi di non mangiarne troppe.

Conservazione delle bombe di grasso

Le bombe di grasso possono essere conservate in frigorifero per un massimo di 30 giorni. L'olio di cocco contenuto al loro interno diventa liquido e si sporca se si scalda troppo, quindi assicuratevi di conservarle in frigorifero! La loro lunga durata di conservazione significa che potete fare una grande quantità e averne sempre un po' a portata di mano per frenare qualsiasi voglia di mangiare.

Congelare questa ricetta

Se volete preparare queste bombe di grasso per un periodo di tempo ancora più lungo, potete congelarle. Impacchettatele in sacchetti Ziploc o in contenitori ermetici e congelatele per un massimo di 3 mesi. Quando siete pronti a mangiare le bombe di grasso, lasciatele scongelare in frigorifero per una notte e poi mangiatele.