Questo wrap con spinaci e feta di Starbucks è una ricetta perfetta da copiare, a base di albumi, spinaci e feta in un wrap integrale tostato.

Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!

Ingredienti e sostituzioni

  • Burro - utilizzare uno spray da cucina o un olio da cucina neutro.
  • Albumi d'uovo - utilizzare gli albumi di cartone o separare gli albumi dai tuorli di 8 uova.
  • Sale e pepe. a piacere.
  • Spinaci baby - La rucola è il miglior sostituto degli spinaci novelli.
  • Formaggio Feta - utilizzare formaggio feta o caprino sbriciolato per un gusto più cremoso.
  • Pomodori secchi - I pomodori in scatola, a cubetti o arrostiti al fuoco sono tutti ottimi sostituti dei pomodori secchi, ma non hanno lo stesso sapore piccante.
  • Impacchi integrali - Gli involucri di farina bianca o di spinaci possono essere sostituiti da quelli integrali, ma hanno un numero maggiore di calorie.

Crema di formaggio spalmabile ai pomodori secchi

  • Crema di formaggio - Il formaggio di capra renderà questa crema spalmabile, ma consiglio vivamente di usare il formaggio cremoso.
  • Pomodori secchi - vedi note di sostituzione sopra.
  • Sale e pepe. a piacere.

Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!

  • ZERO ANNUNCI su oltre 600 ricette!
  • Piani alimentari settimanali, lista della spesa e liste di preparazione
  • eBook bonus
SAPERNE DI PIÙ

Come preparare il wrap Starbucks agli spinaci e feta

Tappa 1: Cuocere gli spinaci.

Spruzzare una padella grande con uno spray da cucina e cuocere gli spinaci a fuoco medio-alto per 2-3 minuti, finché non si ammorbidiscono. Togliere dal fuoco e mettere da parte.

Fase 2: Cuocere gli albumi.

Quando gli spinaci sono pronti, sciogliere il burro nella stessa padella a fuoco medio-basso. Aggiungere gli albumi e condire con sale e pepe, lasciando che gli albumi formino una frittata, che dovrebbe richiedere pochi minuti.

Fase 3: Tagliare le uova.

Con una spatola, piegare l'omelette in tre e continuare la cottura fino a quando non si sarà rappresa, circa 1-2 minuti. Togliere dal fuoco e tagliare in 5 pezzi.

Fase 4: Preparare la crema di formaggio spalmabile.

Nel frattempo, sciogliere il formaggio cremoso ammorbidito nel microonde per 20-30 secondi, quindi unire i pomodori secchi e aggiustare di sale e pepe.

Fase 5: Assemblare le fasce.

Spalmare ogni wrap integrale con un po' di crema di formaggio, quindi ricoprire con gli spinaci. Aggiungere l'albume, quindi ricoprire con la feta e altri pomodori secchi. Ripiegare il wrap infilando due lati e arrotolando.

Fase 6: Tostare le fasce.

Tostare il wrap, se lo si desidera, nella stessa padella a fuoco medio per 1-2 minuti.

Fase 7: Servire fresco.

Tagliate a metà, servite e gustate!

Fase 8: Conservare o congelare per un secondo momento.

Avvolgere ogni singolo involucro nella pellicola trasparente e conservarlo in un grande sacchetto da freezer per un massimo di 3 mesi. Riscaldare in forno a 350 per 15 minuti o nel microonde per 2 minuti.

Calorie del wrap di Starbucks con spinaci e feta

Il wrap con spinaci e feta di Starbucks ha 290 calorie a porzione, mentre la mia versione di questa ricetta ha 329 calorie a porzione, quindi è leggermente più calorica, ma si ottiene anche una porzione più grande di quella di Starbucks.

Domande frequenti

Il wrap di Starbucks con spinaci e feta è salutare?

Il wrap con spinaci e feta di Starbucks è sicuramente un'opzione sana e deliziosa per la colazione! Il wrap è ricco di proteine grazie agli albumi d'uovo e ricco di fibre grazie agli spinaci. Ogni wrap ha 329 calorie, che rientrano nella quantità di calorie raccomandata per i pasti, per darvi la massima energia possibile per la vostra giornata impegnativa. Oltre a essere un pasto sano, le fibre del wrap con spinaci e fetavi farà sentire pieni di energia e sazi più a lungo.

È keto?

Poiché questa ricetta di wrap Starbucks agli spinaci e feta utilizza tortillas integrali, non è compatibile con la dieta keto. Tuttavia, se si sostituisce la tortilla integrale con un'alternativa keto-friendly, questa ricetta può essere facilmente gustata in una dieta keto!

Quante proteine contiene questa ricetta?

Questo wrap di Starbucks con spinaci e feta contiene 14 grammi di proteine per porzione. Per un apporto proteico ancora più elevato, utilizzate le uova intere anziché gli albumi (tenete presente che questo aumenterà anche il numero di calorie).

Conservazione e riscaldamento

Se state preparando questa ricetta di wrap di spinaci e feta per la settimana, conservate i wrap in frigorifero in un contenitore ermetico per un massimo di 5 giorni. Coprite ogni wrap con pellicola trasparente per assicurarvi che rimanga intatto in frigorifero. Quando siete pronti a gustarlo, riscaldate i wrap sul fornello, in una piastra per panini o sulla griglia.

Congelare questa ricetta

Questa ricetta di wrap di Starbucks con spinaci e feta è un'ottima soluzione per la prima colazione, perfetta per le mattine impegnative in cui si ha bisogno di qualcosa di veloce e salutare. Dopo aver assemblato i wrap, coprirli con pellicola trasparente e conservarli in un sacchetto di plastica per il freezer per un massimo di 3 mesi.

Riscaldateli in forno per 15 minuti a 350° Fahrenheit o nel microonde per 2 minuti. Personalmente preferisco riscaldarli in forno perché diventano belli tostati!