Questa ricetta di Starbucks Pink Drink è un'imitazione perfetta, realizzata con tè della passione, acqua frizzante alla fragola e latte di cocco cremoso.

Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!

Ingredienti e sostituzioni

  • Fragole - Io uso le fragole liofilizzate, ma possono andare bene anche quelle fresche o surgelate.
  • Tè della passione - Il tè TAZO® Passion™ è il migliore. Si può provare un'altra tisana a base di rosa canina, ibisco e/o scorza d'arancia.
  • Succo d'uva bianca - Si può provare a usare il succo di mela, ma il sapore sarà molto diverso. Assicuratevi di non usare il succo d'uva viola, perché renderebbe la bevanda troppo scura.
  • Acqua frizzante alla fragola - Perrier ha un'acqua frizzante alla fragola, ma va bene anche una semplice acqua frizzante.
  • Latte di cocco - La panna di cocco o la panna semimontata con qualche goccia di estratto di cocco possono andare bene in caso di necessità.

Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!

  • ZERO ANNUNCI su oltre 600 ricette!
  • Piani alimentari settimanali, lista della spesa e liste di preparazione
  • eBook bonus
SAPERNE DI PIÙ

Come preparare la bevanda rosa di Starbucks

Fase 1: Mettere in infusione la tisana della passione in acqua fresca.

Aggiungere una bustina di tisana della passione a 1/2 tazza di acqua fresca, quindi lasciare riposare per 5 minuti.

Fase 2: Aggiungere ghiaccio e fragole in un bicchiere grande.

Aggiungere una manciata di ghiaccio in un bicchiere e 2 cucchiai di fragole.

Fase 3: Versare il succo d'uva.

Fase 4: Aggiungere l'acqua frizzante.

Fase 5: Versare il tè della passione preparato.

Fase 6: Aggiungere il latte di cocco.

Servire e gustare!

Preparare una brocca piena

Regolare le quantità degli ingredienti per ottenere una caraffa piena di questa ricetta per la bevanda rosa di Starbucks è facile; c'è solo un po' di matematica da fare.

Ad esempio, usiamo una caraffa da 48 once. Sappiamo che una porzione, come indicato nella scheda della ricetta, contiene circa 12 once.

Quindi, dividendo 48 per 12 si ottiene una risposta di 4. A questo punto, moltiplicate ogni ingrediente per 4 per vedere la quantità di ciascun ingrediente necessaria. Potete mescolare il tutto nella brocca e poi versarlo nei bicchieri da portata.

Ecco come si presenterà:

  • 1/2 tazza di fragole liofilizzate
  • 2 tazze di tè della passione
  • 1 tazza di succo d'uva bianca
  • 2 bicchieri di acqua frizzante alla fragola
  • 1 tazza di latte di cocco
  • Ghiaccio sufficiente a riempire una caraffa

Domande frequenti

Che cos'è la bevanda rosa di Starbucks?

La bevanda rosa di Starbucks è una bevanda rinfrescante che probabilmente avrete visto in tutto il vostro feed di Instagram: si tratta essenzialmente del loro Strawberry Acai Refresher® condito con latte di cocco e fragole.

Cosa c'è dentro?

La versione Starbucks della bevanda è fatta con una base di açaí alla fragola, che non ho mai visto nei negozi di alimentari, oltre a zucchero e altri ingredienti misteriosi (come "aromi naturali, succo di frutta e verdura"). Gli ingredienti della mia bevanda rosa includono fragole, tè della passione, succo d'uva bianca, acqua frizzante alla fragola, latte di cocco e cubetti di ghiaccio.

C'è caffeina?

La bevanda rosa originale di Starbucks contiene un po' di caffeina dovuta all'aroma di caffè verde, ma questa ricetta è priva di caffeina se si utilizza una tisana come il TAZO® Passion™ Tea.

Quante calorie contiene la bevanda rosa di Starbucks?

La mia versione della bevanda rosa presenta una notevole differenza di calorie rispetto a quella di Starbucks: una porzione da 12 once della versione originale di Starbucks contiene 110 calorie, mentre la stessa porzione della mia ricetta della bevanda rosa di Starbucks ne contiene solo 56. La mia versione riduce le calorie grazie all'utilizzo di acqua frizzante per insaporire la bevanda, invece di affidarsi al solo succo di frutta.