- Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!
- Ingredienti e sostituzioni
- Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!
- Come preparare le ciotole di riso al pollo
- La migliore salsa per le ciotole di riso
- Domande frequenti
- Conservazione e riscaldamento
- Congelare questa ricetta
Queste ciotole di riso al pollo Fiesta daranno un tocco di classe alla vostra preparazione dei pasti: sono pronte in soli 30 minuti e sono piene di sapori texani.
Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!
Ingredienti e sostituzioni
- Olio d'oliva - o un altro olio da cucina neutro come l'olio di avocado o di canola.
- Petti di pollo - Anche le cosce di pollo disossate e senza pelle vanno bene, oppure si possono sostituire con tacchino o manzo macinati.
- Peperoncino in polvere - utilizzare una miscela di paprika, cumino e cayenna.
- Il sale - a piacere.
- Aglio in polvere - utilizzare un po' di sale all'aglio e omettere il resto del sale dalla ricetta.
- Cumino - Il coriandolo sarebbe il miglior sostituto in questo caso.
- Mais - Il mais in scatola, fresco o surgelato può andare bene, oppure si può sostituire con un'altra verdura a scelta.
- Cipolle rosse - Si possono usare anche cipolle bianche o gialle, ma non avranno lo stesso sapore Tex Mex.
- Peperoni - sostituire con un'altra verdura a scelta, come gli spinaci o una miscela di verdure surgelate.
- Salsa fresca - Anche la salsa in barattolo o il pico de gallo andrebbero bene.
- Cilantro - Se non ne avete a portata di mano, omettetelo del tutto.
- Formaggio Feta - o un altro tipo di formaggio a scelta, come il Monterey Jack o il cheddar.
- Riso integrale - utilizzare qualsiasi tipo di cereale, come riso bianco, pasta, quinoa o pasta di riso.
Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!
- ZERO ANNUNCI su oltre 600 ricette!
- Piani alimentari settimanali, lista della spesa e liste di preparazione
- eBook bonus
Come preparare le ciotole di riso al pollo
- Preparare il riso.
- Soffriggere il pollo.
- Condire il pollo con le spezie.
- Soffriggere le verdure.
- Aggiungere il riso e la salsa.
- Mescolare per ricoprire il tutto.
- Cospargere di formaggio, servire e gustare!
La migliore salsa per le ciotole di riso
Preferisco utilizzare una salsa fresca come Giardino Fresco Gourmet - Non è una pubblicità, è solo che mi piacciono molto le loro salse. Potete trovarle da Costco o tipi simili di salsa nella sezione delle salse fresche e dei condimenti per insalate del negozio di alimentari. Questi tipi di salsa fresca sono solitamente presenti accanto al guacamole già pronto e, a mio parere, sono molto meglio della salsa in barattolo.
Tuttavia, questo non significa che non si possa usare la salsa in barattolo, ma che si possa usare quella che si ha a disposizione in casa. Si può anche preparare la propria salsa fresca usando pomodori a cubetti, cipolle rosse e coriandolo. È l'aggiunta perfetta a qualsiasi piatto di pollo e riso!
Domande frequenti
Che cos'è una fiesta bowl di pollo?La chicken fiesta bowl è una deliziosa ciotola di pollo e riso di ispirazione tex-mex, tipicamente preparata con pollo, riso, verdure come mais e peperoni, condimenti tex-mex e salsa.
Cosa si può mettere in una fiesta bowl?La formula di base prevede pollo, un tipo di cereale come il riso integrale o bianco, una varietà di verdure, una salsa o un condimento a basso contenuto calorico come la salsa ed erbe o spezie. Potete personalizzarla per includere qualsiasi cosa abbiate voglia di fare o qualsiasi verdura abbiate bisogno di eliminare dal frigorifero. Potete anche usare verdure surgelate, ma non saranno sufficienti.essere altrettanto nitido.
Quante calorie contiene questa ricetta?Questa ricetta contiene 454 calorie. Queste ciotole di riso al pollo sono un pranzo o una cena molto sazianti e nutrienti!
Conservazione e riscaldamento
Quando si preparano i pranzi per la settimana, l'ideale è avere a disposizione qualcosa che richieda il minimo tempo, e queste ciotole di pollo fiesta sono decisamente adatte a questo scopo: si preparano in soli 30 minuti!
Questa ricetta è perfetta per la preparazione di un pasto settimanale, perché è ancora buona anche 4 o 5 giorni dopo! Si può fare un'enorme quantità in una sola padella, in modo da ridurre al minimo le operazioni di pulizia. Poi, si tratta solo di dividere le porzioni e di prendere una ciotola mentre si esce dalla porta al mattino.
Questi sono i miei migliori consigli per il riscaldamento:
- Aggiungete un po' di olio d'oliva in una padella e fatelo soffriggere per circa 5 minuti fino a quando non si sarà riscaldato.
- Versare 1 cucchiaio d'acqua e cuocere al microonde per 2-3 minuti, mescolando a metà cottura. L'acqua rinfrescherà il riso e il pollo per evitare che si secchi.
- Aggiungete un po' di salsa in più prima di passare al microonde per dare più sapore e umidità.
Congelare questa ricetta
È possibile congelare questa ricetta: basta dividere le porzioni individuali in ciotole di vetro e congelare fino a 3 mesi.
Quando siete pronti a gustarla, spruzzatela con un po' d'acqua e riscaldatela nel microonde per 6-7 minuti, mescolandola a metà cottura. Potrebbe essere necessario un po' di tempo in più a seconda del microonde, ma questa è una buona cifra indicativa. Aggiungete un po' di salsa fresca e di formaggio e il gioco è fatto!
Naturalmente, questo pollo da fiesta non avrà lo stesso sapore di quando viene gustato fresco, ma se avete bisogno di preparare un sacco di pasti in anticipo, questa ricetta si congela e si riscalda abbastanza bene.