- Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!
- Ingredienti e sostituzioni
- Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!
- Come preparare una ciotola per la colazione
- Idee per il condimento delle ciotole per la colazione
- Domande frequenti
- Conservazione e riscaldamento
- Congelare i componenti di questa ricetta
Queste deliziose ciotole per la colazione sono un'idea per una colazione sostanziosa che può essere riscaldata nel microonde: sono perfette per preparare i pasti!
Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!
Ingredienti e sostituzioni
Patate
- Olio d'oliva - sostituirlo con un olio neutro come quello di canola o di avocado.
- Patate - utilizzare qualsiasi varietà di patate a vostra scelta, anche le patate dolci.
- Peperone - È possibile utilizzare peperoni di qualsiasi colore, come quelli rossi, gialli, arancioni o verdi.
- Cipolla rossa - Anche la cipolla bianca o gialla può andare bene.
- Paprika - La cayenna è un'altra opzione, ma avrà un sapore più forte.
- Cipolla in polvere - utilizzare invece un po' di aglio in polvere.
- Sale e pepe - a piacere.
Salsicce
- Spray da cucina - utilizzare uno spray da cucina a scelta.
- Salsicce per la colazione all'acero - La salsiccia di tacchino è un'opzione più sana, ma anche la salsiccia di maiale va bene.
Uova
- Burro - o un sostituto del burro senza latticini di vostra scelta.
- Uova - si possono usare gli albumi per un'opzione meno calorica.
- Sale e pepe - a piacere.
- Cilantro o prezzemolo - tralasciate questo punto se non siete fan.
Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!
- ZERO ANNUNCI su oltre 600 ricette!
- Piani alimentari settimanali, lista della spesa e liste di preparazione
- eBook bonus
Come preparare una ciotola per la colazione
Fase 1: Preparare gli ingredienti.
Preriscaldare il forno a 425° e assemblare gli ingredienti.
Fase 2: Cuocere le verdure.
Aggiungere le patate, i peperoni e le cipolle in una teglia rivestita di carta da forno. Irrorare con olio d'oliva, quindi condire con paprika, cipolla in polvere, sale e pepe. Mescolare il tutto, quindi arrostire per 30 minuti.
Fase 3: friggere la salsiccia.
Nel frattempo, scaldare una padella grande a fuoco medio. Aggiungere lo spray da cucina, quindi le salsicce. Cuocere per 8-10 minuti fino a completa cottura.
Fase 4: Affettare la salsiccia.
Lasciare riposare per 5 minuti prima di affettare.
Fase 5: Strapazzare le uova.
Mentre le salsicce cuociono, sbattere le uova in una ciotola capiente e condire con sale e pepe. Scaldare una padella di medie dimensioni a fuoco medio e aggiungere il burro. Una volta sciolto, aggiungere le uova e strapazzarle fino a quando non sono appena pronte. Togliere immediatamente dal fuoco e distribuire in 4 ciotole.
Fase 6: Assemblare le ciotole per la colazione!
Dividere le salsicce e le patate nelle ciotole con le uova, quindi guarnire con prezzemolo o coriandolo se si desidera. Servire e gustare!
Idee per il condimento delle ciotole per la colazione
Se volete dare un tocco di sapore in più a queste ciotole per la colazione, completatele con altri condimenti: ecco alcune idee deliziose:
- Guacamole o avocado a fette
- Salsa o pico de gallo
- Panna acida
- Salsa piccante
- Formaggio a pezzetti
- Coriandolo o prezzemolo fresco
Domande frequenti
Qual è la colazione più sana del mattino?Queste ciotole per la colazione sono un modo sano e saziante per iniziare la giornata: includono proteine grazie alle uova e alle salsicce, carboidrati con le patate e tante verdure.
Si possono preparare le uova strapazzate?Le uova strapazzate cotte si conservano in frigorifero per 3 o 4 giorni. Conservatele insieme al resto delle ciotole per la colazione in un contenitore di vetro e riscaldatele nel microonde per un paio di minuti.
Quante calorie contiene questa ricetta?Questa ricetta di breakfast bowl ha 503 calorie per porzione. Se volete ridurre il numero di calorie, potete omettere le patate, usare gli albumi al posto delle uova intere e sostituire la salsiccia con la salsiccia di tacchino.
Conservazione e riscaldamento
Queste ciotole per la colazione sono perfette per la preparazione dei pasti: conservatele in contenitori di vetro individuali per la preparazione dei pasti in frigorifero per 3 o 4 giorni, per gustarle durante la settimana.
Quando si è pronti per la colazione, basta mettere uno dei contenitori nel microonde e riscaldarlo per 1 o 2 minuti fino a quando non si sarà riscaldato. Avrete una colazione facile facile pronta in pochi minuti!
Congelare i componenti di questa ricetta
Sebbene non sia possibile congelare queste ciotole per la colazione nella loro interezza, è possibile congelare i componenti di questa ricetta in ciotole di vetro o in sacchetti Ziploc. La salsiccia può essere conservata in freezer fino a 3 mesi (a condizione che non sia stata pre-congelata) e anche le patate cotte per la colazione possono essere congelate fino a 3 mesi, anche se non consiglio di congelare i peperoni perché non si scongelano bene.
La sera prima di utilizzare la salsiccia e le patate, mettetele in frigorifero a scongelare. Cuocete o riscaldate la salsiccia in una padella sul fuoco e riscaldate le patate in forno per 5-10 minuti a 425° Fahrenheit in modo che diventino belle croccanti. Servite con uova strapazzate fresche e buon appetito!