- Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!
- Ingredienti e sostituzioni
- Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!
- Come preparare i tacos di pollo in crockpot
- Preparare il pollo sminuzzato nella slow cooker
- Domande frequenti
- Conservazione e riscaldamento
- Congelare il pollo sminuzzato
Questi Tacos di Pollo in Crockpot con Salsa all'Ananas sono così divertenti: usate il pollo per tacos, burrito bowls, insalate e altro ancora!
Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!
Ingredienti e sostituzioni
- Tortillas di mais - utilizzare invece tortillas di farina o involucri di lattuga.
- Petto di pollo - Per questa ricetta si possono utilizzare anche le cosce di pollo.
- Brodo di pollo - utilizzare il brodo vegetale o un dado da brodo mescolato con acqua per sostituire il brodo di pollo.
- Cipolla gialla - cipolla rossa, cipolla bianca o cipolla dolce sono tutte ottime alternative.
- Peperoncino in polvere - Al posto del peperoncino in polvere si possono usare pepe di Caienna, fiocchi di peperoncino tritati o paprika.
- Aglio in polvere - utilizzare aglio tritato fresco o in barattolo.
- Il sale - a piacere.
- Peperoni chipotle - la soluzione migliore è quella in scatola con salsa adobo, ma si possono usare anche jalapenos tagliati a fettine.
- Cilantro - se non amate il coriandolo, omettetelo del tutto.
- Salsa - utilizzare una salsa fatta in casa o acquistata in negozio o un pico de gallo a scelta.
Salsa all'ananas
- Ananas congelato o tagliato a cubetti - si può provare a fare questa salsa con le pesche o il mango.
- Succo di lime - Il succo di lime appena spremuto è il migliore, ma anche il succo di lime o di limone in bottiglia possono andare bene.
- Cipolla rossa - in aggiunta, cipolle verdi o scalogni.
- Cilantro - Se non vi piace il coriandolo, omettetelo.
- Il sale - a piacere.
Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!
- ZERO ANNUNCI su oltre 600 ricette!
- Piani alimentari settimanali, lista della spesa e liste di preparazione
- eBook bonus
Come preparare i tacos di pollo in crockpot
- Aggiungere tutto alla pentola di coccio.
- Cuocere a fuoco alto per 3 ore o a fuoco basso per 6 ore.
- Sminuzzare il pollo.
- Servite con i vostri condimenti preferiti e gustate!
Preparare il pollo sminuzzato nella slow cooker
Preparare il pollo sminuzzato in una pentola a cottura lenta è l'abilità definitiva da avere per tutti gli usi! Il pollo sminuzzato è così versatile e può essere l'aggiunta perfetta a tacos, involtini, panini, insalate o casseruole. La parte migliore è che si cuoce praticamente da solo nella pentola a cottura lenta e si possono congelare gli avanzi per dopo.
Per preparare il pollo sminuzzato nella slow cooker, seguite questi semplici passaggi:
- Aggiungere il petto o le cosce di pollo nella pentola a cottura lenta, il condimento scelto e il brodo di pollo, quindi mettere a cuocere. Cuocere a fuoco basso per 6-8 ore o a fuoco alto per 4 ore.
- Una volta cotto, togliere solo il pollo dalla pentola e sminuzzarlo con una forchetta e un coltello.
- Aggiungete il pollo al brodo e lasciate che i sapori si impregnino nel pollo tirato.
- Utilizzare subito o congelare per una ricetta futura!
Domande frequenti
Di cosa sono fatti i tacos di pollo?Questi tacos di pollo sono facilissimi da preparare, soprattutto perché si usa la slow cooker. Per preparare questi tacos di pollo vi serviranno petti di pollo, brodo di pollo, cipolla, aglio, peperoncino in polvere, cumino, paprika, peperoni chipotle e i vostri condimenti e gusci per taco preferiti. Per questa ricetta ho usato una salsa all'ananas fatta in casa e tortillas di mais!
Il condimento per taco è buono sul pollo?Il condimento per tacos è altrettanto buono sia sul pollo che sulla carne. Per risparmiare tempo si può usare un condimento per tacos già pronto, ma a me piace preparare la mia miscela, che è molto più salutare ed è composta da prodotti di base della dispensa che probabilmente avete già a portata di mano.
Quante calorie contiene questa ricetta?Questi tacos di pollo in crockpot hanno 386 calorie per porzione. Se volete ridurre il numero di calorie, potete usare delle fasce di lattuga al posto delle tortillas di mais per un'opzione a basso contenuto di carboidrati.
Conservazione e riscaldamento
Se conservate questi deliziosi tacos per un secondo momento, assicuratevi di conservare i componenti separatamente per evitare che si inzuppino.
Il pollo sminuzzato può essere conservato in un contenitore ermetico per un massimo di 4 giorni. Quando siete pronti a consumarlo, spruzzatelo con un po' d'acqua e passatelo al microonde per 1-2 minuti fino a quando non si sarà riscaldato. Potete usarlo per preparare dei tacos freschi o un'altra ricetta come i burritos o l'insalata!
Il resto dei condimenti, come la salsa all'ananas, può essere conservato in frigorifero per un massimo di 5 giorni. Suggerisco di conservare le tortillas in un luogo fresco e asciutto per evitare che si secchino o induriscano: a nessuno piacciono le tortillas stantie.
Congelare il pollo sminuzzato
Se volete preparare i pasti come un boss, raddoppiate o triplicate le porzioni di pollo perché è super adatto al congelamento e può durare fino a 3 mesi!
Per congelare, lasciate raffreddare il pollo a temperatura ambiente e poi congelatelo in porzioni individuali in sacchetti Ziploc o ciotole di vetro. Vi consiglio di congelare il pollo extra in piccole porzioni pre-misurate, in modo da poterle aggiungere a piatti come pasta, zuppa o insalate durante la cottura.
Quando è pronto per l'uso, scongelare il pollo in frigorifero per tutta la notte o riscaldarlo nel microonde per 5-6 minuti. Assicurarsi di spruzzare circa 1 cucchiaio d'acqua se si utilizza il microonde e di mescolare a metà del tempo di riscaldamento per evitare il sapore di pollo avanzato e per garantire che il pollo non si assaggi.