- Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!
- Ingredienti e sostituzioni
- Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!
- Come preparare il riso fritto di pollo nella pentola istantanea
- Cosa si sposa bene con il riso fritto di pollo?
- Domande frequenti
- Conservazione e riscaldamento
- Congelare questa ricetta
Queste ciotole di riso fritto di pollo Instant Pot si preparano in una sola pentola: tutto ciò che serve è riso, pollo e verdure surgelate!
Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!
Ingredienti e sostituzioni
- Burro - Il burro mantiene il riso soffice, ma è facoltativo per il piatto. Se volete ottenere lo stesso effetto ma preferite non usare il burro, potete usare l'olio d'oliva.
- Aglio - L'aglio fresco tritato è il migliore, ma si può usare anche l'aglio tritato in barattolo.
- Petto di pollo - Anche le cosce di pollo possono essere utilizzate al posto del petto di pollo e probabilmente saranno un taglio di carne più succoso.
- Brodo di pollo - utilizzare un brodo vegetale al posto di quello di pollo se si è in difficoltà.
- Salsa di soia - Gli aminoacidi di cocco o il tamari sono ottimi sostituti della salsa di soia.
- Riso al gelsomino - utilizzare il riso che preferite, come il basmati o il riso integrale, ma tenete presente che l'utilizzo di un tipo di riso diverso altera i tempi di cottura.
- Verdure congelate - utilizzare qualsiasi miscela di verdure surgelate che si preferisce.
- Cipolle verdi - per guarnire.
Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!
- ZERO ANNUNCI su oltre 600 ricette!
- Piani alimentari settimanali, lista della spesa e liste di preparazione
- eBook bonus
Come preparare il riso fritto di pollo nella pentola istantanea
- Aggiungere i primi 6 ingredienti alla pentola istantanea in ordine.
- Cuocere ad alta pressione per 3 minuti.
- Rilasciare rapidamente la pressione.
- Mettere in microonde le verdure surgelate.
- Mescolare le verdure e le cipolle verdi.
- Servire e gustare!
Cosa si sposa bene con il riso fritto di pollo?
Il bello di questo riso fritto Instant Pot è che in un'unica ciotola ci sono tutti i componenti di un pasto, con cereali, verdure e proteine. In genere mi piace mangiare queste ciotole da sole, ma potete servirle con un contorno a vostra scelta: involtini primavera, gnocchi o broccoli al vapore sono tutti ottimi con questa ricetta! Potete anche strapazzare o friggere un uovo e aggiungerlo sopra.
Domande frequenti
Il riso fritto di pollo è salutare?Il riso fritto con pollo che trovate nel vostro ristorante d'asporto preferito non è generalmente salutare. Di solito è pieno di conservanti e di sodio. Le mie ciotole per preparare il riso fritto sono molto più salutari e utilizzano ingredienti freschi e integrali, tra cui i petti di pollo.
Quante calorie contiene questa ricetta?Questo riso fritto di pollo in pentola istantanea contiene 325 calorie per porzione, una quantità nettamente inferiore rispetto alle versioni dei ristoranti: ad esempio, una porzione del contorno di riso fritto di Panda Express contiene 520 calorie, senza contare il pollo!
Qual è il riso migliore da usare?Mi piace usare il riso jasmine per questo riso fritto della pentola istantanea perché trovo che cuocia meglio. Detto questo, potete usare un'altra varietà di riso bianco o integrale a vostra scelta. Ricordate che l'uso di un altro tipo di riso, come il riso integrale, cambierà il tempo di cottura.
Conservazione e riscaldamento
Questo riso fritto in Instant Pot si conserva in frigorifero fino a 5 giorni, diventando così una ricetta perfetta per la preparazione dei pasti! Tutto quello che dovete fare è trasferire il riso dall'Instant Pot a contenitori ermetici una volta che il riso si è raffreddato. Vi consiglio di conservare il piatto in porzioni individuali in frigorifero, perché in questo modo riscaldare il vostro pranzo sarà molto più facile!
Per riscaldare il riso fritto di pollo, togliere la porzione dal frigorifero e riscaldarla direttamente dal contenitore nel microonde per 1-2 minuti. Assicurarsi di spruzzare un po' d'acqua sul riso per evitare che si asciughi durante il riscaldamento.
Congelare questa ricetta
Potete anche congelare il riso fritto di pollo della Instant Pot per un pasto veloce più avanti nel mese. Il piatto si conserva in freezer per un massimo di 3 mesi per garantirne la freschezza. Dopo che il riso si è raffreddato completamente, trasferitelo in contenitori ermetici in porzioni individuali.