Questi sono i migliori frullati proteici di internet, sono super sani e sono facilissimi da preparare con soli quattro ingredienti o meno.

Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!

Ingredienti per i frullati proteici

  • Latte di mandorla - o un altro latte a scelta, come il latte scremato, il latte di soia o il latte di avena.
  • Proteine in polvere - A me piace usare le proteine del siero del latte in polvere, ma potete usare qualsiasi proteina in polvere a base di latte di vostra scelta.
  • La frutta - provare ad aggiungere frutti di bosco congelati, ananas congelato o una banana schiacciata.
  • Componenti aggiuntivi - aggiungere un po' di sapore in più con cacao in polvere, burro di arachidi, cocco tritato o un'altra aggiunta di sapore a scelta.

Come preparare un frullato proteico

Fase 1: Assemblare gli ingredienti.

Fase 2: Versare il latte.

Aggiungere gli ingredienti scelti in un frullatore ad alta velocità, assicurandosi di aggiungere prima il latte di mandorla sul fondo del frullatore.

Fase 3: Aggiungere le proteine in polvere.

Fase 4: Versare la frutta.

Fase 5: Frullare fino a ottenere un composto omogeneo.

Mescolare fino a ottenere un composto completamente omogeneo.

Fase 6: Servire e gustare!

Scegliere le proteine in polvere

Con la crescente popolarità delle proteine in polvere del siero di latte, ci sono molte opzioni sul mercato. Può essere travolgente se non si sa cosa cercare. Usate i suggerimenti qui sotto per trovare una buona polvere in modo da poter fare i migliori frullati proteici!

  • Scegliete una proteina del siero del latte che abbia il minor numero possibile di ingredienti e assicuratevi che la proteina sia il primo ingrediente elencato.
  • Scegliete una polvere che abbia almeno 25 grammi di proteine per porzione e assicuratevi che non sia ricca di carboidrati, preferibilmente meno di 5 grammi. Molte delle mie ricette di frullati proteici utilizzano la frutta, quindi aggiungerete dei carboidrati, ma almeno sono carboidrati sani.
  • Sceglietene uno che non contenga dolcificanti artificiali o zuccheri aggiunti. Tenete presente che lo zucchero per porzione aumenta anche quando si aggiunge la frutta.
  • Sull'etichetta sono riportate proteine isolate o concentrate. Se potete scegliere, scegliete sempre le proteine isolate, che contengono oltre il 90% di proteine.

Inoltre, è meglio scegliere una polvere non aromatizzata: non solo l'aromatizzazione aumenta la quantità di zucchero e di aromi artificiali, ma non si vuole mescolare una polvere aromatizzata con altri ingredienti nelle ricette dei frullati proteici. Ecco il proteine in polvere che uso se ne cercate uno pulito.

Domande frequenti

I frullati proteici fanno bene?

La risposta non è sorprendente: i frullati proteici fanno sicuramente bene. Tutti gli adulti hanno bisogno di un minimo di 46-56 grammi di proteine al giorno e queste ricette di frullati sono un ottimo modo per raggiungere questo obiettivo. Inoltre, tutte queste ricette di frullati proteici utilizzano proteine del siero del latte in polvere che costruiscono i muscoli, aiutano a perdere peso e aumentano il metabolismo, tra gli altri benefici.

Quante calorie ci sono in un frullato?

In media, le ricette di frullati proteici che vedete qui sotto hanno 200 calorie per porzione. I miei frullati proteici mantengono il conteggio delle calorie al minimo e utilizzano ingredienti freschi come la frutta per aumentare il contenuto nutrizionale. In termini di stile di vita sano, 200 calorie sono ancora uno spuntino ideale tra i pasti, ma è più alto del tipico spuntino da 100 calorie, quindi sappiate che la proteina extrarichiede uno scambio di calorie.

Quando bere il frullato proteico?

L'ideale sarebbe bere il frullato proteico entro due ore dall'attività fisica, momento in cui il corpo assorbe la maggior parte dei nutrienti contenuti nel frullato proteico. Si può anche consumare come spuntino mattutino o pomeridiano per un ulteriore apporto di proteine!

In che altro modo si possono aggiungere proteine?

Se volete che il vostro frullato abbia ancora più proteine, potete aggiungere dello yogurt greco o del burro di noci/semi come il burro di arachidi.

Va bene mangiarne uno al giorno?

Finché si segue una dieta equilibrata (e non si usa un frullato proteico come sostituto di un pasto), va benissimo un frullato proteico al giorno.

Come integrare i frullati proteici in una dieta sana

I frullati di proteine possono essere un'ottima aggiunta alla vostra dieta e al vostro regime di salute generale, a patto che li integriate correttamente! Ecco alcuni consigli su come integrarli nella vostra dieta:

  • Non usateli come sostitutivi dei pasti: Questi frullati proteici devono essere un modo per aggiungere proteine alla dieta e non devono sostituire i pasti.
  • Aggiungeteli come spuntino: In genere mi piace consumare il mio frullato proteico come spuntino a metà mattina o pomeriggio: è un ottimo modo per fare il pieno di proteine e mantenere la sazietà tra un pasto e l'altro!
  • Unire il frullato con un piano alimentare sano: Il frullato non dovrebbe essere l'unica parte salutare della vostra giornata! Aggiungetelo al vostro programma di pasti quotidiani con un sano colazione , pranzo e cena .

I migliori frullati proteici

Ho raccolto cinque delle mie ricette di frullati proteici preferite! Tutti questi frullati sono ricchi di proteine e rappresentano uno spuntino sano. Sentitevi liberi di personalizzare gli ingredienti fino a trovare una combinazione che vi piace.

  • Frullato proteico alla vaniglia
  • Frullato proteico di cheesecake alla fragola
  • Frullato proteico tropicale
  • Frullato proteico al cioccolato
  • Frullato proteico alla banana con burro di arachidi

Frullati proteici per la preparazione dei pasti

Poiché la polvere proteica perde la sua consistenza dopo essere stata frullata, si consiglia di non frullare questi frullati proteici in anticipo, ma di preparare gli ingredienti da versare nel frullatore. Di solito conservo le aggiunte (frutta, yogurt, ecc.) con il latte di mandorla in barattoli di vetro nel frigorifero e poi aggiungo la polvere proteica all'ultimo minuto prima di frullare.

Per frullare questi prodotti si può usare un frullatore individuale, come ad esempio un Magic Bullet, invece di usare un frullatore completo, per risparmiare tempo anche nella pulizia!