Questo Pumpkin Spice Latte fatto in casa è la bevanda autunnale perfetta, dal sapore simile a quello della versione Starbucks, preparato con vera purea di zucca. !

Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!

Ingredienti e sostituzioni

  • Colpi di caffè espresso - utilizzare una miscela di caffè espresso a scelta. È possibile omettere la caffeina, ma il sapore cambierà.
  • Purea di zucca - Assicuratevi di usare la vera purea di zucca per questo latte! Tecnicamente si può usare il ripieno della torta di zucca, ma non avrà lo stesso sapore straordinario.
  • Latte - Io preferisco il 2% o il latte intero, ma potete provare a preparare questa bevanda con un altro latte (lattiero o non lattiero) a vostra scelta.
  • Panna montata - Per ridurre le calorie, si può omettere questa parte o usare panna montata senza latticini.

Miscela di spezie di zucca

  • Cannella - raddoppiate la noce moscata se non avete la cannella a portata di mano.
  • Noce moscata - utilizzare invece un po' più di cannella o di macis.
  • Zenzero - in caso di necessità, si può sostituire con il pimento.

Sciroppo semplice

  • Zucchero - o qualsiasi sostituto dello zucchero in tazza di vostra scelta.
  • Vaniglia - si può omettere per ottenere un sapore meno vanigliato.

Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!

  • ZERO ANNUNCI su oltre 600 ricette!
  • Piani alimentari settimanali, lista della spesa e liste di preparazione
  • eBook bonus
SAPERNE DI PIÙ

Come preparare un latte speziato alla zucca

  1. Preparare l'espresso.
  2. Miscelare gli ingredienti del caffè.
  3. Far schiumare il latte.
  4. Versare il latte sulla miscela di caffè.
  5. Ricoprire con panna montata e servire!

Come si colloca questa bevanda rispetto a quella di Starbucks?

Se si dà un'occhiata al Latte alla zucca Starbucks Si può vedere che utilizza spezie di zucca, 2 dosi di caffè espresso, latte al 2% e salsa di zucca, che è una miscela di sciroppo di vaniglia, purea di zucca, zucchero, sale e latte condensato. Si potrebbe provare a replicare la salsa di zucca a casa, ma richiederebbe una serie di ingredienti complicati e tempo extra per far bollire tutto in una casseruola sul fornello.

In questo latte alla spezia di zucca fatto in casa, dovrete frullare insieme la purea di zucca, lo sciroppo di vaniglia, la spezia di zucca, il latte e il caffè espresso per ottenere una ricetta imitativa senza complicazioni, e la differenza si nota a malapena. Salutate il vostro latte alla spezia di zucca nel comfort di casa vostra, e non dovrete spendere 6 dollari per una sola bevanda!

Domande frequenti

Cosa c'è in un latte speziato alla zucca?

Questo latte alle spezie di zucca è preparato con caffè espresso, vera purea di zucca, miscela di spezie di zucca fatta in casa, sciroppo semplice, latte e panna montata. Il segreto per ottenere il gusto perfetto delle spezie di zucca è usare purea di zucca (non il ripieno della torta di zucca!) e la giusta miscela di spezie. Alcuni consigliano di usare una miscela di noce moscata, cannella, pimento e cardamomo, ma io ho sostituito il pimento con un po' di spezie essiccate.zenzero. Aggiunge un po' di pepe e alla fine fa risparmiare denaro.

Contiene caffeina?

L'uso dell'espresso è fondamentale, per non parlare del fatto che il vero caffellatte prevede l'uso dell'espresso. Questo non vuol dire che non si possa usare un normale caffè preparato, ma il sapore della bevanda sarà un po' annacquato se non si usa l'espresso. Se cercate una miscela di espresso dal gusto eccellente, io preferisco la Lavazza, altrimenti usate i dischetti o le cialde per l'espresso che trovate in dotazione con qualsiasi bevanda.macchina che avete a portata di mano in casa.

Quante calorie contiene questa ricetta?

Il mio latte macchiato alla zucca ha solo 156 calorie per bevanda, contro le 380 calorie di Starbucks.

Conservare i componenti di questa ricetta per un secondo momento

Di solito preparo lo sciroppo semplice e la miscela di spezie di zucca con largo anticipo, in modo che sia facile aggiungerne un po' quando arriva il momento di preparare il vostro pumpkin spice latte. Potete conservare entrambi i componenti nella vostra dispensa per 2 o 3 mesi, in modo da potervi godere il vostro PSL fatto in casa per tutta la stagione autunnale!

Potete anche conservare la purea di zucca avanzata in un contenitore di vetro: durerà fino a 2 settimane in frigorifero, quindi non dovete preoccuparvi di sprecarla!