Questi mini tortini di pollo al curry sono così carini! Il ripieno al curry di cocco si prepara facilmente nella Instant Pot o sul fornello.

Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!

Ingredienti e sostituzioni

  • Burro - Qualsiasi tipo di burro può andare bene, anche il burro e la margarina senza latticini.
  • Cipolla gialla - In alternativa si possono utilizzare cipolle spagnole, cipolle dolci, cipolle bianche, cipolle rosse o scalogni.
  • Spicchi d'aglio - L'aglio fresco tritato o quello in barattolo vanno bene entrambi, ma si può anche usare aglio in polvere, aglio granulare o sale d'aglio.
  • Curry in polvere - garam masala, chaat masala, tandoori masala, pasta di curry, cumino macinato o curry roux sono tutti validi sostituti.
  • Sale e pepe - a piacere.
  • Petto di pollo - Per rendere questo piatto vegetariano, sostituire il pollo con le patate.
  • Farina - Si può utilizzare anche l'amido di mais, la farina di arrowroot o la farina di tapioca.
  • Patata russa - Anche le patate Yukon gold o bianche andrebbero bene.
  • Latte di cocco - Si consiglia l'uso di latte di cocco intero. Si possono usare yogurt greco, panna acida o panna pesante, ma possono modificare la consistenza e il sapore del piatto.
  • Brodo di pollo - Il brodo vegetale è il miglior sostituto in questo caso.
  • Verdure miste congelate - Qualsiasi marca può andare bene, ma è meglio scegliere verdure di piccole dimensioni o tagliate a cubetti.
  • Pasta sfoglia - La pasta sfoglia già pronta si trova nei negozi di alimentari, spesso nel reparto panetteria o tra i prodotti da forno surgelati. È anche possibile preparare la pasta sfoglia da zero.

Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!

  • ZERO ANNUNCI su oltre 600 ricette!
  • Piani alimentari settimanali, lista della spesa e liste di preparazione
  • eBook bonus
SAPERNE DI PIÙ

Come preparare questa ricetta

  1. Cuocere il ripieno.
  2. Ritagliare la pasta sfoglia.
  3. Dividere il ripieno tra i pirottini.
  4. Ricoprire con la pasta sfoglia.
  5. Infornare e poi servire!

Preparare il ripieno sul fornello

Se non avete a disposizione una Instant Pot, il ripieno può essere facilmente preparato sul fornello! Per prima cosa, soffriggete il pollo con il burro, le cipolle e le spezie, quindi abbassate la fiamma a fuoco lento. Aggiungete le patate, il latte di cocco e il brodo di pollo. Controllate che il pollo sia completamente cotto prima di procedere. Una volta che il ripieno è pronto, potete continuare a seguire i passi della ricetta normale aggiungendodi verdure surgelate, riempire i pirottini, aggiungere la pasta sfoglia e cuocere i tortini in forno.

Domande frequenti

Quante calorie ci sono in un pasticcio di pollo al curry?

Questi mini pasticci di pollo al curry hanno 404 calorie a porzione, una porzione perfetta senza esagerare con le calorie!

Di cosa è fatta la salsa?

Il ripieno di questi tortini offre un tocco unico al classico pasticcio di pollo, aggiungendo alcuni deliziosi sapori ispirati al curry. La salsa è composta da burro, cipolla, aglio, pollo, patate, curry in polvere, farina, latte di cocco, brodo di pollo e verdure surgelate.

Si può rendere questa ricetta vegetariana?

Sì, con poche semplici modifiche si può facilmente rendere vegetariana questa ricetta del pasticcio. Basta sostituire i petti di pollo con altre patate e usare un brodo vegetale al posto del brodo di pollo. Facile facile!

Conservazione e riscaldamento

Per conservare gli avanzi, si possono scegliere due opzioni: conservare il ripieno separatamente dalla pasta sfoglia oppure conservare i mini pot pies completamente assemblati.

Per conservare il ripieno separatamente, lasciarlo raffreddare completamente e riporlo in un contenitore ermetico. Dovrebbe durare in frigorifero per 3 o 4 giorni. Conservare la pasta frolla al forno separatamente, avvolta in pellicola o in un foglio di plastica, quindi aggiungerla al pirottino con il ripieno e cuocere come di consueto.

Se conservate i mini pot pies completamente assemblati, copriteli delicatamente con pellicola o pellicola e conservateli in frigorifero per 3 o 4 giorni. Quando siete pronti a gustarli, coprite la parte superiore con un foglio di alluminio e riscaldateli in forno a 300° Fahrenheit per 20-25 minuti. Potete anche rimuovere la pasta sfoglia e riscaldare i pot pies nel microonde per 3-4 minuti.

Congelare questa ricetta

Per congelare questi mini pasticci di pollo, cuoceteli e lasciateli raffreddare completamente. Potete poi avvolgerli nella carta stagnola o nella pellicola di plastica e conservarli in freezer per 2 o 3 mesi. Riscaldateli in forno per 45-50 minuti a 375° Fahrenheit appena congelati.

Potete anche congelare il ripieno cotto da solo in un sacchetto Ziploc o in un contenitore ermetico per 2 o 3 mesi. Quando siete pronti a usarlo, lasciatelo scongelare in frigorifero per una notte, poi mettetelo nei pirottini e riscaldatelo in forno con la pasta sfoglia sopra.