Queste mini-pizze per la colazione, facili da congelare, con salsiccia di tacchino e uova, sono l'opzione perfetta da prendere al volo per le mattine dei giorni feriali più impegnativi!

Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!

Ingredienti e sostituzioni

  • Olio d'oliva - utilizzare un olio da cucina neutro, come l'olio di avocado o di vinaccioli.
  • Salsicce per la colazione - Io uso le salsicce di tacchino del marchio Lilydale per ridurre i grassi saturi e le calorie di questo piatto, ma vanno bene anche le normali salsicce da colazione.
  • Uova - Se siete attenti al colesterolo, potete omettere i tuorli e usare solo gli albumi.
  • Muffin inglesi - Per un'opzione più sana, utilizzare muffin inglesi integrali o una focaccia a basso contenuto di carboidrati.
  • Salsa per pizza - potete usare il sugo per la pizza fatto in casa o anche il sugo per la pasta in barattolo (sono praticamente la stessa cosa).
  • Formaggio a pezzetti - Utilizzate la varietà che preferite: Cheddar, mozzarella e provolone sono tutte ottime scelte.
  • Peperoni tagliati a dadini - A me piace usare una combinazione di peperoni rossi e gialli, ma potete usare qualsiasi colore.
  • Cipolle verdi (scalogno) - Anche l'erba cipollina fresca sarebbe deliziosa, oppure si può omettere del tutto la cipolla.

Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!

  • ZERO ANNUNCI su oltre 600 ricette!
  • Piani alimentari settimanali, lista della spesa e liste di preparazione
  • eBook bonus
SAPERNE DI PIÙ

Come preparare la pizza per la colazione

  1. Cuocere la salsiccia.
  2. Tagliare a metà i muffin inglesi.
  3. Aggiungere la salsa per pizza, il formaggio, i peperoni e la salsiccia.
  4. Cuocere per 10 minuti.
  5. Strapazzare le uova.
  6. Ricoprire le pizze con uova e cipolla verde.
  7. Servite fresco o conservate per un secondo momento.

Altre idee per il topping

Questo è il momento perfetto per utilizzare i pezzi avanzati nel cassetto delle patatine: aggiungete le verdure e/o le carni che non vedono l'ora di essere utilizzate prima che si rovinino.

Per le proteine si può usare tutto ciò che si desidera, basta assicurarsi di cuocerle completamente prima.

  • Altre proteine cotte come pancetta, petto di pollo a dadini, prosciutto, tacchino, ecc.
  • Pomodori a cubetti
  • Olive
  • Jalapenos sottaceto o peperoni banana
  • Funghi
  • Spinaci novelli, cavolo riccio o rucola

Domande frequenti

Che cos'è una pizza per la colazione?

La pizza per la colazione è una divertente rivisitazione mattutina della vostra pizza preferita, che prevede l'utilizzo di salsa per pizza e formaggio, oltre a guarnizioni più adatte alla colazione come bacon e uova, il tutto cotto su un muffin inglese.

Di cosa è fatta la salsa?

Per questa ricetta ho usato la normale salsa per la pizza acquistata in negozio, ma se volete potete usare una salsa per la pizza fatta in casa o anche un sugo per la pasta in barattolo, dato che contengono più o meno gli stessi ingredienti.

Dove è stato inventato questo piatto?

Non si sa bene dove sia nata la pizza per la prima colazione, ma si pensa che sia apparsa per la prima volta in Pennsylvania all'inizio degli anni Novanta.

Conservazione e riscaldamento

Se pensate di consumare queste pizze per la colazione entro 3-4 giorni, potete conservarle in frigorifero in un contenitore ermetico; se invece volete conservarle più a lungo, dovete congelarle (vedi indicazioni per il congelamento qui sotto).

Se disponete di un forno a microonde o di un tostapane, basteranno pochi minuti di cottura per riscaldarle. Usando il tostapane, i muffin inglesi non si inzupperanno troppo. In alternativa, potete disporre le pizze su una teglia e riscaldarle in forno a 350° Fahrenheit per circa 10 minuti.

Congelare questa ricetta

Per congelare queste pizze per la colazione, avvolgetele singolarmente nella pellicola trasparente e poi conservatele insieme in un grande sacchetto Ziploc per il freezer per un massimo di 3 mesi. Assicuratevi che le pizze per la colazione siano fredde prima di avvolgerle, altrimenti la plastica potrebbe sciogliersi sul cibo.

Per riscaldare le pizze, utilizzare l'impostazione di scongelamento del microonde, per evitare che si inzuppino e nessuno vuole una pizza inzuppata! Se il microonde non ha l'impostazione di scongelamento, ridurre la potenza al 40%.

Scongelare nel microonde per circa 3 o 4 minuti o fino a quando non si saranno riscaldati.