- Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!
- Ingredienti e sostituzioni
- Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!
- Come preparare le barrette proteiche
- Perché questo elevato numero di calorie?
- Domande frequenti
- Conservare le barrette proteiche
- Congelare questa ricetta
Queste barrette proteiche Pumpkin Spice Latte sono uno snack sano e delizioso che ha il sapore della vostra bevanda autunnale preferita di Starbucks!
Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!
Ingredienti e sostituzioni
- Purea di zucca - Per ottenere un sapore diverso, si possono utilizzare banane schiacciate.
- Tahini - Anche il burro di mandorle, di girasole o di arachidi può essere utilizzato al posto del tahini.
- Il miele - Lo sciroppo d'agave o d'acero sono i sostituti migliori.
- Vaniglia - si può provare a usare l'estratto di mandorle, ma il sapore sarà leggermente diverso.
- Proteine del siero di latte in polvere - Per questa ricetta, attenersi alle proteine in polvere del siero di latte, del riso o della soia, per non compromettere il sapore.
- Farina di avena - se non si dispone di farina d'avena, frullare 1 tazza e mezza di avena arrotolata.
- Caffè istantaneo - Se non ne avete a portata di mano, potete ometterlo.
- Torta di zucca alle spezie - utilizzare una versione acquistata in negozio o prepararne una propria utilizzando 1 cucchiaio di cannella, 1 cucchiaino di noce moscata e 1 cucchiaino di zenzero.
- Gocce di cioccolato - Se volete ridurre il numero di calorie, lasciate perdere questi elementi.
Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!
- ZERO ANNUNCI su oltre 600 ricette!
- Piani alimentari settimanali, lista della spesa e liste di preparazione
- eBook bonus
Come preparare le barrette proteiche
- Sciogliere al microonde gli ingredienti umidi.
- Mescolare gli ingredienti secchi.
- Ripiegare gli ingredienti umidi in quelli secchi.
- Schiacciare in un piatto e congelare.
- Tagliare a pezzi.
- Versatevi sopra il cioccolato, servite e gustate!
Perché questo elevato numero di calorie?
Con 277 calorie per barretta, so che sembrano molte per uno spuntino, ma se si guarda alle altre barrette proteiche acquistate in negozio, si ha a che fare con lo stesso numero di calorie, ma con tutti questi ingredienti aggiunti. Le mie barrette contengono anche 20 g di proteine, un valore piuttosto elevato.
Consiglio di consumare una di queste barrette a colazione insieme a un frutto, per portare il conteggio delle calorie a circa 350, in linea con quanto si dovrebbe mangiare a pasto. La quantità di proteine e le fibre aggiunte dalla frutta vi manterranno sazi a lungo!
Domande frequenti
Le barrette proteiche fanno bene?Le barrette proteiche possono fare bene, a patto che si presti attenzione agli ingredienti. Queste barrette proteiche alla spezia di zucca sono super salutari perché sono fatte con ingredienti integrali - in confronto, alcune barrette proteiche che si comprano al negozio potrebbero avere ingredienti nascosti.
Sono utili per la perdita di peso?La perdita di peso dipende da una serie di fattori, tra cui l'esercizio fisico e il piano alimentare. Queste barrette proteiche sono uno spuntino sano che vi lascerà sazi più a lungo, ma sono ricche di calorie. Non esiste un'unica ricetta magica per la perdita di peso: si basa su un insieme di cose diverse!
Cosa c'è in un latte speziato alla zucca?Il pumpkin spice latte di Starbucks è una delle bevande autunnali più popolari, a base di spezie per la torta di zucca (cannella, noce moscata e zenzero o chiodi di garofano), latte cotto a vapore e caffè espresso. Per questa ricetta, ho preso tutti i sapori del pumpkin spice latte e li ho messi in una sana barretta proteica! La purea di zucca e le spezie per la torta di zucca apportano il classico sapore autunnale, mentre il caffè istantaneo aggiunge un po' di caffeina alil mix.
Conservare le barrette proteiche
Potete conservare queste barrette proteiche in frigorifero o sul bancone in un contenitore di plastica fino a 7 giorni, in modo da avere un po' di margine di manovra per quanto riguarda il momento in cui dovete mangiarle! Per evitare che le barrette si sciolgano o diventino molli, vi consiglio di conservarle in frigorifero per ottenere i migliori risultati. Questo è particolarmente importante se avete fatto colare il cioccolato sopra!
Congelare questa ricetta
Potete anche congelare queste barrette proteiche alla zucca in un contenitore di vetro o in un sacchetto Ziploc per un massimo di 3 mesi. Si scongelano in soli 15-20 minuti sul bancone, quindi sono un'ottima opzione da prendere dal freezer quando si esce dalla porta.