- Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!
- Ingredienti e sostituzioni
- Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!
- Come preparare il manzo saltato in padella
- Salsa di manzo saltata in padella
- Domande frequenti
- Conservazione e riscaldamento
- Congelare questa ricetta
Questa è la ricetta più facile per il manzo saltato in padella, con la migliore salsa per frittura preparata con soli due ingredienti, un ottimo pasto da tenere in dispensa.
Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!
Ingredienti e sostituzioni
- Olio di sesamo - utilizzare un altro olio da cucina, come l'olio di semi d'uva o l'olio di canola.
- Filetto di manzo - o un altro taglio di manzo tenero come il filetto o il ribeye. Si possono anche acquistare strisce pretagliate al supermercato.
- Aglio - L'aglio fresco tritato è l'ideale, ma anche quello in barattolo può andare bene in caso di necessità.
- Sale e pepe - a piacere.
- Broccoli - Anche il cavolfiore, il bok coy e il cavolo vanno bene.
- Carota - sostituire con un'altra verdura a scelta, come funghi, cipolle o castagne d'acqua.
- Mais bambino - è possibile utilizzare chicchi di mais surgelati, ma non saranno così croccanti.
- Pepe rosso - o qualsiasi altro colore di peperone, come il giallo o il rosso.
- Il riso - A me piace usare il riso bianco, ma potete usare un altro riso a vostra scelta o anche la quinoa.
Salsa per soffritto
- Salsa di soia a basso contenuto di sodio - Il tamari o l'amino di cocco sono i sostituti migliori.
- Salsa hoisin - sostituire la salsa di ostriche o utilizzare 2 cucchiai di miele.
Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!
- ZERO ANNUNCI su oltre 600 ricette!
- Piani alimentari settimanali, lista della spesa e liste di preparazione
- eBook bonus
Come preparare il manzo saltato in padella
Tappa 1: Cuocere il riso e preparare la salsa per il soffritto.
Cuocere il riso con acqua e burro in un cuociriso. Nel frattempo, mescolare gli ingredienti della salsa per il soffritto in una piccola ciotola.
Fase 2: Saltare la bistecca.
Scaldare l'olio di sesamo in una padella grande a fuoco medio-alto. Aggiungere la bistecca, l'aglio, il sale e il pepe, saltando per 2-3 minuti fino a quando non viene scottata. Togliere dal fuoco e trasferire in un piatto.
Fase 3: Cuocere le verdure.
Senza pulire la padella, aggiungere i broccoli e le carote, quindi coprire la padella con un coperchio. Cuocere per 3-4 minuti finché le verdure sono tenere, mescolando di tanto in tanto.
Fase 4: Mescolare il tutto, quindi servire e gustare!
Aggiungete il mais e il peperone rosso e fate saltare per altri 2 minuti. Aggiungete di nuovo la bistecca in padella, insieme alla salsa per il soffritto, mescolando bene per ricoprirla. Fate cuocere 1-2 minuti fino a quando la salsa non si sarà leggermente addensata. Servite sopra il riso e guarnite con i semi di sesamo. Buon appetito!
Salsa di manzo saltata in padella
Il bello di questa ricetta del manzo saltato in padella è che la salsa si prepara con soli DUE ingredienti: la salsa hoisin e la salsa di soia. Se non avete la salsa hoisin a portata di mano, potete sostituirla con la stessa quantità di salsa di ostriche o aggiungere due cucchiai di miele. Questa salsa per il manzo saltato in padella è molto versatile e non c'è bisogno di pensarci troppo.
Domande frequenti
Qual è la migliore carne di manzo per il soffritto?Per questa ricetta del manzo saltato in padella è necessario utilizzare un taglio di carne tenero. Il manzo saltato in padella è pronto in circa 10 minuti (il manzo cuoce anche per meno tempo), quindi è necessario utilizzare un taglio di manzo che abbia poco o niente grasso o fibre muscolari. Io uso la bistecca di controfiletto e la taglio contropelo in fettine sottili, ma altre opzioni per il manzo saltato in padella sono la trippa, il filetto, la lombata, la costata, il filetto di manzo, il filetto di manzo, il filetto di manzo, il filetto di manzo, il filetto di manzo, il filetto di manzo, il filetto di manzo.tagli agli occhi e alle spalle.
Come si fa a rendere la carne più tenera?Per rendere più tenera la carne di manzo in anticipo, potete aggiungere 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio e 1 cucchiaio di amido di mais alla carne di manzo insieme a 2 cucchiai di salsa di soia. Lasciate riposare il tutto in una grande ciotola o in un sacchetto Ziploc per 30 minuti prima di saltarla a fuoco vivo. In questo modo la carne di manzo dovrebbe risultare più tenera, soprattutto se si utilizza un taglio di carne più duro. Il bicarbonato di sodio e l'amido di mais creeranno uno strato che impedirà laNon è necessario eseguire questo passaggio se si ha fretta, ma si otterrà una carne più saporita e gustosa per il manzo saltato in padella, e chi non lo ama?!
Come si addensa la salsa?Se desiderate una salsa di manzo più densa, potete aggiungere 1 cucchiaio di amido di mais. Mescolate tutti gli ingredienti in una piccola ciotola e aggiungete la salsa verso la fine, proprio come fareste se steste preparando la ricetta normalmente. In questo modo la salsa sarà un po' più densa e avrà più consistenza se scegliete di servire il soffritto su riso o noodles.
Conservazione e riscaldamento
Questa ricetta del manzo saltato in padella è perfetta per la preparazione di un pasto, perché si prepara in meno di 30 minuti e con una sola padella. Si può gustare per cena, naturalmente, ma è anche un ottimo pranzo settimanale per il lavoro. Basta dividere il tutto in contenitori di vetro per la preparazione dei pasti e si conserva in frigorifero fino a 5 giorni.
Trovo che con il manzo non si abbia lo stesso sapore di "avanzo" che si ha con il pollo, quindi questo è sempre un vantaggio! Per riscaldare, basta mettere le ciotole di vetro nel microonde per 2-3 minuti e si ottiene un pranzo gustoso!
Congelare questa ricetta
Tecnicamente è possibile congelare questo manzo saltato in padella per un massimo di 3 mesi, tenendo presente che alcune verdure non si congelano bene e potrebbero risultare mollicce quando le si riscalda, quindi, se non si bada a questo aspetto, si può congelare senza problemi. Assicurarsi di congelare il tutto in ciotole di vetro per la preparazione dei pasti, quindi riscaldare nel microonde per 6-7 minuti da congelato.