- Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!
- Il manzo alla stroganoff è sano?
- Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!
L'Hamburger Helper Beef Stroganoff è ricco di verdure, si prepara in un'unica pentola per una pulizia minima ed è adatto al congelamento!
Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!
Il manzo alla stroganoff è sano?
Il manzo alla stroganoff di per sé non è il piatto più salutare, ma può essere reso più sano facilmente aggiungendo altre verdure, utilizzando un taglio di manzo più magro e riducendo la panna acida, come ho fatto in questa ricetta.
In definitiva, le verdure in più aggiungono un sacco di sapore e rendono questo piatto un pasto completo, senza bisogno di servire un'insalata o altre verdure di contorno per completarlo.
Ricetta dell'Hamburger Helper Beef Stroganoff
Questa ricetta ricorda più il Beef Stroganoff di Hamburger Helper che il tradizionale Stroganoff: ciò significa che si può usare la carne macinata invece del chuck di manzo, in modo che sia pronto molto più velocemente.
Per rendere la carne tenera è necessario stufare a lungo il chuck di manzo, quindi la mia ricetta prevede l'utilizzo di carne di manzo macinata extra-leggera per accelerare i tempi - tecnicamente si può anche utilizzare del tacchino macinato per rendere questa ricetta ancora più salutare!
Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!
- ZERO ANNUNCI su oltre 600 ricette!
- Piani alimentari settimanali, lista della spesa e liste di preparazione
- eBook bonus
Ingredienti e sostituzioni
- Olio d'oliva - Qualsiasi olio neutro, come l'olio di avocado, l'olio di girasole o l'olio vegetale, va bene.
- Cipolla gialla - Le cipolle bianche o gli scalogni sono una buona alternativa alla cipolla gialla in questa ricetta.
- Aglio - È possibile utilizzare aglio tritato fresco o in barattolo.
- Funghi - I funghi sono un ingrediente fondamentale dello stroganoff, ma il tipo di funghi da utilizzare dipende da voi (cremini, portobello, portabella o funghi misti).
- Vino rosso - Scegliete un vino rosso secco a vostra scelta; va bene anche un vino bianco secco, oppure potete evitare del tutto il vino.
- Carote, sedano e campanelli; peperone rosso. sentitevi liberi di usare tutte le verdure che desiderate.
- Manzo macinato - Per un effetto più corposo si possono usare pezzi di bistecca o costata di manzo, oppure si può usare il tacchino macinato al posto del manzo, o ancora non usare la carne per uno stroganoff vegetariano.
- Farina - Per ricoprire la carne di manzo e addensare il composto si può usare anche la maizena, che non è necessaria, ma rende la salsa più densa.
- Brodo di manzo - Il brodo di manzo esalta i sapori del manzo utilizzato, ma si può usare anche un brodo di pollo o vegetale.
- Tagliatelle all'uovo - Potete sostituire la pasta all'uovo con altri tipi di pasta.
- Panna acida - Lo yogurt greco è un'ottima alternativa alla panna acida in questo piatto.
- Spinaci freschi Io consiglio gli spinaci, ma va bene anche qualsiasi altra foglia verde.
Conservazione e riscaldamento
Per conservare lo stroganoff di manzo, lasciate raffreddare il piatto e poi mettetene le singole porzioni in contenitori di vetro a chiusura ermetica. Conservare le porzioni individuali rende molto più facile riscaldare gli avanzi! Una volta conservato in frigorifero, si mantiene fino a quattro o cinque giorni, il che significa che avete un pasto delizioso pronto per la settimana!
Quando siete pronti a mangiare il vostro stroganoff di manzo, spruzzate un po' d'acqua per evitare che gli spaghetti si asciughino, poi scaldatelo nel microonde per 1-2 minuti fino a cottura completa. Mangiate direttamente dal contenitore o servite su un piatto e godetevelo!
Congelare questa ricetta
Lo stroganoff di manzo è un piatto ideale da congelare e permette di conservare questo delizioso piatto ancora più a lungo! Per congelare, assicurarsi che il piatto si sia raffreddato completamente a temperatura ambiente. Versare lo stroganoff di manzo in contenitori ermetici e conservarlo in freezer per un massimo di 3 mesi.
Per riscaldare, spruzzare un po' d'acqua e poi riscaldare da congelato nel microonde per 5-6 minuti, mescolando a metà cottura. Si può anche riscaldare in forno a 375 F per 40-45 minuti.