Questi tacos di pollo al cilantro e lime, della durata di 30 minuti, possono essere preparati nella Instant Pot, nella slow cooker o sul fornello: sono così saporiti!

Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!

Ingredienti e sostituzioni

  • Petti di pollo - Per questa ricetta vanno bene anche le cosce di pollo disossate e senza pelle.
  • Succo di lime - Il succo di lime fresco è l'ideale, ma il succo di lime in bottiglia funziona anche in caso di necessità.
  • Olio d'oliva - o un altro olio neutro come l'olio di arachidi, di girasole o di avocado.
  • Il miele - Il nettare di cocco, il nettare d'agave o lo sciroppo d'acero sono i sostituti migliori.
  • Condimento per tacos - utilizzare un condimento per taco già pronto o una miscela fatta in casa con peperoncino in polvere, aglio in polvere, cipolla in polvere, paprika, cumino e sale marino.
  • Brodo di pollo - Anche il brodo vegetale può andare bene.
  • Cilantro - Il coriandolo è un elemento chiave di questa ricetta, ma potete decidere di ometterlo o di sostituirlo con del prezzemolo.
  • Tortillas di mais - Anche le tortillas di farina o le fasce di lattuga sarebbero deliziose, ma a me piace il sapore delle tortillas di mais.

Guarnizioni

  • Cipolla rossa - Al posto delle cipolle rosse si possono usare cipolle dolci o cipolle verdi. Se non si gradisce la cipolla, si può omettere del tutto.
  • Lattuga - È possibile utilizzare anche lattuga iceberg, lattuga romana o spinaci.
  • Insalata di cavolo - Al suo posto può andare bene un mix di insalata di cavolo o semplicemente del cavolo tritato.
  • Formaggio - utilizzare il tipo di formaggio preferito, come la feta o il Tex Mex o il Monterey Jack tagliuzzato.
  • Salsa - utilizzare pomodori freschi, pico de gallo o una salsa a scelta.
  • Panna acida - Lo yogurt geek è un'opzione sostitutiva a basso contenuto di grassi.
  • Avocado - utilizzare fette di avocado o guacamole.
  • Jalapenos sottaceto - utilizzare jalapenos crudi per una maggiore piccantezza.

Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!

  • ZERO ANNUNCI su oltre 600 ricette!
  • Piani alimentari settimanali, lista della spesa e liste di preparazione
  • eBook bonus
SAPERNE DI PIÙ

Come preparare i tacos di pollo sminuzzato

Fase 1: Condire il pollo e cuocerlo.

Aggiungere l'olio d'oliva, il brodo di pollo, il succo di lime, il miele, il condimento per taco, il sale e il pepe e il pollo nella Instant Pot in quest'ordine, facendolo saltare per ricoprirlo. Impostare la modalità manuale e cuocere a pressione alta per 5 minuti.

Fase 2: Preparare la salsa di avocado e gli altri condimenti.

Nel frattempo, mescolare in una ciotola l'avocado, la cipolla rossa, il succo di lime, il coriandolo e il sale e il pepe e preparare le altre guarnizioni desiderate.

Fase 3: Sminuzzare i petti di pollo.

Quando il ciclo di cottura è completato, premere Annulla e lasciare che la pressione si scarichi naturalmente, aspettando che il manometro si abbassi e che il coperchio sia sicuro da aprire. Sminuzzare il pollo con due forchette all'interno della pentola istantanea. Mescolare metà del mazzo di coriandolo, riservando il resto per guarnire.

Fase 4: Assemblare i tacos e gustare!

Scaldare le tortillas di mais al microonde per 30 secondi, quindi aggiungere il pollo, la salsa di avocado e altri condimenti a scelta. Servire e gustare!

Cosa fare con il pollo sminuzzato

Il pollo sminuzzato è molto versatile e può essere utilizzato per numerose ricette. Potete preparare una grande quantità di questi tacos di pollo sminuzzato e utilizzare il pollo sminuzzato avanzato per preparare burrito bowls, insalate o anche involucri. Potete anche sperimentare diversi tipi di combinazioni di sapori - Altre opzioni di gusto includono il barbecue, il teriyaki o persino il pollo ispirato al jerk.

Domande frequenti

Di cosa sono fatti i tacos di pollo?

Questi tacos di pollo in Instant Pot sono facilissimi da preparare e richiedono solo meno di 10 ingredienti: per il pollo sminuzzato bastano petti di pollo, succo di lime, olio d'oliva, miele, condimento per tacos, brodo di pollo e coriandolo. Poi basta aggiungere i vostri condimenti preferiti, servirli su tortillas e il gioco è fatto!

Qual è il pollo migliore da sminuzzare?

I petti di pollo disossati e senza pelle o le cosce di pollo disossate e senza pelle sono i migliori per essere sminuzzati. Vanno bene entrambi, basta assicurarsi che il pollo non abbia pelle o ossa, perché non sarà possibile sminuzzarlo con la stessa facilità. Per questa ricetta dei tacos di pollo al lime e coriandolo ho usato i petti di pollo per renderli un po' più salutari, ma si possono usare anche le cosce di pollo, che potrebbero anche essere più succose.

Quante calorie contiene questa ricetta?

Questi tacos di pollo hanno solo 383 calorie per porzione e sono un'ottima opzione per un pasto a basso contenuto calorico e per una serata di taco più sana! Se volete un'opzione a basso contenuto di carboidrati, sostituite le tortillas di mais con fasce di lattuga.

Conservazione e riscaldamento

Conservare il pollo avanzato e i condimenti per tacos separatamente in frigorifero per un massimo di 5 giorni. Quando si riscalda il pollo, spruzzare un po' d'acqua per assicurarsi che la carne rimanga succosa, quindi riscaldare il pollo nel microonde per 1-2 minuti. Una volta riscaldato il pollo avanzato, assemblare i tacos di pollo Instant Pot e aggiungere i condimenti freschi.

Congelare il pollo

Potete congelare il pollo sminuzzato cotto in un contenitore di vetro ermetico o in un sacchetto per il freezer per un massimo di 3 mesi. Quando siete pronti a gustarlo, scongelatelo in frigorifero per una notte, quindi riscaldatelo nel microonde per 1-2 minuti. Per evitare che il pollo si secchi, assicuratevi di spruzzare un po' d'acqua prima di riscaldarlo. Utilizzatelo per preparare dei tacos di pollo sminuzzato fresco o riutilizzatelo perburrito bowls, insalate o wrap.