Questi Noodles di pollo al curry rosso in pentola istantanea si preparano in meno di 30 minuti: vi piacerà questa idea per un pasto di ispirazione tailandese!

Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!

Ingredienti e sostituzioni

  • Olio d'oliva - Qualsiasi olio neutro può sostituire l'olio d'oliva, come l'olio di girasole, l'olio di semi d'uva e l'olio vegetale.
  • Petto di pollo - Il petto di pollo è un'opzione più magra, ma anche le cosce di pollo funzionano bene in questa ricetta e possono essere un'opzione più succosa!
  • Aglio - per questa ricetta utilizzare aglio tritato fresco o in barattolo.
  • Zenzero - È possibile utilizzare zenzero fresco grattugiato o pasta di zenzero.
  • Pasta di curry rosso - Se siete in grado di preparare la vostra pasta di curry fatta in casa, usatela. Altrimenti, la pasta di curry rosso acquistata in negozio è una scelta facile che ha comunque un ottimo sapore.
  • Latte di cocco - Il latte di cocco intero aggiunge un autentico sapore di curry rosso a questa ricetta. Se necessario, è possibile sostituire il latte di cocco con yogurt greco, panna pesante o qualsiasi altro latte non di latteria a scelta.
  • Salsa di soia - al posto della salsa di soia, si può usare il tamari o l'aminoacido di cocco.
  • Pepe rosso - qualsiasi altro colore di peperone funzionerà bene in questo piatto.
  • Piselli da neve - sostituire i piselli con i piselli dolci, i fagioli edamame o i fagiolini. Si può anche rinunciare ai piselli e utilizzare un'altra verdura a scelta, come i broccoli, le carote o il bok choy.
  • Tagliatelle di riso - Al posto degli spaghetti di riso si possono usare i vermicelli; se non si teme il glutine, si possono usare le linguine o le fettuccine al posto degli spaghetti di riso.
  • Arachidi - Sono ottimi per guarnire il piatto, ma all'occorrenza si possono anche togliere.
  • Semi di sesamo - guarnire con semi di sesamo bianchi o neri, oppure ometterli.
  • Cilantro - Se non siete amanti del coriandolo, lasciatelo da parte.

Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!

  • ZERO ANNUNCI su oltre 600 ricette!
  • Piani alimentari settimanali, lista della spesa e liste di preparazione
  • eBook bonus
SAPERNE DI PIÙ

Come preparare questa ricetta

  1. Aggiungere tutto alla pentola istantanea in ordine.
  2. Cuocere ad alta pressione per 3 minuti.
  3. Lessare gli spaghetti.
  4. Ricoprire le tagliatelle con il curry.
  5. Servire e gustare!

Preparare questo piatto sul fornello

Se non avete una Instant Pot a portata di mano, non c'è problema: potete preparare questi spaghetti di pollo al curry rosso anche sul fornello, ecco come fare:

  1. Saltare il pollo in una padella sul fuoco.
  2. Aggiungere l'aglio, lo zenzero e la pasta di curry rosso.
  3. Mescolare il latte di cocco, la salsa di soia, il peperone rosso e i piselli a foglia larga.
  4. Cuocere fino a quando le verdure sono tenere.
  5. Lessare gli spaghetti come di consueto.
  6. Servite il curry sui noodles e buon appetito!

Domande frequenti

Quante calorie contiene il pollo al curry rosso?

Questa ricetta contiene 454 calorie per porzione. Se volete ridurre un po' il numero di calorie, potete usare latte di cocco a basso contenuto di grassi, ma il curry non sarà così cremoso.

Qual è il più piccante, il curry rosso o quello verde?

Il curry rosso è più piccante o più speziato del curry verde. Il curry rosso è fatto con molti peperoncini, mentre il curry verde contiene basilico, coriandolo e peperoncini oltre a una serie di altri ingredienti.

Questo piatto è piccante?

Se volete ridurre un po' la piccantezza, vi consiglio di usare una pasta di curry rosso fatta in casa, in modo da poter controllare il numero di peperoncini contenuti.

Conservazione e riscaldamento

Consiglio di conservare gli avanzi in contenitori di vetro per la preparazione dei pasti per un massimo di 5 giorni. Questa ricetta è perfetta per la preparazione dei pasti: basta estrarre un contenitore dal frigorifero e riscaldarlo nel microonde per 2 o 3 minuti. Guarnire il curry con arachidi tritate, semi di sesamo e coriandolo, quindi gustare.

Congelare questa ricetta

È possibile congelare questo curry rosso in un contenitore ermetico o in un sacchetto Ziploc adatto al congelamento per un massimo di 3 mesi. Per riscaldarlo, lasciarlo scongelare in frigorifero per una notte e poi riscaldarlo come di consueto.

Se decidete di congelare il pollo, assicuratevi che si sia raffreddato completamente e poi congelatelo per un massimo di 3 mesi.