Saltate il drive-thru e preparate invece questi facili e salutari bocconcini di pollo al miele con la friggitrice ad aria. La salsa fatta in casa è così buona!

Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!

Ingredienti e sostituzioni

  • Gamberi di pollo - Potete acquistare i filetti pretagliati in negozio o tagliare due petti di pollo in quattro pezzi ciascuno.
  • Farina - Sostituire con una farina senza glutine a scelta, anche la fecola di patate o la radice di freccia vanno bene.
  • Latticello - La maionese o l'uovo aiuteranno a ricoprire il pollo se non avete il latticello.
  • Cornflakes schiacciati - Al suo posto si può utilizzare il pangrattato panko.
  • Paprika - La cayenna conferisce un sapore simile, ma ha un sapore più forte.
  • Aglio in polvere - Se usate il sale all'aglio, riducete il resto del sale nella ricetta.
  • Sale e pepe - a piacere.
  • Spray da cucina - per rivestire la friggitrice ad aria.
  • Carote - servite le vostre offerte con un'altra verdura a scelta.
  • Gambi di sedano - Per le carote, vedere le note di sostituzione riportate sopra.

Salsa al miele calda

  • Il miele - Il miele è il protagonista di questa ricetta. Si può provare a preparare la salsa con agave o sciroppo d'acero, ma non avrà lo stesso sapore.
  • Salsa di bufalo - Se volete che la salsa sia più piccante, aggiungetene dell'altra. Potete anche provare a usare la salsa piccante per renderla più piccante.
  • Fiocchi di peperoncino - Questi sono facoltativi, quindi se non li avete a portata di mano potete tranquillamente evitarli.

Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!

  • ZERO ANNUNCI su oltre 600 ricette!
  • Piani alimentari settimanali, lista della spesa e liste di preparazione
  • eBook bonus
SAPERNE DI PIÙ

Come preparare le crocchette di pollo nella friggitrice ad aria

Fase 1: Preparare la miscela di farina.

Mescolare gli ingredienti secchi in una ciotola, il latticello in una seconda ciotola e i cornflakes in una terza ciotola.

Fase 2: Rivestire il pollo.

Passare ogni bocconcino di pollo nella miscela di farina e poi nel latticello.

Fase 3: Ricoprire il pollo con i cornflakes tritati.

Fase 4: Cuocere nella friggitrice ad aria.

Aggiungere al cestello della friggitrice ad aria, salare e friggere i filetti all'aria.

Fase 5: Preparare la salsa al miele piccante.

Mescolare il miele, la salsa di bufalo e i fiocchi di peperoncino per ottenere la salsa di miele piccante.

Fase 6: Servire e gustare!

Irrorate i bocconcini di pollo con la salsa, quindi serviteli con le verdure e le vostre salse di accompagnamento preferite.

Cosa servire con le offerte di pollo al miele calde

Mi piace servire i miei chicken tender caldi al miele con delle verdure tagliate a pezzi, ma se cercate altre idee per il contorno, ecco alcune delle mie preferite:

  • Patate dolci salutari
  • Crocchette di patate con friggitrice ad aria
  • Insalata di patate
  • Insalata di spinaci e fragole

Domande frequenti

Quanto tempo ci vuole per le crocchette di pollo nella friggitrice ad aria?

Questi bocconcini di pollo al miele dovranno cuocere per circa 5-7 minuti per lato nella friggitrice ad aria, a seconda di quanto è pieno il cestello della friggitrice ad aria. Se avete una friggitrice ad aria più piccola, vi consiglio di cuocere il pollo in lotti.

Come si fa a renderli croccanti?

La friggitrice ad aria è un ottimo modo per preparare i chicken tender. Invece di friggere il pollo, lo si ricopre di farina, latticello e cornflakes schiacciati, quindi lo si mette nella friggitrice ad aria. Il sapore è proprio quello del vostro fast food preferito, ma con molte meno calorie!

Si possono fare in forno?

Se non si dispone di una friggitrice ad aria, è possibile preparare questi filetti in forno, cuocendoli su una teglia foderata di carta da forno per 7-8 minuti per lato a 425°F.

La salsa è piccante?

La salsa al miele piccante è sicuramente un po' forte, ma potete regolare la quantità di salsa di bufalo e di fiocchi di peperoncino a seconda della vostra tolleranza alle spezie. Se non siete amanti del miele piccante, potete anche irrorare i vostri tender con del ranch fatto in casa o con della normale salsa BBQ o prugna acquistata in negozio.

Si può fare questa ricetta senza glutine?

Per rendere questi croccanti bocconcini di pollo senza glutine, basta sostituire la farina normale con una farina senza glutine. Facile!

Conservazione e riscaldamento

Se vi avanzano dei bocconcini di pollo al miele, potete conservarli in frigorifero in un contenitore ermetico per un massimo di 5 giorni. Riscaldateli nella friggitrice ad aria o in forno per farli rimanere belli e croccanti: basta rimetterli nella friggitrice ad aria per 5 minuti o riscaldarli in forno per 10 minuti a 375° Fahrenheit. Potete anche riscaldarli nel microonde per 1-2 minuti,perdono la loro croccantezza.

Congelare questa ricetta

Potete congelare questi bocconcini di pollo cotti al miele per un massimo di 3 mesi. Metteteli prima su un vassoio nel freezer per un'ora per farli congelare in modo che non si attacchino tra loro, poi trasferiteli in un contenitore ermetico o in un sacchetto Ziploc e congelateli.

Quando siete pronti a gustare i vostri bocconcini, metteteli nella friggitrice ad aria appena surgelati per 5-7 minuti per lato. Conditeli con la salsa al miele piccante e gustateli!