Questi vasetti di zuppa di pollo con zucchine spiralizzate sono un'idea perfetta per preparare un pasto a basso contenuto di carboidrati: basta aggiungere acqua bollente, cuocere al microonde e gustare!

Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!

Ingredienti e sostituzioni

  • Olio d'oliva - utilizzare un olio da cucina neutro, come l'olio di semi d'uva o di avocado.
  • Petti di pollo - sostituire con un altro tipo di pollo, carne, ceci, tofu o lenticchie.
  • Aglio - L'aglio fresco tritato è l'ideale, ma anche l'aglio in barattolo può funzionare in caso di necessità.
  • Cipolla gialla - La cipolla bianca o lo scalogno sono i sostituti migliori.
  • Sedano - Alla fine, invece, mescolate un po' di spinaci.
  • Carote - sostituire con un'altra verdura a scelta.
  • Pepe rosso - sostituire con un'altra verdura a scelta.
  • Timo, prezzemolo e origano - Il condimento italiano darà un sapore simile.
  • Sale e pepe - a piacere.
  • Brodo di pollo in cubetti - I dadi per brodo vegetale sono la cosa migliore.
  • Tagliatelle di zucchine spiralizzate - Io compro le tagliatelle di zucchine pre-spiralizzate al supermercato, ma potete anche spiralizzare 3-4 zucchine fresche.

Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!

  • ZERO ANNUNCI su oltre 600 ricette!
  • Piani alimentari settimanali, lista della spesa e liste di preparazione
  • eBook bonus
SAPERNE DI PIÙ

Come preparare questa ricetta

  1. Cuocere il pollo.
  2. Soffriggere le verdure.
  3. Aggiungere le spezie.
  4. Dividere il pollo e le verdure tra i vasetti.
  5. Aggiungere un dado da brodo a ciascuno.
  6. Ricoprire con le tagliatelle di zucchine.
  7. Conservare per dopo!

Utilizzo di barattoli mason

In questo modo gli spaghetti di zucchine si conservano molto più a lungo che se fossero mescolati al resto delle verdure. È anche più facile versare l'acqua bollente e far cuocere la zuppa, e i barattoli sono facili da trasportare al lavoro o a scuola.

Se non avete barattoli di vetro a portata di mano, potete sempre conservare la zuppa in un altro tipo di contenitore, quindi versare il tutto in una ciotola, versare l'acqua bollente e cuocere al microonde.

Domande frequenti

Posso usare gli spaghetti di zucchine nella zuppa?

Gli spaghetti di zucchine sono un'ottima alternativa a basso contenuto di carboidrati per i normali spaghetti, anche nella zuppa. Potrete comunque gustare la vostra zuppa preferita senza carboidrati o calorie extra.

Come si fa a spiralizzare i noodles?

Io compro sempre le tagliatelle di zucchine pre-spiralizzate nella sezione cibi pronti del negozio di alimentari, ma potete farle voi stessi usando uno spiralizzatore. Potete prenderne uno a mano o uno che si mette sul bancone con una manovella da girare per fare le tagliatelle. Entrambi sono facili da usare e vi daranno le zucchine a spirale in un batter d'occhio!

Come si cucinano per evitare che si inzuppino?

Il trucco per evitare che le tagliatelle di zucchine si inzuppino è quello di eliminare il più possibile l'acqua. Anche in questo caso l'acquisto di tagliatelle pre-spiralizzate è utile, perché l'umidità sarà già stata eliminata da quelle acquistate in negozio. Se state spiralizzando le zucchine a casa, spargete un po' di sale e lasciate che le tagliatelle si asciughino su un tovagliolo di carta.

Conservazione e riscaldamento

Potete conservare questi vasetti in frigorifero per 4 o 5 giorni al massimo. Assicuratevi di mettere le tagliatelle di zucchine a strati sopra gli altri ingredienti in modo che non si rovinino. Quando siete pronti a mangiarle, versateci sopra dell'acqua bollente e passatele al microonde per 1-2 minuti.

Se avete già preparato la zuppa e avete degli avanzi, potete conservarli in frigorifero per un massimo di 2-3 giorni in un contenitore con coperchio. Potete riscaldarli nel microonde per circa 2 minuti. A questo punto potreste voler sostituire gli spaghetti di zucchine perché saranno più morbidi del solito, ma tutto dipende dalle vostre preferenze personali.

Congelare questa ricetta

Potete congelare questa zuppa cotta senza gli spaghetti di zucchine! Potete anche congelare il ripieno di pollo e verdure per rendere più facile la preparazione di questi vasetti in futuro. Assicuratevi solo di usare le spirali di zucchine fresche perché non si congelano bene.