Questa facile zuppa di pollo in crockpot è un modo semplice per preparare da zero il vostro comfort food preferito. Il pollo è così succoso e tenero!

Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!

Ingredienti e sostituzioni

  • Olio d'oliva - o un altro olio da cucina neutro come l'olio di canola o di avocado.
  • Petti di pollo - Anche le cosce di pollo disossate e senza pelle possono andare bene.
  • Cipolla gialla - In alternativa si possono usare cipolla bianca o scalogno.
  • Carote - Se non avete carote, raddoppiate il sedano.
  • Sedano - vedi note di sostituzione sopra.
  • Aglio - L'aglio fresco tritato ha il sapore migliore, ma l'aglio tritato in barattolo funziona anche in caso di necessità.
  • Timo, rosmarino, salvia e prezzemolo freschi - Se non avete erbe fresche a portata di mano, utilizzate 1 cucchiaio di condimento italiano secco.
  • Sale e pepe - a piacere.
  • Brodo di pollo - Il brodo vegetale è il miglior sostituto in questo caso.
  • Mais congelato - o un'altra verdura surgelata a scelta. Si può anche utilizzare un mix surgelato di diverse verdure.
  • Piselli congelati - vedi note di sostituzione sopra.
  • Pasta Rotini - Potete sostituire la pasta con un altro tipo di pasta, ad esempio all'uovo o integrale, ma dovrete regolare il tempo di cottura in base al tipo di pasta che utilizzate.

Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!

  • ZERO ANNUNCI su oltre 600 ricette!
  • Piani alimentari settimanali, lista della spesa e liste di preparazione
  • eBook bonus
SAPERNE DI PIÙ

Come preparare la zuppa di pollo in crockpot

Fase 1: Preparare gli ingredienti.

Assemblare tutti gli ingredienti e tagliare le verdure.

Fase 2: Cuocere tutto nella pentola di coccio.

Aggiungere tutto, tranne la pasta, alla pentola a cottura lenta, aggiungendo solo metà delle erbe se si usano quelle fresche, altrimenti aggiungere l'intero quantitativo di condimento italiano essiccato. Cuocere a fuoco alto per 4 ore o a fuoco basso per 8 ore.

Fase 3: Mescolare la pasta.

Mescolare la pasta nella mezz'ora rimanente del tempo di cottura se la cottura è alta, o nell'ora rimanente del tempo di cottura se la cottura è bassa.

Fase 4: Sminuzzare il pollo.

Togliere il pollo e sminuzzarlo una volta terminato il tempo di cottura, quindi aggiungerlo nuovamente alla pentola della zuppa.

Fase 5: Aggiungere le erbe.

Aggiungere la restante metà delle erbe fresche, mescolando bene.

Fase 6: Servire e gustare!

Buon appetito!

Cosa servire con la zuppa di pollo

Questa zuppa di pollo non è solo per i giorni di malattia! Questa zuppa è ottima per un pasto confortante o un pranzo delizioso ed è ricca di proteine, verdure e cereali.

Se state cercando idee su cosa servire con questa zuppa di pollo in crockpot, ecco alcune opzioni:

  • Pane fatto in casa
  • Insalata verde
  • Purè di patate
  • Verdure grigliate o al vapore
  • Mini panini al formaggio grigliato
  • Pane di mais

Domande frequenti

Si possono mettere le tagliatelle non cotte in questa zuppa?

Per questa ricetta di zuppa di pollo in crockpot, aggiungete i noodles non cotti nella pentola negli ultimi 30 minuti di cottura, in modo da evitare che i noodles diventino troppo cotti e mollicci, cosa che nessuno vuole.

Perché gli spaghetti diventano mollicci nella pentola di coccio?

Se lasciate i noodles nella pentola di coccio troppo a lungo, inizieranno a diventare mollicci, poiché i noodles continueranno ad assorbire il liquido. Ecco perché vi consiglio di aggiungere i noodles durante gli ultimi 30 minuti di cottura: se li aggiungete all'inizio, diventeranno troppo mollicci.

Si può cucinare il pollo crudo nella zuppa?

Una delle cose migliori di questa ricetta è che tutto, tranne la pasta, si cuoce in un'unica pentola, quindi si può preparare e dimenticare. I petti di pollo cuoceranno tutto il giorno nel brodo e si potranno sminuzzare appena prima di servire la zuppa.

Cosa si può aggiungere per dare più sapore?

Se volete che la vostra zuppa di pollo in pentola di coccio abbia ancora più sapore, prendete in considerazione l'utilizzo di un brodo di pollo fatto in casa. Tutto il collagene e i minerali delle ossa finiscono nel brodo ricco e saporito. Preparate il brodo prima di preparare la zuppa facendo sobbollire per qualche ora la carcassa di pollo, i condimenti e le eventuali verdure. Filtrate il brodo e aggiungetelo alla zuppa seguendo la ricetta.istruzioni per la carta.

Si può usare il pollo congelato?

Per questa ricetta è necessario utilizzare pollo fresco, poiché il pollo congelato non può essere cucinato nella pentola di coccio per motivi di sicurezza alimentare. Se avete a disposizione solo pollo congelato, lasciatelo scongelare in frigorifero per una notte e seguite le istruzioni della ricetta come di consueto.

Conservazione e riscaldamento

Questa zuppa di pollo in pentola di coccio è ottima per preparare i pasti e si conserva in frigorifero fino a 5 giorni. Potete conservare le singole porzioni per i vostri pranzi durante la settimana o conservare l'intera zuppa in un grande contenitore. Quando siete pronti a gustare la zuppa, riscaldatela nel microonde per 2-3 minuti o portatela a ebollizione in una pentola sul fuoco.

Congelare questa ricetta

È possibile congelare la zuppa di pollo senza spaghetti, ma è meglio escludere gli spaghetti, che nel congelatore diventano mollicci e perdono consistenza. È possibile conservare questa ricetta della zuppa di pollo senza spaghetti in contenitori ermetici o in sacchetti Ziploc adatti al congelamento per un massimo di 6 mesi.

Riscaldare la zuppa da congelata nel microonde per 6-7 minuti o scongelarla in frigorifero per una notte e poi riscaldarla sul fornello. Mescolare i noodles cotti nella zuppa riscaldata e gustare!