- Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!
- Preparare i pasti per i principianti
- Come preparare i pasti per la settimana in 3 semplici passi
- Strategie di preparazione dei pasti per i principianti
- Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!
- Ricette di preparazione dei pasti per principianti
- Veloce & Vasetti di involtini primavera di pollo facili da preparare
- Ciotole per la preparazione del pasto a base di pollo al miele Sriracha
- Pollo alla greca in padella
- Ciotole per la preparazione del pasto a base di pollo al peperoncino dolce
- Ciotole per la preparazione del pasto a base di pollo di ispirazione coreana
Questi 7 modi semplici per preparare i pasti per i principianti sono il modo migliore per iniziare a preparare e pianificare i pasti: diventerete dei professionisti in pochissimo tempo!
Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!
Preparare i pasti per i principianti
Ci sono così tante informazioni sulla preparazione dei pasti che può sembrare scoraggiante per un principiante. Indipendentemente dalle ragioni che vi spingono a preparare i pasti, che si tratti di risparmiare denaro, perdere/mantenere il peso, risparmiare tempo o semplicemente sentirsi più organizzati durante la settimana lavorativa, vi sentirete meglio dopo aver letto questa semplice guida alla preparazione dei pasti per principianti.
Continuate a leggere per scoprire la mia esatta routine di preparazione dei pasti e alcune semplici strategie per aiutarvi a risparmiare tempo quando iniziate a farlo. Ho anche incluso le mie ricette più popolari per la preparazione dei pasti come bonus aggiuntivo!
Come preparare i pasti per la settimana in 3 semplici passi
Questo è uno schema di base su come preparare i pasti quando si è alle prime armi. Seguendo questo piano d'azione, riuscirete a preparare i pasti in pochissimo tempo!
- Preparate un piano dei pasti. Non è necessario che sia complicato: potete decidere quali pasti consumare per la settimana successiva e fare un piano dei pasti in 15 minuti o meno. Scaricate il mio modello gratuito di pianificazione dei pasti per iniziare! Come ho descritto nel mio post Ultimate Meal Prep Routine, di solito mangio la stessa cosa ogni giorno per colazione e poi mangio gli avanzi della cena per il pranzo di ogni giorno. D'altra parte, alcune persone preferisconodi preparare una serie di pranzi per la settimana tutti uguali e di mangiare dal freezer o di preparare i pasti freschi per la cena.
- Compilate la lista della spesa. Seguite questi passaggi per fare una lista della spesa in fretta! Suddividete ogni tipo di ingrediente per corsia, in modo che il giro del negozio sia facile e veloce.
- Mettetevi ai fornelli! Mi piace scegliere ricette facili con 10 ingredienti o meno, in modo da non sovraccaricare la mia giornata culinaria, e scelgo diversi tipi di ricette facili da cucinare e pronte in meno di un'ora. Continuate a leggere per ulteriori strategie per scegliere le ricette giuste per la preparazione dei pasti.
Strategie di preparazione dei pasti per i principianti
Ora che avete un'idea di base di come funziona la preparazione dei pasti, è il momento di applicare alcune strategie per preparare i pasti velocemente! Questi consigli e trucchi pratici per la preparazione dei pasti per i principianti aiuteranno anche i cuochi più inesperti.
Pianificare la propria vita sociale
Trovo che il più grande ostacolo nella preparazione dei pasti sia la considerazione della vita sociale. Trovo che la maggior parte delle persone adottino una strategia del tipo "tutto o niente" che ostacola la capacità di seguirla a lungo termine. Se siete realistici riguardo ai momenti in cui mangerete fuori casa, potrete dedicarvi più completamente alla preparazione dei pasti.
Per esempio, se sapete che vi piace uscire a cena nei fine settimana, non forzatevi a preparare i pasti per le sere in cui probabilmente sarete fuori con gli amici.
Utilizzare ricette con ingredienti che si sovrappongono
Cercate di trovare ricette che utilizzino le stesse proteine, gli stessi carboidrati e le stesse verdure, ma con salse diverse, in modo da non dover correre a comprare cinque tipi diversi di verdure o una tonnellata di tagli diversi di carne.
Il mio Sfida di 5 giorni di preparazione dei pasti vi aiuterà a capire come pianificare i pasti in modo più efficiente, in modo da ridurre la lista della spesa e comprare meno.
Uso questa strategia quando preparo i piani dei pasti per la mia applicazione di preparazione dei pasti, Preparazione della cena Pro In questo modo gli utenti potranno avere una lista della spesa più semplice.
Preparate in anticipo gli ingredienti di base per ottenere ciotole da mescolare e abbinare
Quando tornate dal supermercato, tagliate le verdure e mettetele insieme in contenitori per averle a portata di mano in seguito. Potete anche acquistare verdure pre-tagliate o pre-spiralizzate, in modo da poterle inserire facilmente in diverse ciotole per la preparazione dei pasti o per i soffritti in seguito.
Potete anche usare la pentola istantanea o la pentola a cottura lenta per cucinare un po' di pollo all'ingrosso da usare in seguito per altre ricette. pollo avanzato ).
Se non siete amanti della preparazione dei pasti a buffet, provate invece a preparare gli ingredienti! Trovo che la preparazione dei pasti richieda molto meno tempo se preparo solo gli ingredienti. La mia app per la preparazione dei pasti Preparazione della cena Pro vi fornisce liste di controllo per sapere cosa preparare per ogni ricetta del vostro piano alimentare settimanale.
Sfruttate al massimo il vostro congelatore
Cucinerò una grande quantità di lasagne o un Pasta al forno con pollo e poi congelare in porzioni individuali in contenitori di carta stagnola, in modo che tutto quello che devo fare è tirarne fuori una dal freezer e cuocerla in forno dopo il lavoro.
Potete anche riunire gli ingredienti in sacchetti di plastica per il freezer, poi scongelarli quando siete pronti a cucinare e metterli nella slow cooker (come con questi Pasti da congelare in Crockpot ).
Riempite il frigorifero, il congelatore e la dispensa con prodotti di base salutari
Nel mio Sfida di 5 giorni per la preparazione dei pasti, Vi invio una lista di controllo per frigorifero/congelatore/dispensa che vi aiuta a esaminare ciò che avete già a disposizione in casa per ridurre gli sprechi alimentari.
Questa lista di controllo vi aiuta anche a tenere a portata di mano ingredienti sani (come salse, aceti, oli, spezie, condimenti, farine, ecc.), in modo che quando preparate i pasti della settimana abbiate già a portata di mano tutto ciò che vi serve.
Pianificare l'utilizzo della cena come avanzo per il pranzo.
Anche se non ho voglia di cucinare tutto il tempo dopo il lavoro, è il momento in cui ho più tempo a disposizione per cucinare e c'è qualcosa di così bello in una cena calda e fresca.
Se preparate un'enorme quantità di cibo, è probabile che avrete degli avanzi per il pranzo e per altre cene durante il resto della settimana, quindi questa è un'ottima strategia di preparazione dei pasti che uso continuamente.
Preparare pasti in padella o in pentola
I pasti in padella e in pentola sono il modo migliore per cucinare in grandi quantità, in modo da avere una tonnellata di cibo in avanzo per pranzi e cene, e dato che tutto si svolge in un unico piatto, non c'è nemmeno bisogno di pulire. Scopri di più cene in padella qui .
Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!
- ZERO ANNUNCI su oltre 600 ricette!
- Piani alimentari settimanali, lista della spesa e liste di preparazione
- eBook bonus
Ricette di preparazione dei pasti per principianti
Ecco le 5 ricette più popolari del mio blog da consultare: sono le mie numero uno per un motivo preciso e saranno perfette per iniziare a preparare i pasti! 75+ idee per preparare pasti sani ed economici per altre ricette!