Questo bar per popcorn è il modo perfetto per intrattenere gli ospiti, che potranno scegliere i loro condimenti alla prossima festa.

Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!

Ingredienti e sostituzioni

  • Popcorn semplici - si possono fare popcorn freschi con i chicchi, usare popcorn da microonde o acquistare popcorn già pronti.
  • Burro - Il burro vegano, l'olio di cocco fuso o l'olio spray sono ottime alternative.
  • Scorza di agrumi - Utilizzando un condimento a base di pepe al limone, qualche goccia di succo di agrumi, estratti di agrumi o anche scorze candite, si può ottenere un gusto simile a quello delle scorze di agrumi.
  • Salsa piccante - Si possono usare anche spezie come il peperoncino in polvere, i fiocchi di peperoncino o la paprika per un modo diverso di incorporare un po' di calore.
  • Formaggio a pezzetti - Il lievito nutrizionale è un ottimo sostituto per qualsiasi tipo di formaggio tagliato a pezzetti. Potete anche usare formaggio disidratato o secco da spolverare sopra.
  • Sfregamenti alle spezie - Qualsiasi aroma o spezia può andare bene: potete prepararne di vostri o usare miscele acquistate in negozio. Anche i condimenti acquistati, come i condimenti per taco o fajita, i condimenti per barbecue, i condimenti per ranch, ecc. vanno bene.
  • Cocco tritato - Anche le scaglie di cocco sono ottime. Utilizzando frutta secca macinata, come mandorle, noci pecan, noci o pistacchi, si può ottenere una consistenza simile e un ottimo sapore!
  • Salsa al caramello/cioccolato - Gli sciroppi di cioccolato/caramello possono andare bene, così come il cioccolato fuso, la crema di nocciole o il burro di arachidi. Potete anche mettere nei popcorn delle scaglie di cioccolato o di butterscotch!
  • Peperoncino in polvere - La paprika o la polvere di cayenna sono entrambi ottimi sostituti.
  • Fiocchi di peperoncino rosso - In alternativa si possono usare peperoncino in polvere, pepe di Caienna e polvere di chipotle.
  • Aglio in polvere - Se lo si desidera, si può anche usare il sale all'aglio per sostituire sia l'aglio in polvere che il sale.
  • Cipolla in polvere - I fiocchi di cipolla essiccati, il sale di cipolla o l'erba cipollina tritata possono andare bene.
  • Spezia Zaatar - Per preparare questa miscela di spezie si possono usare timo, origano, cumino e coriandolo.
  • Miscela di formaggi secchi Kraft Dinner - Può andare bene qualsiasi mix di maccheroni e formaggio in scatola, ma anche i mix di cheddar bianco o di cheddar piccante sono ottime opzioni.

Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!

  • ZERO ANNUNCI su oltre 600 ricette!
  • Piani alimentari settimanali, lista della spesa e liste di preparazione
  • eBook bonus
SAPERNE DI PIÙ

Come preparare una barretta di popcorn

  1. Fate scoppiare i popcorn.
  2. Sciogliere il burro.
  3. Mescolare i condimenti.
  4. Disporre le eventuali guarnizioni.
  5. Gettate i popcorn e mangiate!

Allestimento del popcorn bar

Preparare un bar di popcorn è un modo semplice ma accurato per permettere ai vostri ospiti e amici di personalizzare il proprio spuntino e di servirsi di tutto ciò che desiderano. Una volta preparati tutti i condimenti e fatti scoppiare i popcorn, l'allestimento del bar richiede solo un po' di condimento, ciotole da portata, cucchiai e contenitori per i popcorn.

Mettete ogni opzione di condimento in una ciotola separata e disponete un paio di cucchiai. Potete servire i popcorn in qualsiasi contenitore: in un sacchetto, in una ciotola o in un secchiello vintage, qualsiasi contenitore andrà bene. Per il burro, potete anche offrire diverse opzioni per chi ha restrizioni dietetiche e farle preparare in una ciotola da portata.

Domande frequenti

Cosa si mette in una barretta di popcorn?

Se cercate idee per il popcorn bar, le opzioni sono infinite quando si tratta di scegliere cosa mettere sul vostro popcorn bar. Mi piace fornire il maggior numero di opzioni possibili, in modo che i miei ospiti possano scegliere quello che vogliono!

Che tipo di popcorn utilizzare?

Trovo che i popcorn appena sfornati con i chicchi siano i migliori (e hanno anche meno calorie). Se non avete chicchi freschi, potete usare popcorn da microonde o anche sacchetti di popcorn già pronti acquistati in negozio per il vostro popcorn bar.

Come si fa a mantenerlo fresco?

Se avete intenzione di preparare i popcorn o di prepararli in anticipo, cercate di conservarli in un contenitore che possa essere chiuso ermeticamente, come una scatola per popcorn o un normale contenitore con coperchio sigillabile. Questo vi aiuterà a mantenere freschi i popcorn. Un'altra opzione è quella di far scoppiare i chicchi appena prima di servirli. Questo è il modo migliore per mantenere i popcorn il più freschi possibile quando vengono serviti.

Conservazione e riscaldamento

Come già detto, suggerisco di conservare i popcorn e i condimenti del popcorn bar in contenitori sigillati per assicurarsi che nulla diventi stantio. Quando i popcorn sono pronti per essere consumati, si può coprire la ciotola o il contenitore con pellicola di plastica o con un tovagliolo di carta leggermente inumidito e metterli in microonde per circa 30-40 secondi. Questo riscalda e riporta l'umidità nei popcorn ed è un ottimo modo per ravvivare ogniUna volta che i popcorn sono di nuovo caldi, aggiungete i vostri condimenti e servite!