Questi cartocci di pollo sud-occidentale con verdure sono una gustosa idea per il barbecue: mettete tutto in un cartoccio e dite addio ai piatti sporchi!

Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!

Ingredienti e sostituzioni

  • Olio d'oliva - È possibile utilizzare qualsiasi olio neutro, come l'olio di semi d'uva, l'olio di canola o l'olio di avocado.
  • Peperoncino in polvere - Il pepe di cayenna, i fiocchi di peperoncino o la paprika daranno un sapore simile.
  • Aglio in polvere - utilizzare aglio tritato fresco o in barattolo al posto dell'aglio in polvere.
  • Sale per condimenti - a piacere.
  • Patate novelle - utilizzare qualsiasi variante di patate novelle o fingerlings che vi piaccia.
  • Peperone rosso, giallo e verde Potete usare tutti e tre i colori o uno solo, a seconda delle vostre preferenze, e aggiungere anche dei peperoni arancioni.
  • Formaggio cheddar a pezzetti Anche il marmo tritato, la mozzarella o le miscele Tex Mex vanno bene.
  • Cilantro - utilizzare al posto del prezzemolo o del basilico fresco.
  • Salsa - La salsa in barattolo o il pico de gallo vanno bene entrambi.
  • Panna acida - Lo yogurt greco semplice è un'alternativa a basso contenuto di grassi alla panna acida.

Marinata di pollo

  • Petti di pollo - Anche le cosce o i cosciotti di pollo possono andare bene, ma hanno un numero maggiore di calorie.
  • Succo di lime - utilizzare succo di lime fresco o in bottiglia; in caso di necessità si può utilizzare succo di limone.
  • Condimento per tacos - utilizzare il condimento per taco acquistato in negozio o creare la propria miscela con le spezie che si hanno in casa.
  • Sale - a piacere.

Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!

  • ZERO ANNUNCI su oltre 600 ricette!
  • Piani alimentari settimanali, lista della spesa e liste di preparazione
  • eBook bonus
SAPERNE DI PIÙ

Come fare i pacchetti di pollo al cartoccio

  1. Marinare il pollo.
  2. Creare quattro pacchetti di carta stagnola.
  3. Aggiungere le verdure e il pollo in ogni confezione.
  4. Versarvi sopra un po' di marinata.
  5. Cuocere sul barbecue.
  6. Aggiungere il formaggio.
  7. Servire con coriandolo, salsa e panna acida.

Perché avvolgere il pollo nella carta stagnola

Avvolgere il pollo nella carta stagnola ha molti vantaggi: riduce il tempo di pulizia necessario per cucinare i petti di pollo. È importante fare attenzione quando si cucina il pollo crudo. Tutto ciò che tocca il pollo crudo deve essere pulito e asciugato immediatamente per ridurre la possibilità di salmonella o altri batteri. Avvolgendo il pollo nella carta stagnola, si limita il contatto con il pollo.e tutto ciò che dovete fare è gettare i pacchetti di carta stagnola una volta finito!

Un'altra ragione per cui si dovrebbe avvolgere il pollo nella carta stagnola è che garantisce che il petto di pollo cucinato rimanga succoso e tenero. L'uso della carta stagnola sigilla i succhi naturali che vengono rilasciati dai petti di pollo durante la cottura, consentendo al pollo stereotipato "secco" di rimanere succoso, tenero e umido.

Domande frequenti

Si possono grigliare i pacchetti di carta stagnola?

Questa ricetta prevede che i pacchetti di carta stagnola vengano grigliati sul barbecue. Dovrete cuocerli per circa 20-25 minuti a fuoco medio-alto finché il pollo non sarà completamente cotto. Trovo che la cottura sul barbecue rispetto a quella in forno comporti anche meno tempo per la pulizia.

Devo girarli?

No, non è necessario girare questi pacchetti di carta stagnola.

Avvolgere il pollo nella carta stagnola lo mantiene umido?

La parte migliore di questa ricetta è l'umidità dei petti di pollo che, essendo avvolti nella carta stagnola, cuociono nei loro succhi naturali, ottenendo così il pollo più succoso e tenero!

Conservazione e riscaldamento

Questa ricetta di pacchetti di pollo al cartoccio si conserva in frigorifero per un massimo di 4 giorni. Versate i pacchetti in contenitori di vetro per la preparazione dei pasti in porzioni individuali, in modo da poterli cuocere al microonde direttamente dal frigorifero.

Per riscaldare, è sufficiente spruzzare un po' d'acqua in modo che il pollo non si asciughi, quindi passare al microonde per 2-3 minuti. Un consiglio veloce: preferisco tagliare il pollo a fette e cospargerlo con 1-2 cucchiai d'acqua, in modo che il pollo si riscaldi in modo più uniforme.

Congelare il pollo

Non consiglio di congelare questo piatto con le verdure e le patate, perché i peperoni si inzuppano durante il riscaldamento. Tuttavia, è possibile congelare il pollo una volta cotto se si desidera preparare questo piatto in un secondo momento!

Per congelare il pollo, trasferirlo in un contenitore di vetro o in un sacchetto da freezer una volta raffreddato. È possibile congelare il pollo per un massimo di 3 mesi. Scongelare in frigorifero per una notte e poi riscaldare in forno per 20-30 minuti a 350° Fahrenheit.