Questa frittata di albumi con 5 ingredienti è la colazione perfetta per preparare un pasto ad alto contenuto proteico, con sole 181 calorie per porzione!

Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!

Ingredienti e sostituzioni

  • Olio d'oliva - Si può utilizzare qualsiasi olio neutro, come l'avocado o l'olio vegetale.
  • Albumi in cartone - si possono usare uova intere normali o albumi.
  • Pomodori ciliegini - sostituite con un altro tipo di pomodori, verdure come peperoni rossi arrostiti o formaggio.
  • Spinaci baby - Qualsiasi tipo di verdura a foglia può andare bene, come il cavolo, le bietole, la rucola o le foglie di collardo.
  • Sale e pepe - a piacere.

Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!

  • ZERO ANNUNCI su oltre 600 ricette!
  • Piani alimentari settimanali, lista della spesa e liste di preparazione
  • eBook bonus
SAPERNE DI PIÙ

Come preparare la frittata di albumi

  1. Ungere il piatto.
  2. Versare il tutto.
  3. Mescolare con una forchetta.
  4. Cuocere fino a quando gli albumi non si saranno rappresi.
  5. Servire e gustare!

Utilizzo di uova intere

Una confezione da 500 ml di albumi equivale di solito a 15-16 albumi appena montati. Se si preferisce utilizzare albumi freschi invece di una confezione di albumi, è possibile separare gli albumi dai tuorli e continuare a seguire le istruzioni riportate sulla scheda della ricetta. Se si preferisce, è possibile utilizzare anche uova intere. Se si utilizzano uova intere, sono necessarie circa 6-7 uova, compreso il tuorlo. EntrambiLe opzioni funzionano alla grande!

Domande frequenti

Che cos'è una frittata?

La frittata è un piatto a base di uova cotte al forno, simile a un'omelette o a una quiche senza crosta, preparato in genere con uova intere o albumi e verdure, proteine e/o formaggio a scelta.

Cosa si sposa bene con gli albumi?

Io adoro preparare la mia frittata di albumi con pomodori ciliegini e spinaci, ma potete usare qualsiasi condimento abbiate a portata di mano: peperoni rossi arrostiti, cavolo, bietole, svizzeri, prosciutto tagliato e pancetta sono tutti deliziosi.

Quante calorie contiene questa ricetta?

Questa ricetta ha solo 181 calorie per porzione, quindi è un'ottima opzione per una colazione a basso contenuto calorico ma ricca di proteine.

Conservazione e riscaldamento

Dopo aver cucinato la frittata, potete conservarla in frigorifero per 3 o 4 giorni in un contenitore ermetico o avvolta nella pellicola trasparente. Conservate le singole porzioni o l'intera frittata in un unico contenitore.

Quando siete pronti a gustarla, mangiatela fredda o scaldatela nel microonde per 1-2 minuti. Servitela con del formaggio fresco sopra, con una salsa a vostra scelta, su un bagel o semplicemente da sola!

Congelare questa ricetta

Congelare questa frittata di albumi per 2 o 3 mesi in un contenitore ermetico per il freezer. Lasciarla scongelare in frigorifero per una notte e poi riscaldarla nel microonde o in forno per 15-20 minuti a 300° Fahrenheit.