Queste ali di pollo croccanti con la friggitrice ad aria sono una versione più sana delle ali del vostro ristorante preferito e sono perfette per il giorno della partita.

Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!

Come preparare questa ricetta

  1. Condire le ali con sale e pepe.
  2. Aggiungere le ali al cestello in un unico strato.
  3. Friggere all'aria per 20 minuti, girando a metà cottura.
  4. Mescolare la salsa per le ali e scaldarla al microonde.
  5. Immergere le ali fritte nella salsa.
  6. Servire con verdure e salsa al formaggio blu.

Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!

  • ZERO ANNUNCI su oltre 600 ricette!
  • Piani alimentari settimanali, lista della spesa e liste di preparazione
  • eBook bonus
SAPERNE DI PIÙ

Ingredienti e sostituzioni

  • Ali di pollo - Le ali di pollo senza pelle renderanno la ricetta più salutare. È possibile utilizzare anche pollo disossato e senza pelle.
  • Panna acida - Lo yogurt greco non è così saporito, ma è comunque ottimo per accompagnare la salsa al formaggio blu.
  • Formaggio blu - si può anche sostituire con gorgonzola (un altro tipo di formaggio blu) o feta.
  • Sale e pepe. a piacere
  • Salsa di bufalo - potete preparare la vostra salsa piccante, l'aglio in polvere e il burro con l'aceto per rendere il tutto più piccante.
  • Salsa BBQ - una combinazione di ketchup, zucchero di canna chiaro, aceto di vino bianco, salsa Worcestershire e paprika darà lo stesso sapore.
  • Burro - sostituire il burro fuso con un olio neutro come quello di canola o vegetale.
  • Sedano e gamberetti; bastoncini di carota. tagliate le vostre verdure preferite, come peperoni, cetrioli o cavolfiori.

Si possono cucinare ali di pollo surgelate in una friggitrice ad aria?

Il procedimento è esattamente lo stesso, ma bisogna aggiungere 5-10 minuti al tempo di cottura. Inoltre, a seconda del modello e della marca di friggitrice ad aria, potrebbe essere necessario scolare il liquido a metà cottura.

Il motivo è che le ali congelate hanno un eccesso di acqua che si libera durante la cottura. L'acqua si raccoglie sul fondo del cestello, creando vapore, che non è utile quando si desidera una pelle extra croccante.

Per la sicurezza alimentare, verificare sempre che il pollo sia cotto correttamente fino in fondo. La carne non deve presentare alcun colore rosa e i succhi devono essere limpidi. Con un metodo più preciso, un termometro inserito nella parte più spessa della carne deve segnare 165° F.

Quanto tempo per cuocere le ali di pollo nella friggitrice ad aria?

Potete cuocere le ali di pollo per circa 20 minuti nella friggitrice ad aria, girandole a metà cottura. Assicuratevi di cuocerle in un unico strato nel cestello per garantire una cottura uniforme.

Quante calorie ci sono nelle ali di pollo per friggitrice?

Le alette di pollo cotte nella friggitrice ad aria sono molto più salutari di quelle che trovate nel vostro locale preferito: queste hanno solo 295 calorie, mentre le versioni dei ristoranti più famosi possono arrivare a 700 calorie.

Conservazione e riscaldamento

Se vi avanza qualcosa, potete conservarlo in frigorifero per 3 o 4 giorni.

Conservate sempre il pollo cotto in un contenitore sigillato per mantenerlo fresco e mettete la salsa in un contenitore a parte per evitare che le ali si inzuppino.

Questi prodotti si riscaldano bene nel forno a microonde, ma utilizzando la friggitrice ad aria si otterranno di nuovo belle e croccanti.

Congelare le ali cotte

Se mettete il pollo in un sacchetto Ziploc adatto al congelamento, si congelerà bene per un massimo di 3 mesi. Per poterne estrarre pochi pezzi alla volta, congelateli prima su una teglia rivestita di carta da forno.

Scongelate in frigorifero per una notte prima di riscaldarle e preparate una nuova dose di salsa barbecue al bufalo con la quale le potrete condire.