Preparate queste bevande natalizie di Starbucks: eggnog latte, peppermint mocha, caramel brulee latte, gingerbread latte e Irish cream cold brew.

Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!

Ingredienti e sostituzioni

Queste bevande di Starbucks sono tutte realizzate con ingredienti semplici che si sovrappongono in molte di queste ricette. Se siete intolleranti al lattosio o state cercando un'alternativa alle spezie che non vi piacciono, date un'occhiata a queste sostituzioni:

  • Latte - utilizzare un latte sostitutivo, lattiero o non lattiero, a scelta.
  • Cacao in polvere - In alternativa, è possibile utilizzare cioccolato non zuccherato o un preparato per cioccolata calda.
  • Sciroppo di menta - utilizzare lo sciroppo acquistato in negozio o prepararne uno proprio con 2 cucchiai di acqua bollente, 1 cucchiaio di zucchero, 1 cucchiaino di estratto di menta piperita)
  • Colpi di espresso - utilizzare un caffè scuro/forte se non si hanno a portata di mano i bicchierini di espresso.
  • Zabaione - un'alternativa non casearia allo zabaione d'uovo, come lo zabaione di soia, lo zabaione d'avena, ecc, sono tutte ottime opzioni!
  • Panna montata leggera - Se si desidera un'alternativa priva di latticini, si può omettere del tutto la panna montata oppure optare per una panna montata al cocco.
  • Sciroppo semplice - utilizzare lo sciroppo acquistato in negozio o prepararne uno proprio con 1 cucchiaio di acqua bollente & 2 cucchiai di zucchero)
  • Noce moscata - utilizzare cannella, macis, spezie di zucca o zenzero essiccato.
  • Cannella - utilizzare noce moscata, chiodi di garofano o pimento al posto della cannella.
  • Zenzero essiccato pimento macinato, cannella macinata, macis macinato o noce moscata macinata
  • Sciroppo di caramello - preparate voi stessi o utilizzate una versione acquistata in negozio (ad esempio la marca Torani)
  • Estratto di vaniglia - In sostituzione dell'estratto di vaniglia si può usare l'estratto di mandorle, lo sciroppo d'acero o anche il brandy preferito.
  • Caffè macinato Preparate il vostro cold brew con i chicchi di caffè macinato che preferite, oppure utilizzate una bottiglia di cold brew acquistata in negozio per facilitare l'assemblaggio.
  • Sciroppo di crema irlandese - Per facilitare l'uso, utilizzare un prodotto acquistato in negozio. Il marchio Torani ha un sapore simile ed è facilmente reperibile online.

Latte allo zabaione

Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!

  • ZERO ANNUNCI su oltre 600 ricette!
  • Piani alimentari settimanali, lista della spesa e liste di preparazione
  • eBook bonus
SAPERNE DI PIÙ

Latte al caramello e brulee

Irish cream cold brew

Latte di pan di zenzero

Moka alla menta

Quando iniziano le bevande festive da Starbucks?

Queste deliziose bevande natalizie arrivano nelle porte di Starbucks il 4 novembre! Ogni anno, il menu delle bevande natalizie è pieno di molti di questi classici e di nuovi gusti annuali che sono sicuri di farvi entrare nello spirito natalizio. Quest'anno, Starbucks ha deciso di non riportare il latte allo zabaione, ma con questa ricetta il classico delle vacanze vive per sempre!

Dove trovare gli sciroppi per il caffè

Se state cercando di acquistare sciroppi aromatizzati per il caffè per rendere le vostre mattine più facili, vi copro io! Io uso gli sciroppi Torani nel mio caffè perché sono molto simili a quelli usati da Starbucks (e da altre caffetterie) e sono facili da trovare. Acquistate i vostri sciroppi aromatizzati preferiti online su Amazon, Walmart, il sito web di Torani, BuyCoffeeCanada, o in negozio in alcuni negozi di alimentari e in alcuni punti vendita limitati.caffetterie.

Quali componenti si possono preparare in anticipo?

Per rendere le vostre mattine ancora più facili, preparate in anticipo i vostri sciroppi fatti in casa, seguendo le istruzioni e conservandoli in barattoli di vetro in frigorifero per un massimo di 2 settimane.

Se scegliete di preparare il caffè freddo a casa, invece di acquistare le bottiglie già pronte, potete anche prepararlo in anticipo: preparate il caffè freddo il giorno prima e poi conservatelo in frigorifero per un massimo di 10 giorni. SÌ - fino a 10 giorni di caffè freddo, preparato per le vostre mattine piene di impegni!

Potete anche preparare la crema irlandese per le vostre birre fredde in anticipo. Senza schiumare o montare la schiuma fredda, si conserva in un barattolo di vetro in frigorifero per una settimana. Basta montarla e aggiungerla alle vostre birre fredde quando siete pronti a servirle.