Questo panino per la colazione con salsiccia di tacchino da congelare è un'idea salutare da prendere al volo con salsiccia fatta in casa e uova strapazzate con spinaci.

Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!

Ingredienti e sostituzioni

  • Olio d'oliva - utilizzare un altro olio da cucina neutro come l'olio di semi di vinacciolo, l'olio di avocado o l'olio di arachidi.
  • Muffin inglesi - questo panino per la colazione può essere preparato anche in un biscotto o in un bagel!
  • Peperone rosso - utilizzare il colore di peperone che preferite o che avete a portata di mano.
  • Avocado - utilizzare avocado fresco a fette o guacamole preparato.
  • Microgreens - se siete in difficoltà, ometteteli completamente.
  • Formaggio Cheddar - Qualsiasi formaggio tagliuzzato si abbina bene a questo panino per la colazione. Consiglio di usare una miscela Tex Mex, formaggio cheddar o cheddar bianco.
  • Sriracha - Qualsiasi altra salsa piccante può sostituire lo Sriracha, ma la più popolare è la Sambal Oelek, una salsa piccante indonesiana.

Uova strapazzate

  • Uova - Non ho provato questa ricetta con sostituzioni vegane delle uova, ma potete sicuramente provare a sostituire le uova con una versione a base vegetale. Potete usare solo gli albumi.
  • Spinaci - Si consiglia di utilizzare spinaci freschi tritati, ma vanno bene anche quelli surgelati scongelati.

Salsiccia di tacchino

  • Tacchino macinato - Potete anche trasformare questo panino in un panino a base vegetale utilizzando la vostra marca di salsicce vegane preferita.
  • Semi di finocchio - sostituire con semi di anice o di aneto.
  • Aglio in polvere - L'aglio fresco o il sale d'aglio possono sostituire l'aglio in polvere.
  • Paprika - utilizzare invece peperoncino in polvere, paprika affumicata, pepe di Caienna o fiocchi di peperoncino rosso schiacciati.
  • Sale e pepe - a piacere.

Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!

  • ZERO ANNUNCI su oltre 600 ricette!
  • Piani alimentari settimanali, lista della spesa e liste di preparazione
  • eBook bonus
SAPERNE DI PIÙ

Come preparare questo panino per la colazione

  1. Preparare i condimenti.
  2. Preparare la salsiccia di tacchino.
  3. Cuocere le uova strapazzate agli spinaci.
  4. Tostare i muffin inglesi.
  5. Assemblare i panini.
  6. Mangiate o conservate per dopo.

Salsiccia di tacchino fatta in casa

La salsiccia di tacchino fatta in casa è una delle parti migliori di questa ricetta: è così buona e anche super sana. Si possono usare salsicce per la colazione già pronte per risparmiare tempo, ma la versione fatta in casa è molto meglio (e in genere ha anche meno calorie).

Preparare la salsiccia di tacchino è sorprendentemente facile e non bisogna limitarsi ai panini per la colazione: adoro usare la salsiccia di tacchino fatta in casa anche per soffritti, zuppe e persino per la pasta.

Ecco come prepararlo:

  1. Mescolare il tacchino macinato con i semi di finocchio, l'aglio in polvere, la paprika, il sale e il pepe.
  2. Formare l'impasto in sei polpettine dello spessore di un quarto di pollice.
  3. Cuocere le polpettine in una padella a fuoco medio-alto per 2-3 minuti per lato.

Domande frequenti

Cosa contiene un panino per la colazione?

Un panino per la colazione contiene normalmente proteine, uova, formaggio e qualche tipo di verdura o guarnizione. Per questo panino per la colazione ho usato salsiccia di tacchino fatta in casa, spinaci e uova strapazzate, avocado, microverdure e formaggio cheddar.

Quanto è salutare la salsiccia di tacchino?

In generale, le salsicce di tacchino sono molto più salutari delle salsicce normali: il tacchino è una carne più magra rispetto al manzo o al maiale, quindi si risparmiano calorie e grassi. Inoltre, quando si preparano le salsicce di tacchino da soli, si utilizzano ingredienti integrali e si può controllare la quantità di sale.

Quante calorie contiene questa ricetta?

Un panino per la colazione con salsiccia di tacchino ha 472 calorie: un pasto ricco di proteine che vi aiuterà a iniziare la giornata con il piede giusto! Inoltre, non dovrete preoccuparvi di quei fastidiosi brontolii di stomaco di metà mattina.

Conservazione e riscaldamento

Questo sandwich per la colazione è un'ottima ricetta per il brunch domenicale che può essere preparata anche in anticipo per una facile colazione nei giorni feriali! Per conservare i sandwich preparati, avvolgerli nella pellicola trasparente o tenerli in un contenitore ermetico per la preparazione dei pasti e conservarli in frigorifero fino a 5 giorni.

Una volta pronti a gustare i panini per la colazione, basta metterli nel microonde per un paio di minuti. Se avete più tempo al mattino, potete anche tostarli in forno per 10-15 minuti a 350° Fahrenheit, in modo che il muffin inglese sia bello e croccante.

Come congelare i panini per la colazione

Questi panini sono una fantastica idea per la colazione da congelare e un salvavita quando si ha una mattinata impegnativa. Lasciateli raffreddare completamente, quindi avvolgeteli strettamente nella pellicola trasparente e conservateli in un contenitore di vetro ermetico o in un sacchetto Ziploc adatto al congelamento per un massimo di 2 mesi.

Per ottenere risultati ottimali, suggerisco di scongelarli per una notte in frigorifero prima di seguire le istruzioni per il riscaldo riportate qui sopra, ma se siete di fretta al mattino, potete anche riscaldarli direttamente da congelati. Avvolgete il panino in un tovagliolo di carta asciutto e passatelo al microonde per 1-2 minuti o finché non sarà completamente caldo.