Questi funghi ripieni di pizza facile sono un modo gustoso e a basso contenuto di carboidrati per soddisfare la vostra voglia di pizza. Sono così semplici e pronti in un attimo!

Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!

Ingredienti e sostituzioni

  • Manzo macinato o salsiccia - Per un'alternativa più sana, utilizzare tacchino o pollo macinati.
  • Funghi Portobello - Potete provare a farli con un'altra varietà di funghi, come i bottoni o i cremini, ma non saranno così grandi e saranno più un antipasto che un pasto.
  • Salsa per pizza - Se non avete la salsa per la pizza, potete usare la vecchia salsa di pomodoro.
  • Mozzarella - una pallina di mozzarella per pizza vi darà il miglior livello di scioglievolezza. Sostituitela con un altro formaggio a vostra scelta, come il Monterey Jack o il cheddar.
  • Pepe verde - sostituire con un'altra verdura o un condimento della pizza a scelta.
  • Cipolla rossa - sostituire con un'altra verdura o un condimento della pizza a scelta.
  • Sale e pepe - a piacere.
  • Fiocchi di peperoncino - Se non vi piacciono le spezie, omettetele del tutto.
  • Condimento italiano - Anche origano, basilico o timo andrebbero bene.

Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!

  • ZERO ANNUNCI su oltre 600 ricette!
  • Piani alimentari settimanali, lista della spesa e liste di preparazione
  • eBook bonus
SAPERNE DI PIÙ

Come preparare i funghi ripieni

  1. Cuocere la carne di manzo macinata.
  2. Preparare i condimenti.
  3. Estrarre la polpa.
  4. Dividere la salsa, il formaggio e i condimenti tra i funghi.
  5. Cuocere in forno.
  6. Servire e gustare!

Cosa servire con i funghi ripieni

Poiché questa ricetta della pizza ai funghi portobello è a basso contenuto di carboidrati, è possibile aggiungere qualsiasi tipo di contorno, pur mantenendo il conteggio delle calorie piuttosto basso.

Potete aggiungere un contorno divertente come il pane all'aglio, ma potete anche scegliere la via più salutare e servire questi funghi ripieni con un contorno di insalata. necessità un contorno, ma è bello sapere di avere delle opzioni!

Domande frequenti

È necessario togliere i funghi portobello?

Sì, per preparare questa pizza ai funghi portobello è necessario raschiare la polpa. Raschiate i funghi delicatamente con un cucchiaio per non rompere o spaccare il guscio dei funghi.

Come evitare che si inzuppino?

La chiave per assicurarsi che i funghi portobello non diventino mollicci è lasciare la giusta quantità di polpa nei funghi: è necessario che rimangano da ¼ a ½ centimetro di fungo, in modo che i funghi portobello della pizza non diventino sottili e mollicci.

Si possono mangiare le branchie?

Tecnicamente si possono mangiare le lamelle dei funghi portobello, ma hanno un sapore molto particolare. È meglio toglierle prima di farcire i funghi per questa ricetta della pizza portobello, ma se volete potete sicuramente riutilizzarle e mangiarle da sole.

Conservazione e riscaldamento

Gli avanzi della pizza ai funghi portobello possono essere conservati in frigorifero per 3 o 4 giorni. Cercate di consumare gli avanzi il prima possibile o il formaggio diventerà viscido! Una porzione comprende due funghi, quindi questa ricetta prevede quattro porzioni.

Se avete fretta, potete riscaldare i funghi al microonde per 1-2 minuti, ma per un risultato ottimale vi consiglio di riscaldarli in forno per 10-15 minuti a 375° Fahrenheit.

Si possono congelare i funghi ripieni?

Una volta raffreddati, avvolgere i funghi portobello ripieni nella pellicola trasparente e conservarli in un contenitore adatto al congelamento per un massimo di 3 mesi. È possibile riscaldarli da congelati in forno per 25-30 minuti a 400° Fahrenheit. Facile!