- Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!
- Ingredienti e sostituzioni
- Come preparare il pollo ripieno
- Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!
- Cottura in forno
- Domande frequenti
- Conservazione e riscaldamento
- Congelare questa ricetta
Questo pollo ripieno di asparagi alla Margherita è una deliziosa cena a basso contenuto di carboidrati da preparare sul barbecue o in forno con formaggio di capra e spinaci!
Preparare i pasti in un'ora con la mia sfida gratuita!
Ingredienti e sostituzioni
- Petti di pollo disossati e senza pelle - si può provare a usare cosce di pollo disossate e senza pelle, ma potrebbero non farcirsi bene come i petti.
- Paprika - Il peperoncino in polvere conferisce un sapore simile.
- Aglio in polvere - si può anche usare l'aglio fresco tritato.
- Lance di asparagi - I broccoli tritati finemente sarebbero molto appetitosi, oppure si possono omettere del tutto.
- Pomodori arrostiti al fuoco - Si possono usare pomodori normali in scatola, pomodori freschi a cubetti o pomodori secchi.
- Formaggio di capra - utilizzare qualsiasi tipo di formaggio, come feta, cheddar bianco, provolone o Monterey jack.
- Spinaci - Il cavolo o la rucola sono ottimi sostituti.
- Basilico fresco - è possibile utilizzare il basilico essiccato, ma il sapore sarà leggermente diverso.
- Fiocchi di peperoncino - Se non vi piace il piccante, omettetelo.
Come preparare il pollo ripieno
- Tagliare e condire i petti di pollo.
- Farcite il pollo con i condimenti.
- Ripiegare su ogni petto e cuocere al barbecue fino a cottura completa.
- Guarnite con basilico e peperoncino e gustate!
Salta la pubblicità e vai subito alle ricette!
- ZERO ANNUNCI su oltre 600 ricette!
- Piani alimentari settimanali, lista della spesa e liste di preparazione
- eBook bonus
Cottura in forno
Se non avete un barbecue, questo pollo sarà ugualmente delizioso in forno! Ecco i miei migliori consigli per la cottura in forno:
- Preriscaldare il forno a 425 F.
- Non è necessario utilizzare lo spago quando si cuoce in forno, ma assicuratevi di posizionarlo su una teglia rivestita di carta da forno per evitare di sporcare.
- Non è necessario girare il pollo a metà cottura.
- Se non avete la carta da forno, potete usare un po' di olio d'oliva sulla parte esterna del pollo per evitare che si attacchi alla teglia.
Domande frequenti
Qual è il modo migliore per farcire i petti di pollo?Trovo che il modo migliore per farcire il petto di pollo sia quello di praticare un taglio profondo al centro del petto, aggiungere i condimenti e poi ripiegare ogni petto su se stesso. Si può anche legare con dello spago per tenerlo insieme ed evitare che qualcosa cada durante la cottura.
Cosa posso servire con il pollo ripieno?Il pollo ripieno può essere accompagnato da molte cose, come patate novelle arrostite, patate dolci fritte, pannocchie o anche una bella insalata di contorno.
Quante calorie contiene questa ricetta?Questa ricetta contiene 232 calorie per porzione se si utilizzano gli ingredienti originali.
Gli asparagi fanno bene?Gli asparagi sono super sani: hanno poche calorie, non contengono grassi e sono ricchi di sostanze nutritive come fibre, vitamina A e vitamina C.
Conservazione e riscaldamento
Il pollo avanzato può essere conservato in frigorifero fino a 5 giorni. Spruzzare un po' d'acqua e cuocere al microonde per 2-3 minuti fino a cottura completa. Si può anche tagliare il petto a fette prima di cuocerlo al microonde per ottenere una cottura più uniforme.
Congelare questa ricetta
Il pollo ripieno si può assolutamente congelare! Per garantire che sia al meglio, è consigliabile congelarlo crudo con il ripieno all'interno. Tuttavia, è possibile congelarlo anche dopo averlo cucinato. In entrambi i casi, scongelare in frigorifero per una notte e seguire le indicazioni della scheda della ricetta come di consueto per la cottura.